aggiornato
Le faceva uno strano effetto stritolare il polso di Draco per trascinarselo dietro.
<< mi vuoi portare dalla MgGonall?>> domandò divertito.
Non aveva aperto bocca da quando aveva detto a Pansy di andare via.
<< si.>>
<< e Perchè?>>
Hermione si bloccò.
<< tira su la manica.>> ordinò.
Draco indugiò, poi con riluttanza sollevò la manica del braccio sinistro.
L'avambraccio di Draco era liscio e contornato da qualche pelo biondo.
<< l'altro braccio.>>
Questa volta Draco non si mosse.
<< lo sai.>> affermò invece.
Hermione sentiva i lacrimoni.
<< no, io non ci voglio... Credere.>>
stava effettivamente piangendo.
Draco guardava con sguardo perso la fine del corridoio deserto.
<< non volevo che lo scoprissi così, anzi, non volevo che lo scoprissi.>>
<< mi hai mentito.>>
<< lo so ma...>>
<< SEI UN BUGIARDO!>>
<< Hermione...>>
Draco allungò una mano ma Hermione scosse violentemente la spalla per impedirgli di posarla.
<< sei un mangiamorte, Draco! Un mangiamorte!>>
Per la voce di Hermione si era alzata.
Troppo ,per i gusti di Draco.
Ma non disse nulla.
Non quella volta.
Hermione era altamente infastidita.
Silente. La prima cosa che le venne in mente. Ma poi il pensiero si soppresse quando posò gli occhi su quelli di Draco.
Il color nebbia era intenso.
<< mi avevi chiesto perché non ero tua.>> gli confidò.
<< quando eri ubriaco.>>
<< ci siamo visti?>>
vedendo lo sguardo confuso di Hermione, aggiunse.
<< quando ero ubriaco.>>
Le si strinse lo stomaco.
Nonostante tutto le dava noia che lui non ricordasse niente.
<< si... ci siamo visti.>> disse indugiando un po'.
<< mi hai chiesto perché non ero tua, mi hai chiamata principessa...>>
E con le lacrime che le rigavano le guance aggiunse.
<< e la cosa, ora, mi disgusta.>>
non poté non notare lo sguardo ferito di Draco, ma era solo una frazione di secondo perché lo sguardo di Draco, si indurì.
<< ero ubriaco. Lo sai, no? Io amo Pansy.>>
quelle parole. La distrussero dentro.
Doveva immaginarselo.
Doveva immaginarselo che la stava solo usando.
<< allora tolgo il disturbo.>> sapeva benissimo che l'avrebbe dovuto portare a Silente o la MgGonall ma per la prima volta si accorse di non volere il peggio per Draco. Perché le lo amava e sentirsi dire quelle parole lo sai,no? Io amo Pansy. La distrussero dentro.
Senza accorgersene stava correndo.
Non sapeva dove, ma lontano da lì, da lui.
Facendo un piccolo schema mentale di tutto quello che era successo si era accorta di aver saltato numerosi lezioni, cosa inaccettabile , per lei. E che non era la prima volta che fuggiva. Non era mai fuggita , perché ora si era mostrata debole correndo via?
C'erano tante cose che non capiva e non c'erano neanche risposte cose che le faceva aumentare l'irritabilità.
Era tutto un tira e molla, con Draco, e non le piaceva per niente.
Perché non aveva una relazione come quella di Ginny ed Harry? E le balenò nella mente Ron.
Lei aveva avuto una relazione come quella di Harry e Ginny, ma l'aveva rimpiazzata con qualcosa di impossibile.
Senza rendersene conto si era innamorata di Draco e non aveva paura ad ammetterlo.
Non più, almeno.
Era dura, comunque.
Arrivò davanti al quadro della signora grassa e con una manica di asciugò una lacrima.
<< oh santo cielo!>> esclamò la signora grassa.
<< perché tutte queste lacrime?>> chiese ondeggiando i boccoli.
<< oh, quanto vorrei poterlo dire...>> mentre pronunciava quelle parole si sentì profondamente stupida. Stava parlando con un quadro.
<< non importa.>> si riprese.
Era pronta a pronunciare la parola d'ordine quando una mano, fredda ma allo stesso tempo valsa le avvolse il polso.
Era tornato. Si sentiva stupida a pensarlo ma si voltò con un sorriso nascosto, ma non poté nascondere altrettanto bene la delusione quando si trovò davanti Thomas.
<< Hermione , dobbiamo parlare.>> la ragazza sbuffò.
<< ora?>> chiese impaziente.
Il ragazzo annuì deciso.
Qualcosa brillò sull'uniforme di lui.
Stemma di Serpeverde.
Si bloccò.
<< sei un Serpeverde.>> dedusse Hermione.
<< mi hai mentito.>> stava per dire "anche tu" ma non le sembrò il caso.
<< aspetta, lasciami spiegare.>> per quanto non lo desiderasse, la ragazza, dopo averlo scrutato attentamente in volto annuì spiazzata.
Lui le sorrise.
<< allora, tra Grifondoro e Serpeverde non scorre buon sangue. Lo sappiamo benissimo entrambi.>> disse lui.
Lei annuì incitandolo a continuare.
<< ti avevo addocchiata l'anno scorso e ti trovavo carina...insomma mi piacevi.>>
Hermione sarebbe arrossita in altre circostanze ma gli sorrise.
<< c'era solo un problema. Io ero un Serpeverde e tu...tu una Grifondoro.>>
<< e allora ti sei finto un Grifondoro solo per "conquistarmi"?>> disse facendo delle virgolette immaginarie sulla parola "conquistarmi.
Lui annuì imbarazzato.
Per un attimo regnò il silenzio.
Poi Hermione parlò.
Me :3
Allora , da quando ho aggiornato la storia ho cambiato un po' di cose, lel.
Allora, cosa risponderà Hermione a Thomas? Si creerà qualcosa fra i due? Magari Hermione ha bisogno di dimenticarsi di Draco? Beh, sarebbe tipo la scritta lo scoprirai nella prossima puntata.
Rido.
Ok, ho iniziato una nuova storia, andatela a leggere.
-nicole
STAI LEGGENDO
Tutta colpa del sangue (Dramione )
FanfictionLei è la solita Hermione Granger: studiosa, eccellente in tutto, ma non sa che in sei anni di studio si era dimenticata una parte fondamentale della vita: l'amore. Che si presenterà con qualcuno di cui non avrebbe mai sospettato.