aggiornato
<< wow>> commentò Ginny sorseggiando la sua burrobirra.
<< veramente straordinario.>> continuò con voce sognante.
<< straordinario.>> ripeté Hermione con meno entusiasmo e con uno sguardo perso.
<< quindi ti ha baciata.>> cercò conferma, indicandola con il dito.
<< si.>> rispose freddamente l'altra.
Dopo secondi di silenzio, Ginny , aprì discorso.
<< hai già parlato con Harry?>> chiese dando un altro sorso alla sua burrobirra.
<< nient'affatto! Come minima cosa lo ucciderebbe!>> ribatté indignata battendo il bicchiere in vetro sul tavolo in legno.
<< non importa. Deve saperlo.>>
<< no. Non ci sarà mai niente tra me e Draco!>> ribatté decisa prendendo un sorso della sua burrobirra.
<< non la pensavi così, la scorsa settimana in biblioteca.>>
<< è stato un momento di debolezza!>>
Era già passata una settimana da quell'avvenimento tra i libri.
Tra i corridoi non si calcolavano e continuavano per la loro strada.
<< secondo me vi piacete.>> espose la sua teoria , Ginny.
<< no, assolutamente no.>>
<< l'hai detto anche la scorsa volta, ma poi...>>
Non fece in tempo a finire la frase che Harry è Ron fecero irruzione al tavolo con due burrobirre in mano e due sorrisi stampati in faccia.
<< Hei >> dissero all'unisono per poi prendere posto al tavolo.
<< come mai così sorridenti?>> chiese Hermione.
<< abbiamo scoperto cose interessanti.>> si limitò a dichiarare , Ron.
Hermione non era convinta affatto.
<< che genere di cose interessanti?>> chiese alzando il sopracciglio destro.
<< niente di preoccupante, Hermione, tranquilla.>> commentò Harry.
<< invece tu? Perché non C'hai aspettato per andare ai tre manici di scopa?>> chiese Ron accigliato.
<< chiacchiere fra donne.>> intervenne Ginny.
<< che tipo di chiacchiere?>> chiese Harry.
<< oh, nulla di preoccupante, Harry, tranquillo.>> rispose Hermione prontamente.
Ginny scoppiò a ridere seguito da Ron che si fermò non appena , Harry, gli lanciò un occhiata.
***
Il vento di settembre era sempre più forte e freddo.
Hermione sedeva accompagnata da Thomas , vicino alla capanna di Hagrid, affacciati sul lago nero.
<< È molto bella Hogwarts.>> commentò lui osservando l'orizzonte.
Hermione fece un mugolio di approvazione, appoggiandosi con la schiena al tronco di un grande albero.
<< da grande voglio lavorare qui.>>
Hermione lo guardò tra l'affascinata e la confusa.
<< vuoi fare il professore? Come disciplina intendo.>> chiese.
<< si. Immagino sia questo quello che voglio fare.>> rispose rivolgendole un sorriso sgargiante.
Hermione si limitò a riappoggiarsi al tronco dell'albero.
<< e tu cosa vorresti fare?>> le chiese.
<< non lo so ancora, una volta mi ha detto che avevo la stoffa per fare l'auror ma anche la carriera dell'insegnante non mi dispiace.>>
<< l'auror?! Wow! E chi te l'ha detto?>>
<< Moody, Malocchio Moody.>>
<< oh wow! Si dica che siamo svitato ora.>>
<< si ma non mi importa. Io so che tipo è, un tipo apposto.>>
Per un periodo calò un silenzio imbarazzante.
Hermione lanciava sguardi fuggitivi a Thomas e doveva ammettere che era proprio un bel ragazzo. Era molto strano che non lo avesse mai notato alla sala comune di Grifondoro.
Gli occhi e i capelli erano castani e aveva dei lineamenti a dir poco perfetti.
***
La luna aveva preso il posto del sole e ora il buio ed il silenzio avevano preso il sopravvento.
Nel mentre Hermione si era già recata a casa, accompagnata da Thomas.
<< Hermione, prima di entrare devo andare a fare una cosa . Tu non aspettarmi, vai a dormire.>>
Hermione era sorpresa.
<< v-va bene.>> rispose attraversando il buco dietro al quadro della signora grassa.
Rimase stupita di vedere Harry e Ron svegli dall'altra parte del ritratto.
<< Hei.>> li salutò.
<< Hei.>> risposero meno entusiasti.
<< cosa fate ancora svegli?>> chiese prima di avvicinarsi e guardarli in faccia.
Si rispose da sola appena capì la scena. Facevano il tema per pozioni.
<< oh no.>> commentò Hermione, ancora prima che Harry o Ron potessero rispondergli.
Ron sbuffò.
<< Harry, continuiamo domani?>>
Harry annuì debolmente alzandosi dalla comoda poltrona per andare a letto.
<< se questo è un modo per farvi fare i compiti da me , sappiate che non funziona.>> annunciò Hermione iniziando a salire le scale per il dormitorio.
<< dai, Hermione!>> sbuffò, nuovamente , Ron.
Ma Hermione non gli rispose , si limitò a salire.
Me :3
Hei ❤️
Scusate ma sono veramente stanca.
Ultimamente i capitoli sono più corti, ma è perché aggiorno di notte.
Prometto che il prossimo capitolo lo faccio di 1000 parole 😬
Notteee❣
-nicole
STAI LEGGENDO
Tutta colpa del sangue (Dramione )
FanficLei è la solita Hermione Granger: studiosa, eccellente in tutto, ma non sa che in sei anni di studio si era dimenticata una parte fondamentale della vita: l'amore. Che si presenterà con qualcuno di cui non avrebbe mai sospettato.