Mentre cantiamo e scherziamo per la strada, ad un certo punto il ""pullman"" si ferma di botto.
"Cazzo" dice Mike e si gira verso dì me "Scusa Adrienne mi è scappato haha!"
"Tranquillo" dico ridendo, "Ma che cosa è successo?"
"Oh non dirmi che Joey fa di nuovo i capricci" dice Billie.
Lo guardo perplessa, ma chi è sto Joey?!
Lui mi nota "Oh Joey è il nome del nostro """furgone""" hahaha".
"In realtà si chiama Joseph" puntualizza Mike, come..."
"Joey Ramone suppongo" lo anticipo io.
"Esatto!" Grida Tre, "Sai tu sei la ragazza perfetta per un certo pazzo batterista...".
"Eh eh" dico leggermente imbarazzata ma Billie mi capisce di nuovo, "Scherza il nostro Tre" mi dice e mi tocca la spalla.
Diamine come da a capire tutto!.
Intanto Mike è sceso ed ha aperto il cruscotto di Joey.
"Cazzo" dice Mike risalendo in macchina e girandosi ancora verso di me "Scusa ancora Adrienne" e io rido.
"Il motore è andato ragazzi" ci dice il biondo "e francamente non so come fare...ripararlo è impossibile".
"Non ci resta che chiamare tuo padre Tre, magari viene a prenderci"
"Che merda uffa, comunque adesso lo chiamo.
Tutti attendiamo che Tre chiami suo padre.
" Pronto papino!! Sisi tutto bene..ehm...cioè non esattamente bene.. vedi il fatto è che, NON GRIDARE PAPÀ!"
Siamo tutti divertiti dalla scena di Tre che grida con suo padre al telefono.
Si allontana un po per finire la telefonata e ritorna da noi.
"Buone e cattive notizie..."
"Spara" dice Billie.
"Ecco si ci verrà a prendere, ma ci vorranno un paio d'ore.."
"Nessun problema" esclama Billie dirigendosi verso il cofano del furgone e prendendo una chitarra.
"Vi va di provare" chiede.
"Si cazzo ho bisogno di liberarmi" esulta Tre.
Detto questo i ragazzi iniziano a provare.
Siamo in una strada abbastanza deserta della campagna perciò non c'è nessuno.
Mi piace la loro musica sono forti! Avranno un grande futuro per me!
"Adrienne che ore sono?" Mi dice Mike.
Guardo l'orologio "Oh è quasi Mezzogiorno, anzi proprio ora è Mezzogiorno"
"Ragazzi pranzo?" Chiede Tre come un bambino.
I ragazzi annuiscono e vanno verso il furgone.
"Tu non vieni?" Mi dice Billie.
"Ehm guarda, per ora non ho molta fame, resto un po' qui".
"D'accordo" dice lui poco convinto.
Mentre se ne va mi siedo di una roccia della collina e guardo il panorama. Wow è stupendo! Mi viene un po' da pensare alla mia vita di merda. Tra poche ore dovrò tornare a casa, mi mancheranno i ragazzi. Mi salgono un po' di lacrime.
"Hey!"
Mi giro di soprassalto.
"Billie mi hai fatto spaventare.."
"Scusami" dice lui con un faccino troppo carino. Poi si siede sulla pietra accanto a me.
"Oh ecco qui" dice tirando fuori un probabile panino avvolto nella carta stagnola.
"Sai come sono le mamme" mi dice "che si lamentano se non mangi".
"Già haha" gli dico.
"Sai mi ha fatto questo panino e se non lo mangio non la prenderà molto bene..."
"Immagino" dico.
"Bene, ecco" dice e mi stacca più di metà panino.
"Ecco prendi"
"Ehm..ma io non ho fame" dico mentendo. In realtà vorrei solo divorarlo!
"Sese, vi conosco a voi ragazze, tutte uguali. Non devi vergognarti davanti a me, puoi mangiare tranquillamente anche me se ti va, tanto lo so che hai fame" dice ridendo.
"Allora mi devo arrendere.." e detto ciò afferro quel succulente panino.
"Oh brava ragazza. Il mio panino speciale ti piacerà" dice soddisfatto.
"Cosa c'è dentro?" Chiedo dando un morso.
"In realtà non ne ho idea! Mia madre non vuole rivelarmelo, lei lo chiama panino misterioso!"
"Però è buonissimo!" Dico addentando un altro morso.
Lui mi ride.
"Guardati, hahaha sei tutta sporca! Hahaha!"
"Ma che..." dico e cerco di pulirmi ma evidentemente rendo solo la cosa peggiore e mi sporco tutta la faccia sotto le sue risate.
"Posso farti una domanda in pochino seria?" Mi chiede dopo essersi calmato.
"Certo" gli rispondo. Chissà che vuole.
"Come mai ecco...Non volevi che i tuoi sapessero del...ehm..fatto"
"Ecco vedi, per i miei genitori sono sempre stata lo sbaglio ecco. La figlia sbagliata, sempre in confronto con le mie sorelle, loro sempre perfette. Io venivo trattata molto male. Figurati per pagare il compleanno a mia sorella si sono rifiutati di comprarmi un libro importante della scuola. Ora della scuola non mi importa, tanto sono un fallimento. Ma quella è stata la goccia che ha fatto trabboccare il vaso. Così sono andata a vivere da mio zio qui in Minnesota e lui lavora notte e giorno alla concessionaria. Gli spiegherò poi con calma a casa. Ma figurati ai miei genitori non importerebbe comunque".
"Oh" dice lui, "io non so che dirti.."
"Non devi dire niente tranquillo. È solo colpa delle mie perfette sorelle"
"Ma anche tu lo sei" dice
"Io? Io cosa?"
"Tu sei perfetta...EHM CIOÈ voglio dire sai...ecco...Non in quel senso..Cazzo sono un imbranato" dice lui nel panico.
Inizio a ridere e cerco di farlo sentire a suo agio in qualche modo.
"E tu invece?" Gli dico "La tua famiglia? La tua vita?"
"Non c'è molto da dire...mia madre lavora notte e giorno per mantenerci, sono l'ultimo di 6 fratelli e niente"
"E tuo padre?" Dico senza pensare. CAZZO ADRIENNE mi dico , se non lo ha nominato ci sarà un fottuto motivo.
Lui alza gli occhi al cielo e sorride.
"Vedi lui è morto un bel po' di tempo fa...sette anni fa..."
"Oh mi dispiace io non sapevo..."
"Sta tranquilla è normale un po' di curiosità, anche io sono pettegolo" dice. Sembra stia quasi per piangere.
Cerco di distrarlo "Sai, tu e i ragazzi suonate da urlo!"
"Grazie! Noi vorremmo diventare come i Ramones!"
"Ce la farete! Cosa avete in programma dopo il Minnesota?"
"Ecco il nostro non sarà un tour vero e proprio. Siamo ancora poco conosciuti, molto poco. Ma stiamo lavorando ad un album che spaccherà! Per adesso dobbiamo tornare a scuola dopo l'estate... odio la scuola non serve a un cazzo!"
"Sarebbe bello andare a scuola con voi ragazzi...Ehm scusa pensavo ad alta voce hahaha"
Adrienne che combini uffaaa.
"Perché no hahaha...Adrienne posso farti un'altra domanda?"
"Ovvio"
"Ti stiamo simpatici? Ti sto simpatico?"
"Certo!" Dico "Più di quanto pensiate".
"HEYYY BILLIEEE ADRIEENNEEE" grida Tre.
"È arrivato mio padreeee".Hello Idiot Natioooon!
Forse cancellerò questa storia che non se la caga nessuno 😂. Vi vi biii
STAI LEGGENDO
Mnnesota Girl
FanfictionI Green Day sono una band emergente. Durante l'estate hanno girato qualche stato per portare un giro le loro poche na valide canzoni. Tra questi stati, c'è anche il Minnesota. Dopo il concerto però, durante la solita festa nel locale, succede qualco...