4 capitolo

458 20 4
                                    

4

Stay with me

Quando chiuse l’armadietto, si ritrovò davanti Ruby che la fissava con aria leggermente irritata. Sapeva cosa stava per dire.

-Buongiorno Ru..- prese i libri che aveva sotto il braccio e gli mise all’interno dello zaino.

-Dovevi chiamarmi ieri sera..- 

Si girò verso la ragazza, sospirò.

-Scusa è che.. ero stanca e mi sono addormentata appena ho toccato il letto-

-Capisco..- il suo sguardo si era addolcito.

-Comunque ho provato a chiamarti ieri, ma non rispondeva nessuno-

-I miei erano fuori e io molto probabilmente non ero ancora a casa- si incamminarono insieme.

Ruby assunse un aria perplessa.

-Ma ho chiamato verso le otto- aggrottò le sopracciglia.

-Ah si.. ieri sera.. ho avuto un inconveniente-  incominciarono a saltarli in mente tutti momenti vissuti la sera scorsa.

-Inconveniente?- chiese l’amica.

-Si..- non voleva approfondire la cosa, soprattutto perché poi  sarebbe stata costretta a raccontare del suo incontro con Wiliam.

-Ok, non vuoi dirmelo vero?-  Cavolo! Pensò Isabelle. Ormai Ru la conosceva troppo bene, non poteva permettersi di mentirgli.

-No no è solo…- sbuffò

-…ok, senti, ieri sera, mentre stavo tornando a casa, mi era venuta fame e così mi sono fermata al mini – market per prendere qualcosa, e li…-

-Li..cosa? Continua!-

-…ho notato che c’era un ragazzo che mi seguiva.. cosi ho provato a chiamarti!- disse in tono accusatorio.

La ragazza spalancò la bocca. Incominciò a frugare nella sua borsa, prese il cellulare e lo accese. Guardò sul display: 1 chiamata persa: Isa.

-Oddio! Scusami!-  gli buttò le braccia al collo in un abbraccio, poi si staccò e incominciò a guardarla, assicurandosi che non avesse qualche ferita o taglio.

-Ma stai bene adesso? Come hai fatto a liberartene?- chiese preoccupata.

Era arrivata la parte scomoda.

-Beh ecco.. i-io… non rispondeva nessuno a casa… non avevo nessun’altro e allora… ho chiamato Wiliam.- l’ultima parte la disse a velocemente, sperando che l’amica non avesse capito.

-COSA?!- urlò l’altra, facendo girare mezzo corridoio. Isabelle le tappò la bocca.

-Zitta!-  si premette l’indice sulle labbra , liberando la bocca dell’amica per lasciarla parlare.

- E cosa è successo?!-

-Niente è venuto mi ha salvata e poi mi ha accompagnata a casa… niente di che..-  disse con indifferenza.

-..Ah.- dalla sua voce si poteva intuire che si aspettava una storia come quelle nei romanzi rosa che leggeva.

Isabelle notò la sua delusione.

-Scusa che ti aspettavi?-

-Ma niente… solo che..- qualcuno per sbaglio, la urtò, facendo cadere libri e fogli, per terra.

-Heyy!- urlò Ruby infuriata.

-Vuoi stare più attento?!-  si accovacciò per raccogliere le sue cose.

REDDove le storie prendono vita. Scoprilo ora