capitolo 5

50 3 0
                                    

Ellie
Immaginate di essere bravi in qualcosa, di aver creato la più bella delle sculture, di essere riusciti a scoprire la cura per il tumore ma, ogni maledettissima volta, arriva colui che é piu bravo di te, ha creato una scultura più grande della tua e con materiali ecosostenibili o, che, sia riuscita non solo a scoprire una cura per il tumore ma abbia creato anche un vaccino per prevenirlo. Bene come vi sentireste? Inferiori, maltrattati, merde? Io mi sento così non appena arriva lei: miss perfettina.
La perfezione a quanto pare é lei perché lei sa sempre cosa fare, lei è brava ad organizzare le attività, lei è... lei.
Caroline Miah arriva, seguita dalle sue fedeli "amiche" Lily e Sophie, dice di poter stare una sola ora, rivoluziona tutto e ci lascia fare il lavoro sporco. La nostra educatrice, Mariana, stravede per lei solo perché è una "veterana " del centro ma anche Jessica é una veterana, eppure, non si comporta di certo come lei; Caroline vuole il silenzio e ottiene il silenzio, Caroline vuole cambiare un gioco e ottiene un gioco nuovo, Caroline vuole e ottiene e tutto senza che noi possiamo opporci.
- Mariana posso stare solo un'ora quindi facciamo il prima possibile- entra dicendo la sua solita frase di rito, come se stesse imponendo la sua presenza a tutti.
- si certo - le sorride Mariana - allora a me questa idea piace molto, però va scelto qualcosa da rappresentare... -
- io partecipo solo se faccio la regista - dichiara miss perfettina e subito la nostra, fantastica e di parte, educatrice la nomina regista... ma stiamo scherzando? L'idea é stata di Clay e lui deve prendere determinate decisioni.
- secondo me deve essere Clay a fare il regista perché l'idea è stata sua -
- Clay reciterà molto probabilmente la parte del protagonista, quindi potrebbe essere il co-regista-
- ma... -
- vogliamo scegliere la storia? - chiede Juliette spazientita.
- io propongo grease- urlo felicissima
- la bella e la bestia-
- Pinocchio -
-aggiungi un posto a tavola-
- Peter Pan..... -
Ammetto che non avrei mai immaginato una discussione così accesa sulla scelta di una storia, pensavo sarebbe stato più facile e che la scelta sarebbe ricaduta sicuramente su grease, ma gira e volta, tra un sorteggio e una votazione per alzata di mano ci siamo ritrovati a dover scegliere la storia più "scema di tutte " Pinocchio.
Miss perfettina e le sue due grandi amiche, devo ancora capire come fanno a sopportarla visto che Lily è simpaticissima e Sophie sembra così innocua, se ne vanno non appena decidiamo tutto.
- ti vedo scocciata, lascia perdere Caroline è solo... una privilegiata-
- già- dico tra me e me - sai che ho detto di no a Finn? -
- davvero? - chiede Clay sorpreso - cosa ti ha fatto cambiare idea? -
Bella domanda! Finn mi è sempre piaciuto però, ultimamente non riesco a pensare a nessuno come a qualcosa di più e non riesco nemmeno a capirne il motivo.
- ragazzi non sapete cosa ha combinato Gary- urla Jessica divertita - raga venite!!! -
Clay le sorride - Jess arriviamo tra due secondi -
- no dai parliamo un'altra volta - liquido Clay seguendo Jessica, come posso dire al mio migliore amico con cui ho avuto dei trascorsi strani, che non riesco più a provare quell'emozione con nessuno?

Estate scorsa - Torino
Clay sta tranquillamente parlando con Imma e dentro di me sento qualcosa mai provata prima, per la prima volta sono gelosa di lui. Odio doverlo vedere con le altre perché voglio che le attenzioni siano rivolte a me, lui é mio amico, sono stata la prima con cui ha parlato...E se. No! Non può piacermi, lui é un semplice amico, forse un migliore amico ma non un qualcosa di più.
Imma lo abbraccia e mi sento lo stomaco in subbuglio. E se mi piacesse Clay?

Che Ne Sarà di Noi? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora