Capitolo 12

326 11 0
                                    

aggiornato

Piangeva silenziosamente.
Era nel bagno di Mirtilla, inginocchiata vicino ai lavandini.
<< Hermione?>> la voce di Ginny svegliò il silenzio.
Hermione rispose a Ginny con un singhiozzo.
<< cosa è successo?>> continuò l'altra.
<< Draco...io...non capisco...>> ammise Hermione.
Ginny sembrava già sapere tutto.
<< Hermione, non te la prendere, a quanto pare doveva andare così...>> la sua voce si era fatta dura, quasi arrabbiata ed Hermione per un attimo ebbe paura che la sua rabbia fosse indirizzata a lei.
<< Ginny, non capisco.>>
<< lo so che non capisci, non capisci neanche che mio fratello sta con quella rintronata solo per farti ,in qualche modo, ingelosire!>> esclamò gesticolando.
Per un momento dominò il silenzio.
Ne Ginny , ne Hermione fiatò.
<< quindi ... Mi stai dicendo che... Insomma... Ron... Come ho fatto a non accorgermene?! Di solito capisco tutto!>> esclamò straziata con la testa fra le mani.
<< beh, è da un po' che non capisci niente, salti le lezioni, Hermione! E non è da te! Se ne sono accorti anche i professori! È per Draco?? Che cos'ha fatto?!>>
Non rispose a quella domanda.
Si limitò a guardarsi in torno circospetta.
<< niente... Lui non ha fatto niente che non doveva fare....>>
Ginny continuava a guardarsi in torno.
<< non ti aspettare che io ti aiuti. Penso che tu abbia capito qual'è il mio consiglio.>>
Hermione posò gli occhi su quella che considera la sua migliore amica.
<< devo... Ricominciare, con Ron?>>
La voce di Hermione era strozzata.
Le lacrime le scivolavano ancora , lasciando solchi incolmabili.
Ginny si addolcì.
<< credo proprio di sì.>>
Era la prima volta che era lei a dare un consiglio ad Hermione.
Doveva dare una svolta alla sua vita, pensò Hermione.
Si alzò di scatto e barcollò appena.
<< hai ragione.>> con la manica si asciugò l'ultima lacrima.
<< non devo andare dietro a ... Solo a pensarci...>> non finì mai quella frase... Perché il continuo era mi viene da piangere , ma doveva riprendersi.
Ginny rispose con un sorriso caloroso, poi continuò con il suo guardarsi in torno, cosa che irritò Hermione.
<< Ginny, la potresti smettere?>>
<< di fare che?>>
<< di guardarti in torno come se qualcuno potrebbe pronunciarti contro l' avada kedavra >>
Ginny sorrise comunque, ma era un sorriso strano.
<< Hermione, non fare la scettica. Però dovremmo andarcene... Mirtilla potrebbe raccontare di averci sentito e..>>
Hermione la bloccò.
<< Mirtilla non c'è.>> indicò i bagni alle sue spalle.
<< vuoto.>> descrisse.
Ginny le sorrise come se fosse una piccola bimba ingenua.
<< beh, potrebbe essere nascosta in qualche tubatura per quanto ne sappiamo.>>
Hermione non poté che annuire sconfitta.
<< si...>> ammise.
Iniziò anche lei a guardarsi in torno come se qualcuno la stesse osservando.
<< andiamocene.>>
                                      ***
Era da un po' che Draco la osservava.
Sembrava aver preso un buon rapporto con lenticchia.
Forse un po' troppo buono.
Stava passando davanti al l'aula di trasfigurazione con la sua nuova "ragazza insopportabile" ed è lì che il cuore gli smise di battere.
Era seduta accanto a lui e aveva i capelli più lisci del solito. Quel giorno si era messa un filo di trucco e si scambiava dolci baci con il rosso.
Tutto era annebbiato, una stretta allo stomaco, voleva piangere ma allo stesso tempo non voleva.
Fece la cosa che gli presentò più ragionevole al momento: parlarle.
Si precipitò fra i due.
<<Granger!>> sembrava più un grido di rimprovero che un saluto ma se ne accorse troppo tardi.
<< em... C-come stai?>> si affrettò ad aggiungere.
Hermione lo scrutò con i suoi occhi color nocciola.
<< perché me lo chiedi?>> la sua voce era sinceramente confusa.
<< beh , ecco...>> lanciò un occhiata a Pansy che fece una smorfia di disapprovazione.
Non sapeva per quale motivo era lì .
Solo dopo si rese conto di aver fatto una cavolata.
Proprio alle spalle della sua "ragazza insopportabile " passò con tutta la sua eleganza, la professoressa MgGonall.
<< sono solo venuto a salvarvi da un probabile rimprovero della MgGonall.>> si giustificò.
<< e da quand'é che ti importa?>>
<< da quando amo Hermione.>> voleva rispondere, ma si trattenne.
Fece un respiro profondo e brontolò qualcosa di sarcastico come un << scusate se vi ho salvato da una sicura punizione.>>, ma era quasi inudibile.
Si allontanò affiancato dalla sua "ragazza insopportabile" in versione faccia da rimprovero ma non gli importò molto.
In quel momento gli importava solo di una persona e non era di certo lei.
Me :3
Hei guys,
anche questo capitolo é stato aggiornato di notte, yey.
sono proprio stanca, aggiorno il prima possibile.
Lasciate una stella è un commento positivo 🙂❣.
-nicole

Tutta colpa del sangue (Dramione )Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora