Neanche il giovedì è molto simpatico.
Uffiii.
Sono passati due giorni dall'incontro con il discografico, e Larry non ci ha ancora detto se è riuscito a fare qualcosa.
Abbiamo rinunciato al piano di registrare Rebecca e bla bla bla, perché tanto non funzionerebbe, insomma queste cose vanno bene solo nei film.
Sarebbe un bene non dipendere più da lei, i ragazzi potrebbero spiccare il volo e io potrei finalmente respirare.
Ormai questa situazione sta degenerando. Io e Billie abbiamo iniziato ad incontrarci persino alla discarica...
Mi incammino verso scuola e incontro Sarah per la strada.
"Ehi Adrienne!"
Ah dimenticavo di dire che adesso anche lei e Britt sanno del nostro fidanzamento segreto.
"Ehi Sarah!" Mentre la guardo mi ricordo della promessa che avevo fatto a Tre.
"Allora come te la passi?" Mi chiede.
"Bene, tu?" Dico.
"Sisi bene"
"Ottimo, oh sai del ballo?"
"Si ma...cosa c'entra?"
"Bhe sai, volevo sapere se ci andrai con qualcuno".
"In realtà no...lo sai non sono molto socievole...Non so chi mi sopporterebbe...sono strana..."
"Che intendi per strana?" Chiedo.
"Ecco...intanto ho una passione per gli animali strani, non sono elegante e mi piace essere me stessa"
"Tre" sussuro io.
"Tre?"
"Tre! Vacci con lui! È perfetto per te!"
"Ma lui sembra così elegante.."
Non riesco a trattenere le risate.
"Tre? Elegante?" Dico tra le risate.
"Non lo è? "
"Fidati piccola Sarah, è perfetto per te, devo solo convincerlo a fare il primo passo"
"E come farai?" Dice lei.
"No problem, ho il mio asso nella manica!"
Arriviamo a scuola e vedo i ragazzi che mi si fiondano addosso.
Che succede?
"O mio Dio, ragazzi mi state uccidendo! Che è successo?!"
"Adrienne!!! Mannaggia ai procioni abbiamo la casa discografica!" Dice Tre in presa all'eccitazione.
"Cccooosa?" Dico io.
"Hai capito bene!" Dice Billie, "Sabato sera dalle 23:45 esatte Larry aprirà la sua casa discografica e Boom niente più finzione!"
"Billie è fantastico!!!" Dico saltadogli addosso. Noto che si scansa e poi mi indica una Rebecca che si sta avvicinando tutta sorridente.
Ridi ridi cara, tra un po' rido io!
Mi basta aspettare altri due giorni e potrò dire al mondo che amo solo lui.
"Billieee! Hai sentito del ballo?" Chiede lei.
"Oh si, non vedo l'ora!" dice.
"Anch'io!!! Ti ho già ritirato il vestito!".
"Cosa?" Dice lui.
"Hai capito bene, dobbiamo vincere il premio per la coppia più fashion!".
"Oh.." dice lui esasperato.
Già me li immagino tutti e due che provano ad essere eleganti e che cadono come polpette! Haha!
Suona la campanella e dobbiamo entrare.
Oggi abbiamo solo 5 ore, visto che ci sono stati degli inconvenienti con il prof di spagnolo, salteremo la sua ora.
Nell'ora di matematica mi avvicino a Tre. Devo convincerlo ad invitare Sarah al ballo.
"Ehi ehi procione" dico sedendomi nel banco accanto al suo.
"Ehi, non nominare il nome del procione mi raccomando, comunque tornerà presto a farci visita" dice lui.
"E ci porterai il procione al ballo?" Chiedo guardandolo.
"Infierisci?" Mi dice lui ridendo.
"No, perché ho trovato la ragazza perfetta per te, Sarah!"
"Come scusa?"
"Già lei! Fidati è un amore, poi è mezza pazza come te!"
"Oddio Adrienne, sei sicura?"
"Devi solo chiederlo! Coraggio vai e siediti accanto a lei!"
"Adesso?!" Dice lui sbarrando gli occhi.
"E sennò quando!" Dico spingendolo.
"Aspetta, sono a posto i capelli?"
"Vai muoviti!" Dico incitandolo. Se non glielo chiede ora non glielo chiederà mai più.
(SARAH:)
Eppure io di matematica non ci capisco niente! Uffaa!
Vedo Tre avvicinarsi a me, Adrienne gli avrà parlato?
"Ehi" mi dice prima di sedersi accanto a me.
"Oh ciao!" Fingo di essere disinvolta.
"Hai capito l'esercizio quattro?" Mi dice.
"Ehm no, ma tanto io professore non si accorge dì niente!" (Abbiamo un prof sordomuto)
"Haha..comunque mi stavo chiedendo una cosa..." dice.
"Oh dimmi" rispondo.
"Volevo sapere se...insomma...procione...ecco.."
"Procione?"
"Oh no dimentica il procione, io volevo..Vabbè facciamola breve, sabato c'è il ballo e mi piacerebbe venirci con te ecco".
Sono sorpresa. Non pensavo me lo chiedesse sul serio!
"Ehm certo!" Dico prima dubbiosa, poi sicura.
"Perfetto allora"
"Gia" dico io.
"Ehm io vado allora, ciaoooo".
Fa per andarsene e inciampa nella sedia e cade per terra. Il prof se ne accorge e lo sbatte fuori hahhah.
Non so come andrà a finire, ma devo ammettere che non è proprio niente male...
(BILLIE:)
*Immaginate sulle note di When I Come Around*
Io ooooodio
Io oooodioooo
Io odio scienze
Scienze scienze Scienze scieeenzee.
"Armstrong mi serve la risposta della 5".
Merda non stavo ascoltando!
"Ehm scusi prof non ascoltavo"
"Armstrong come devo fare con te?"
"Eh eh ... "
Mike accanto a me intanto si è addormentato.
"Mikee" gli sussuro.
"Sssi, sono sveglio" dice tornando a russare.
Le lezioni sono così noiose!
Almeno la giornata passa veloce e torniamo a casa. Oggi proveremo. Sabato dobbiamo suonare al ballo, wow.
Ci incontriamo a casa di Tre nel nostro amato garage.
Ho invitato anche Adrienne. Mi dispiace vederla poco, tra la scuola la mattina e il pomeriggio la band, non riusciamo più a trovare un momento libero. Nelle uniche pause c'è sempre Rebecca a rompere. Non vedo l'ora che sia sabato!
"Billie passami la chitarra" dice Tre.
"Eccola". Tre prende la chitarra e inizia a suonare una nuova canzone. Wow è fenomenale!
"Tre ma dove hai trovato l'ispirazione? Wow!" Dice Mike.
"Ecco non so. Oggi ho invitato una ragazza al ballo e probabilmente sarà la prima serata seria della mia vita" dice.
"Hai invitato cosa? Una ragazza? Tu e una ragazza che ti sopporta? Ma chi?" Mi domando.
"Sarah" dice lui.
"Sarah? La Sarah che conosco io? Vuoi traumatizzarla la poverina?" Dice Mike.
"Dai Mike, almeno si è trovato una ragazza!" Dico io in difesa di Tre.
"Almeno così siamo tutti sistemati per il ballo" dice Tre.
"Io con Adrienne, tu con Sarah e Mike con Brittney".
"COSA?!" esclama Mike.
"Pensavo che usciste insieme ormai" dice Tre.
"Dai Miiiikeee, vuoi fare il forever alone?" Gli dico.
Mike si infastidisce un pochino quando si parla di qualcosa così.
"Haha, intanto è ancora da vedere se tu ci andrai con Adrienne!" Mi dice.
Mi intristisco un po'.
"Dai Billie scherzavo" mi dice lui pentito, "te la sei presa?".
Mi fa tenerezza vederlo così.
"Ovvio che no! Dai Mike mi dispiace".
Nessuno ci conosce sul serio. Ci vogliamo bene come fratelli, loro sono i miei migliori amici.
Ridiamo e iniziamo a provare.
Sabato tutto potrebbe cambiare.
STAI LEGGENDO
Mnnesota Girl
FanfictionI Green Day sono una band emergente. Durante l'estate hanno girato qualche stato per portare un giro le loro poche na valide canzoni. Tra questi stati, c'è anche il Minnesota. Dopo il concerto però, durante la solita festa nel locale, succede qualco...