Capitolo 10 - 7 Righe

675 65 10
                                    

La mattina seguente mi svegliai frastornata. Osservai Valyria dormire sul letto con ancora il vestito della festa, mentre Leraje era già sveglia e leggeva una lettera.

<<Buongiorno>> dissi, alzandomi lentamente... Dovevo aver perso coscienza mentre ero con Demon, in seguito al morso... Demon!

Alzai il mio sguardo verso il suo letto vuoto e privo di lenzuola.

<<È andato via davvero>> dissi sconvolta, portando poi il mio sguardo su Leraje, che stringeva ancora quella lettera fra le mani.

<<Non mi ha nemmeno avvisata.. Sono sua sorella. Non mi ha salutata. Niente>> Leraje era furiosa, prese la lettera e la gettò in un cestino dell'immondizia.

<<Forse non voleva farti soffrire>> dissi avvicinandomi, lei mi guardò con gli occhi lucidi e scosse la testa.

<<Lo so. Ma non può fare sempre tutto da solo... Spero che lo abbia detto almeno ad i nostri genitori>> disse, iniziando a digitare un numero sul suo cellulare.

Dovetti trattenere il dolore che provavo... Per lo meno mi aveva avvisata prima, non osavo immaginare cosa stesse provando Leraje nello scoprire in questo modo.

<<Mamma... Sono io, hai saputo?>> iniziò a parlare Leraje, trattenendo le lacrime. Parlarono un po' mentre io cercai di fare ordine nella stanza, era tutto sparso ovunque.

Valyria si svegliò dopo un po', c'era una lettera anche sotto il suo cuscino, così inizio a leggerla. Non aveva lasciato niente per me, se non i segni del suo morso e la sua promessa.

Leraje smise di parlare al cellulare, osservando poi me e Valyria.

<<È passato a salutarli questa mattina... Che razza di idiota!>> esclamò Leraje, prendendo la sua giacca e correndo dai genitori.

<<Che mal di testa...>> bisbigliò Valyria, richiudendo la lettera.

<<Tutto ok?>> chiesi, e lei annuì.

<<Demon è così, non sono stupita>> disse, mettendo i piedi sul pavimento e accendendo poi il suo cellulare.

<<Dovrei accenderlo pure io>> dissi ad alta voce, forse mi aveva lasciato un messaggio...

Non appena accesi il cellulare, vidi numerosi messaggi... Tutti da parte di Beth.

"Ma dove sei finita?? È il momento di tagliare la torta!!"

"Spero che ci sia un buon motivo per la tua scomparsa... e quella di Demon"

"Non immagini cosa è appena successo... Ti dico solo che papà ha cacciato Etan dalla mia stanza! "

L'ultimo messaggio mi sconvolse... Oddio Beth!

<<Esco un attimo>> dissi a Valyria che annuì.

Corsi verso l'alloggio di Beth, dovevo raccontarle ciò che mi era successo... e lei doveva fare lo stesso con me.

Bussai alla porta, ma non ricevetti alcuna risposta. Afferrai la maniglia e provai ad entrare, era aperto... Così decisi di entrare.

<<Beth?>> bisbigliai entrando.

<<Cinque minuti nonno>> disse lei, rivoltandosi nel letto.

<<Non sono quel figo di tuo nonno>> dissi stendendomi accanto a lei.

<<Eloise... Che ci fai qui?>> chiese voltandosi verso la mia parte.

Behind The Water (HB College 2) Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora