Punx and Troubles

223 14 14
                                    

(ADRIENNE)
Finalmente è di nuovo venerdì per fortuna! La settimana è stata lunga e dura, ma domani potrò riposare. L'ultima lezione della giornata è quella di spagnolo. Già quella con il prof di merda.
Sono al banco da sola...perché? Semplice, Tre è innamorato di una ragazza che ci deve presentare e sta sempre con lei. Mike ha un'altra lezione e Billie...Bhe Billie è una settimana che si gioca la scuola. Non so perché. Non è neanche venuto alle prove pomeridiane. Che starà combinando? Ho provato a sentirlo, mi ha detto che non ha voglia di venire a scuola ultimamente. Dovrò parlargli. Anche Mike la pensa così. Dice che per Billie è semplice intraprendere strade sbagliate boh.
"Bene ragazzi, la lezione è finita andare pure! Buon weekend!" Dice il prof.
Faccio per andarmene ma il prof mi trattiene.
"Adrienne devo parlarti" mi dice.
"Ehm si mi dica" chiedo.
"Sai il tuo ultimo compito è andato molto molto bene!"
"Oh menomale grazie! Tutto qui?"
"In realtà volevo chiederti se ti andava di prendere un caffè con me uno di questi giorni"
"Ehm, professore io..."
"Oh non rispondermi subito! Tieni qui c'è il mio numero " dice consegnandomi in foglietto, "chiamami quando vuoi".
"Grazie...credo...arrivederci prof!" Dico e me ne scappo dalla classe.
Mike mi stava aspettando fuori.
"Che voleva il prof?" Mi dice
"Non so è pazzo" dico mettendo in borsa il fogliettino.
"D'accordo. Ehm Adrienne mi ha scritto Billie e ha detto se dopo la scuola possiamo andare al Punx Club".
"Che posto è?" Chiedo.
"Un locale in centro, di notte non te lo consiglio ma se andiamo ora torneremo vivi" dice Mike ridendo.
"Va bene, allora chiamiamo Tre".
Una volta recuperato il pazzoide del grippo, ci dirigiamo guidati da Mike al locale e mentre camminiamo iniziamo a chiacchierare.
"Mike credi che Billie sia tornato a...insomma capito" chiede Tre.
"Non lo so..tutto è possibile" gli risponde Mike.
Guardo perplessa i ragazzi.
"Maa, tornare a fare cosa...?" Chiedo.
"Ehm vedo Adrienne è una storia lunga" dice Mike.
"Ho tempo" dico io.
"Eh va bene ti racconto" continua Mike, "Vedi, fino a qualche anno fa la vita di Billie non era esattamente ottima. Ecco lui era finito in un giro di droghe e queste cose così per farla breve. Frequentava locali e gente poco di buono, fumava come un porco e passava le giornate così. Per un po' ci sono passato anche io, ma per me è stato semplice dire basta. Lui però è stato molto dipendente e molto male e ho paura che possa essere successo di nuovo" conclude lui.
"Dobbiamo aiutarlo!" Dico io, "Non voglio che si rovini la vita, insomma lui è importante per me...o per la band insomma"
"Insomma ti piace" taglia corto Tre con la sua voce carina e curiosa.
"No che non mi piace però...okay forse un pochino". In realtà neanche io sono molto convinta dei miei sentimenti. Insomma lui è bello, c'è sempre, ha un bel carattere e...Merda forse mi piace.
"Se ti piace non c'è niente di male! Noi non glielo diremo tranquilla" mi dice Mike.
"Grazie..." dico sorridendo.
"Ad Adrienne piace Billie, Ad Adrienne piace Billie!" Canta Tre.
"Piantala o racconterò la storia delle mutande alla ragazza misteriosa che ti porti sempre in giro" dice Mike. Lo adoro è un mito! Tre arrossisce di brutto e smette di cantare. Credo ci sia rimasto molto male! Scoppiamo tutti in una risata e continuiamo a camminare. Ad un certo punto arriviamo al Punx. Visto così sembra un posto carino, una grande insegna rossa e alcuni sgabelli fuori dal locale.
Ecco che arriva il ragazzo disperso! Aspetta? Quello è Billie? Ma cosa?!
È vestito in modo strano con dei vestiti che sembrano quasi sporchi. Si è tinto di rosso? Cosa? Ma che cavolo? È davvero lui? Aspetta un momento chi è quella tizia con cui cammina?
"Ciao ragazzi! Oh la conoscete lei è Rebecca" dice rivolgendosi alla ragazza. Rebecca? Rebecca quella che
conosco io? Ma...Non era così! Adesso i suoi capelli sono metà rosa, è completamente vestita di nero, persino lo smalto. Credo si sia fatta un percing al naso. Ma che cazzo l'ha colpita in fulmine per caso?
"Bene lei è la mia nuova ragazza" dice Billie mettendole un braccio attorno alla vita.
"COSA?!" reagisco istintivamente.
"Esatto Cara" mi dice Rebecca "Io e Billie adesso stiamo insieme".
Come un brivido mi percorre la schiena.
Come fidanzato? Ma non la odiava Billie? Ma non ci credo..
Voglio solo piangere.
"Billie possiamo parlare in privato?" Dice Mike.
"Puoi dire tranquillamente tutto anche davanti a lei" dice Billie.
"Oh..d'accordo...ehm sei mancato una settimana alle prove, come facciamo? Se tutto va bene il papà di Tre ci troverà un'etichetta la prossima estate e potremmo suonare in tutto il mondo! " spiega Mike.
"Lo so bene Mike, ma io mi sono già mobilitato per la band. Il padre di Reb è un grande imprenditore ed ha contatti dovunque infatti ci ha trovato un impiego dove suonare per ogni sabato sera! Mitico vero!" Dice Billie sorridendo a Rebecca.
Si sono gelosa. Rebecca non è quella giusta per lui lo so.
"Ottimo!" Dice Tre!
"Niente male" dice Mike però poco convinto, "però dovremo provare un sacco lo sai vero?".
"Si ovvio ovvio. Ma da domani, stasera sono qui al locale" dice Billie.
"Senti Billie io devo assolutamente parlarti in privato" spiega Mike.
"Oh e va bene" dice Billie.
Mike mi fa segno come du seguirlo e io non perdo tempo. Intanto Rebecca e Tre dovranno stare da soli per un po'. Speriamo che non si sbranino!
Ci allontaniamo dagli altri.
"Che ci fa Adrienne qui?" Dice Billie, "Non volevi parlare con me da solo? "
"È importante che ci sia anche lei, e poi sa tutto".
"Tutto cosa?" Chiede Billie grattandosi i rossi capelli.
"Billie che stai combinando? Che farai stasera? Billie non dovevi metterti la testa a posto?" Chiede Mike. Sembra arrabbiato.
"Mike..È solo per stasera giuro. Poi non lo farò mai più!"
"Avevi detto che l'avevi superata!" Stavolta Mike è arrabbiato davvero.
"Ed è così ma cosa ci fa se per una sera bevo un po' o fumo qualcosa?"
"Io credo che quella ragazza ti farà fare una brutta fine" mi intrometto.
"Come? No Rebecca è innocua! Ha chiesto scusa per i suoi comportamenti iniziali! Comunque ragazzi, non siete i miei genitori, sembrate mia madre! Cazzo vi interessa della mia vita!" Conclude.
"Fa come ti pare" dice Mike andandosene.
"Adrienne tu la pensi come lui?" Mi chiede.
"Si, Billie noi vogliamo solo proteggerti".
"Non sono un bambino non ho bisogno della vostra protezione" dice lui.
"Come vuoi, sul serio come vuoi" dico acida prima di andarmene.
"Fanculo" mi dice Billie.
Eh no. Nessuno si permette.
"Okay molto bravo, ci vediamo a scuola se ci torni Babbeo".
Non mi va neanche di ascoltare la sua risposta. Prendo Tre che si era messo ad urlare contro i vecchietti e torniamo a casa.
Questo mi ha davvero offeso.
Entro in casa e non saluto nemmeno. Tanto non cambierebbe comunque. Che stronzo. Mi chiudo in camera e mi butto sul letto ad ascoltare la musica. Possibile che sia diventato così idiota?

Mnnesota GirlDove le storie prendono vita. Scoprilo ora