Il film passa in fretta e alla fine spegniamo la TV.
Corriamo in bagno a prepararci.
< la squadra di lacrosse è quella piena di ragazzi del quarto anno, quelli che ti fanno svenire solo se li guardi quindi bisogna renderci belle o almeno presentabili.> fa lei tutta contenta
< va bene ma non mi trucco troppo.> dico io sbuffando leggermente.
Non ho assolutamente voglia di essere notata dopo ciò che è successo.
Alexis inizia a truccarsi gli occhi e anche io.
Scoppio in una risata clamorosa.
< cosa ridi?!>
< ogni volta che ti metti il mascara assumi un' espressione strana tipo questa> faccio replicando ciò che fa lei ed esagerando un pochino
<dai così mi fai sentire strana.>
< dai io ho finito> dico facendo per uscire dal bagno.
< A-A-A aspetta. Vieni qui.> guarda il mio trucco occhi <cos'è questa roba. Vieni te le faccio io le righe di eyeliner.>
Una volta completato il trucco andiamo in camera per scegliere i vestiti.
Apre l'armadio da cui cadono alcuni vestiti appallottolati.
Si mette a visionarli tutti per cercare quelli adatti a noi.
Tira fuori 2 vestiti: il primo è un vestito di seta azzurro con balze in tulle, maniche lunghe e scollo a barchetta. Il secondo è un vestito nero corto con scollo a cuore e corpetto di pizzo elaborato con perle nere sparse qua e là e qualche piccolo svaroski.
<quale preferisci?>
< Al hai una felpa nera?>
< ma kim. I vestiti?!>
< dobbiamo andare a una partita di lacrosse non al ballo di fine anno.>
< giurami che però uno di questi due vestiti te lo metterai almeno una volta>
< va bene. Tra 2 settimane c'è l'entrata aperta in discoteca per i liceali. Me lo metterò lì. Ok?>
< d'accordo>
Alexis ha un'ossessione per i vestiti e ne compra un sacco.
Non capisco chi le dia tutti questi soldi.
Alle 5 siamo ormai arrivate e sedute negli spalti.
Giù in campo ci sono la squadra di Trevor, la squadra avversaria e il gruppo delle cheerleader che ovviamente hanno come capitano Christine.
Chi se non lei?!
La partita inizia con il fischio dell'arbitro.
Quando quel suono viene sentito e la palla lanciata gli attaccanti si gettano su quest'ultima per catturarla con la mazza.
Sembrano bambini che cercano di acchiappare le farfalle col retino.
I primi giocatori si scagliano sulla palla spintonandosi a spallate per andare verso la porta e tirare.
La partita dura un'ora e mezza.
Dopo la partita Trevor ci raggiunge sugli spalti
< siete stati bravissimi.> diciamo io e alex all'unisono.
< grazie > risponde trevor
< sentite allora io vado.>
< d'accordo al> rispondo
La stringo in un forte abbraccio.
lei odora di salvia e il suo odore è gradevole.
< a domani> dico facendo un cenno con la mano mentre lei si allontana.
< ciao> fa mentre ricambia il gesto.
Trevor ed io ci dirigiamo verso la sua macchina.
Il freddo è riuscito a gelare i finestrini ricoperti ora da un sootilissimo velo di ghiaccio che impedisce quasi la visuale.
< che facciamo stasera?> chiede Trevor alternando lo sguardo tra me e la strada.
< boh. Ti va di vedere kick ass? Ho sentito dire che è un bel film.>
< va bene. In camera tua o mia?>
< è uguale.>
< allora da me > fa lui
Arrivati di fronte a casa ci apre mia mamma.
< kim ma te non eri a studiare!?> chiede lei
Ha le braccia incrociate sul petto e il peso su una gamba.
Vuole sapere se le ho mentito.
< si ma poi Trevor mi ha chiesto di andare con lui a vedere la sua partita. Tutto qui.> dico mantenendo la calma.
< sarà meglio per te che tu abbia studiato> sbotta lei entrando in casa.
<Noi andiamo a vedere un film di sopra. Mangiamo in camera> informo mamma.
< va bene> dice sbuffando
Saliamo in camera di Trevor.
Le pareti sono nere e incutono quasi timore.
Esse sono, in parte, tappezzate di poster di ragazze e band di cui non conosco l'esistenza.
Il letto disfatto è un classico di mio fratello.
La sua teoria è che è inutile rifare il letto se poi tanto va riusato.
Effettivamente non ha completamente torto.
Saliamo sul letto disfatto e accendiamo la TV.
Lui scende dal letto va verso il computer.
<cercalo su onlinestreaming.net dovrebbe esserci.>
<ok>
Con un cavetto e molta cautela collega il computer al televisore.
Kick Ass è un film abbastanza violento.
Decidiamo perciò di fare una pausa.
Trevor prende un cuscino pe me lo tira in faccia.
Io ricambio e da questi gesti nasce una battaglia di cuscini accompagnata da urletti striduli da parte mia e risate da parte sua.
La porta si apre ma nonostante ciò noi continuiamo.
Mamma rimane sulla soglia a guardarci.
Appoggia i piatti sulla scrivania e fa per andarsene.
Trevor le tira un cuscino.
Lei ricambia e si unisce alla lotta.
< BASTA!!!!! Siete riusciti a svegliarmi. Fate silenzio. Siete solo dei bambini deficenti.> urla Robert sulla porta.
< cosa cazzo abbiamo fatto?!> chiede Trevor.
<robbie non fare così. Vieni fuori che ne parliamo.> dice mamma
Entrambi escono.
Dalla camera si sentono urla a cui però non diamo importanza perché mamma con i suoi toni dolci sa calmare anche le bestie più cattive.
STAI LEGGENDO
A BEAUTIFUL MISTAKE
ChickLitkim ha un brutto passato alle spalle che la ha quasi portata al suicidio già due volte. si era promessa di non innamorarsi più ma quando incontrerà caleb sarà difficile comandare il suo cuore.