I due cacciatori di taglie si chiamavano Oregon e Muss. Era dall'alba che cavalcavano nel deserto lungo il sentiero deserto che portava alla città di Zambrod.
--Ci siamo quasi-- disse Muss bevendo l'ultimo sorso d'acqua che gli era rimasto nella borraccia. Col suo unico occhio a forma di mandorla fissò intensamente i primi rilievi della città che spuntavano nella linea dell'orizzonte.
Oregon annui. Accarezzo' con la mano il sacchetto in cuoio attaccato alla sella dove all'interno si trovava qualcosa di molto prezioso. Rivolse un sorriso al compagno.
-- Hai perso la scommessa, te l'avevo detto che il rapinatore di banca ci avrebbe impegnati per almeno un mese.
-- È vero vero, ti devo cinque monete d'argento.
-- Dieci monete-- lo corresse Oregon-- dovevi anche sparagli al cuore e non la testa.
--Era un tiro difficile.
-- Ma che dici? Ce l'avevi a meno di dieci metri.
-- Si ma anche lui mi stava puntando una pistola, e la mira tende sensibilmente a modificarsi quando qualcuno ti punta un arma.
-- Gli hai portato via un quarto di testa con quel proiettile al mercurio-- disse Oregon con tono infastidito-- quando capirai che sparare alla testa dei nostri ricercati con munizioni modificate li rende poi difficilmente riconoscibili?
--Hai paura che lo sceriffo Berker ti farà storie quando gli consegneremo il nostro ricercato?
--È già successo-- mormorò Oregon accarezzando il sacchetto di cuoio all'interno del quale era stata sistemata la testa del rapinatore che valeva tre mila moneta d'argento.
L'occhio a mandorla di Muss scorse qualcosa in lontananza.
-- C'è qualcuno là in fondo.
-- Non vedo nulla.
-- Per fortuna hai due occhi. Lì vicino al promontorio.
Qualche minuto dopo era visibile un uomo di schiena che se ne stava in ginocchio o seduto, non si capiva bene.
--Ah, ora lo vedo anch'io.
--Ma che diavolo ha nella schiena? Delle frecce piantate?-- esulto' Muss con aria sbigottita.
Avvicinandosi con i loro cavalli i due cacciatori di taglie videro quella strana figura che dindolava in ginocchio vicino a una carcassa di animale.
Si avvicinarono ancora fino ad arrivare a poche decine di metri.
L'uomo che dava loro le spalle indossava una camicia blu e aveva due frecce piantate sulla schiena e una sul braccio.
Oregon senti un campanello d'allarme suonagli in testa. Slacciò la fondina e la sua mano si posò sul calcio della pistola.
--Tutto bene amico?
La figura si voltò mostrando il suo volto.
Con la destrezza che gli era tipica, i due cacciatori di taglie avevano già le armi in mano.
E poi successe.
STAI LEGGENDO
ZOMBIE WESTERN
FantasyDa giorni la città della contea di Zambrod ha interrotto di colpo ogni comunicazione. Lo sceriffo Berker organizza una piccola squadra esplorativa per capire cosa è accaduto ma nessuno dei suoi uomini fa più ritorno. Convinto che sia tutta opera di...