aggiornato
Ron le rivolse un sorriso sincero.
<< allora si va...>> disse malinconico.
<< si...>> replicò Hermione , anche a sua volta imbarazzata.
Tutto d'un tratto , Ron, si sporse più avanti e abbracciò Hermione , che con la stessa euforia , lo ricambiò.
L'Espresso per Hogwarts sbuffò ancora una volta, segno che stava per partire.
<< Ron.>> lo riprese.
<< devi andare.>> continuò poi.
Ronald si distaccò da quell'abbracciò e la osservò confuso.
Poi, come una botta alla testa, gli tornò in mente che avrebbe dovuto lasciarla per tutto il Natale.
Una tristezza improvvisa lo travolse.
Un altro sbuffo. Il treno stava decisamente per partire.
Senza pensarci su , in segno di saluto, si avventa sul guancia di Hermione, per lasciarci un innocuo bacio.
Hermione, pensando volesse semplicemente parlarle da più vicino si volta verso di lui.
Un bacio all'angolo della bocca. Questo colpì Hermione.
Una volta finito, presa dal panico, gli sorrise falsamente.
Lui scappò verso il treno, rosso dalla vergogna.
Il vento le scompigliava i capelli.
Lei guardava il treno allontanarsi.
Sia Ginny che Harry è Ron la salutavano felici mentre Draco la osservava attentamente... Aspetta, che?! Draco?!
Rimase sbalordita nel guardare il treno allontanarsi.
Il vento le scompigliava i capelli freneticamente ma a lei non importava. Era rimasta immobile ad osservare quel maledetto treno allontanarsi.
***
Passò tutto il Natale con Thomas.
Una cosa che la insospettiva molto era il fatto che Thomas non portava mai la sciarpa di Grifondoro o il cappotto ma non vi diede troppo peso, insomma, era l'unico che era rimasto con cui parlare.
<< tieni.>> le porse un bicchiere.
Lei era diffidente.
<< è the.>> ridacchiò lui.
Hermione si sbalordì a quelle parole, the?! Thomas sapeva fare il the?! Significava solo una cosa.
<< sei mezzosangue?>> chiese Hermione afferrando la sua tazza fumante.
Thomas fece una smorfia buffa.
<< mi hai beccato!>>
Hermione rise a quella affermazione facendo spuntare un sorrisone a Thomas stesso.
<< anche io.>> ammise lei soffiando sulla superficie.
<< oh... È come hai scoperto di essere un strega?>> chiese confuso sedendosi al suo fianco.
Hermione ricordava bene quel giorno, era stata una scoperta preziosa.
<< stavo leggendo un romanzo...>> cominciò.
<< Erano le ultime pagine: il protagonista, Stephan, era costretto a scegliere. O rimaneva con Rose, la sua amorosa con cui passa gran parte nel tempo nel libro o scappa per soldi. Beh, Stephan aveva scelto i soldi!>> spiegò sconvolta.
<< e questo cosa c'entra?>> chiese Thomas.
<< lasciami finire >> esordì , Hermione, dando una sorsata al the.
<< il finale non mi era per niente piaciuto. Ero lì lì per mettermi a frignare.>> ridacchiò per quella affermazione.
<< finché delle lettere non iniziarono a vorticare nell'ultima pagina, fino a completarla e poi, dietro apparivano altrettante parole e pagine. Insomma, mi era appena apparso un finale alternativo!>> esclamò eccitata.
Thomas la scrutò attentamente e poi rise di gusto.
<< giusto, beh , a me é andata diversamente.>> la mise al corrente.
Lei lo scrutò confusa < < cioé?>>
<< beh, incominciamo dal fatto che pioveva. La pioggia mi dà sui nervi. Ma non è questo il punto, allora , pioveva e come ogni giorno , il ragazzino più imbecille e docile del quartiere correva sul marciapiede. Mi dava sui nervi. >>
A quella affermazione le era venuto in mente un comportamento quasi da Serpeverde. Ma era impossibile, lui era un Grifondoro.
<< e...come stavo dicendo... Siccome mi stava sui nervi, speravo che si facesse male, tanto male...>>
Hermione non lo fece terminare la frase.
<<perché non sei in Serpeverde?!>> chiese Hermione, accigliata, quasi spaventata.
<<Cosa?>> replicò sorpreso.
<< perché non sei in Serpeverde!>> replicò Hermione, allontanandosi.
Thomas sembrava quasi dispiaciuto.
Non gli diede nemmeno il tempo di dare una risposta che si sollevò dal tavolo ed attraversò il corridoio.
Se avesse voluto risolvere, sarebbe andato nella torretta di Grifondoro.
Me :3
Heiii
Scusate, é da un po' che non aggiorno.❣
Ora leggo.
Ciaoo
-nicole
STAI LEGGENDO
Tutta colpa del sangue (Dramione )
FanfictionLei è la solita Hermione Granger: studiosa, eccellente in tutto, ma non sa che in sei anni di studio si era dimenticata una parte fondamentale della vita: l'amore. Che si presenterà con qualcuno di cui non avrebbe mai sospettato.