capitolo 4

56 4 0
                                    

Clay
Letto, un buon libro e solo uno spiraglio di luce semplicemente la serata perfetta per farsi venire idee strampalate, proporle a persone più strampalate e notare che in modo ancora più strampalato é stato già tutto deciso. Il centro FMA farà un musical.
Dal momento della mia proposta é accaduto tutto così in fretta che mi sono sorpreso di me stesso, per una volta ho dato una idea bella che tutti hanno accettato e questo mi rende fiero; si certo hanno accettato anche persone con cui non vado più molto d'accordo ma chi se ne frega l'importante è divertirsi. "Idea spettacolare!!! " mi scrive Ellie in chat privata, lei è una brava attrice ed ero sicurissimo che avrebbe accettato all'istante.
"Grazie "
"Clay a parte il musical devo parlarti" un devo parlarti fa sempre paura e io ne so qualcosa...
Esattamente tre anni fa, tre maledettissimi anni fa e l'immagine é ancora vivida nella mia mente e ogni volta che qualcuno mi dice "devo parlarti " ritorna alla mente.
La vedo entrare nella mia stanza, i capelli neri e il trucco un po sbavato, la mattina eravamo stati dal dottore per una visita e poi i giorni precedenti erano stati strani. Nessuno mi contreddiceva, nessuno voleva che mi sforzassi, ero diventato di cristallo; lì per lì le attenzioni mi piacevano, potevo giocare alla play tutto il giorno quindi poco mi interessava ma...
- ehi Clay- disse mia madre con un sorriso tirato - devo parlarti di una cosa - e dopo quella frase inzio la mia catarsi.
" devo preoccuparmi? "
" ehm... e per preoccuparti intendi? -
- Eli niente giri di parole... "
Ovvio che non volevo giri di parole, Io odiavo i giri di parole! Le cose vanno dette di getto, a bruciapelo senza pensare che all'inizio la persona può starci male, però almeno la convalescenza porta ad essere più forti. Un " non è niente di che " di certo non aiuta a metabolizzare un dottore con un bisturi, una flebo al braccio e un dolore atroce.
" Finn mi ha contatto "
" sei seria? "
" mmm... si"
" che voleva? "
" vedermi "
Finn voleva vederla... fantastico! Quel cretino che le aveva spezzato il cuore voleva vederla. Ma stiamo scherzando?
" ovviamente hai detto vai a quel paese" Ellie visualizza ma ad intermittenza esce un "sta scrivendo "... cazzo
"Eli gli hai detto no? "
" non proprio"
"Traduci non proprio... "
" ok gli ho detto che potremmo vederci qualche volta "
" vuoi il cuore spezzato ancora e ancora e ancora? "
"NO, voglio che torni a battere per qualcuno!! "
"... "
"Davvero? Mi rispondi così? "
" che dovrei dirti che stai facendo una cazzata? Ma tanto fai di testa tua quindi io posso consigliarti fino ad un certo punto... "
"Scusa Clay... hai ragione è solo che... "
" lascia perdere vedi di farti venire qualche idea buon per il musical non voglio trovarmi a fare un qualcosa di scemo "
" fidati se Miss perfettina sarà dei nostri... le cose saranno al TOP"

Sorrido al pensiero, se davvero Miss perfettina parteciperà Ellie starà sempre nervosa o alquanto schizzata. Spengo il cellulare e mi lascio trasportare dai miei pensieri, il nuovo Clay non può permettersi di provare emozioni, il nuovo Clay deve scordarsi ogni tipo di relazione... eppure piano piano il cuore di ghiaccio si sta sciogliendo e tutto grazie a.... Ellie, al centro FMA e al gruppo; certo di cazzate ne ho fatte fin troppe e il più delle volte con il gruppo ma sono felice che mi siano rimasti accanto.
Il musical sarebbe stato fantastico e, forse, sarebbe stata l'occasione di far tornare a battere il cuore di qualcuno.

Che Ne Sarà di Noi? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora