Il Passato a volte Ritorna- Capitolo 9

18 3 4
                                    

< Non voglio più!>
< Cosa?>
< Non voglio più sposarti>
< Ma perché mi fai questo? A tre mesi prima del matrimonio non mi puoi fare questo! >
< Perché, Perché, perché? Perché non sto più bene con te! >
< Non ci posso credere, parliamone, non posso accettare che tu te ne vada con una insulsa risposta come se nulla fosse. Io non sono una vecchia cosa da buttare!>
Lui gira i tacchi e va via lasciandola sul pavimento a piangere, lasciandola in mezzo ai cartoni imballati.

Adeline spalanca gli occhi e si alza a mezz'aria, si guarda intorno e realizza che è stato solo un incubo.
Le lenzuola sono tutte spiegazzate, sembra che ci sia stata una guerra in atto, Adeline si lascia andare sbattendo con la nuca sul cuscino e fissando il tetto inizia a pensare.
Il suo passato inizia a tormentarla di nuovo.
Non era stato facile dimenticare per Adeline, dimenticare tutto quello che era successo, il matrimonio saltato, le parole della sua famiglia che gli rimbombavano tutto il santo giorno nelle orecchie dicendo che razza di uomo lascia una ragazza nel bel mezzo di un matrimonio senza un motivo plausibile, gli invitati e le prenotazioni da disdire, le domande degli amici e poi lui che era andato via senza girarsi... e quel cellulare spento.
Fù in quel momento che si sentì di nuovo pervadere da una profonda inquietudine, la paura di poter di nuovo sbagliare, Adeline non sapeva se stava facendo la cosa giusta dentro di sè, il suo amore per Max era quello di sempre, quello per cui dieci anni prima voleva sposarlo a tutti i costi ma la sua razionalità gli diceva che stava sbagliando, in fondo la minestra riscaldata non è mai buona e Adeline lo sapeva bene.
Iniziò a chiedersi che cosa sarebbe successo quando di lì a qualche giorno sarebbe dovuta ritornare a Londra.
Buttarsi a capofitto nelle cose non le era mai stato di aiuto anzi complicava sempre di più le cose, quella storia l'aveva così tanto segnata che per dieci anni Adeline non ebbe il coraggio di affrontare alcuna relazione con nessuno uomo, le sue restavano solo qualche serata di tanto in tanto spesa in qualche ottimo ristorante o in qualche locale di alta moda, per poi finire in una balda conoscenza che si aggiungeva alle altre.
Al solo pensiero che un'altro uomo le potesse sfiorare una mano per più di tre secondi gli si accappona la pelle, così Adeline per dieci anni non si era riuscita a legare a nessuno, il suo  psicologo la definiva " anaffettiva  verso il sesso opposto", è per questo che lo riteneva solo un vecchio idiota su una bella poltrona costosa.

" L'amore vero è quello che ti travolge e ti sfinisce allo stesso tempo, è quello che ti nutre e ti distrugge senza nemmeno accorgertene. L'amore è sentire ancora  l'odore di ciò che ami, è quello che nonostante le avversità, nonostante tutto ti fa sentire come se il tempo non sia mai passato"

Adeline afferrò il telefono e lesse una lunga sfilza di messaggi ed e-mail che comparivano sul display a raffica, uno di questi diceva:
::: Hey! Dove sei vecchia? Siamo troppo lontani ma io ti abbraccio lo stesso!
Buon Compleanno sorellina :::
Adeline scoppiò a ridere, aveva totalmente dimenticato che il suo compleanno.
Scese dal letto e corse fuori in terrazza, intravide Aamir che cortesemente la salutò.
< Miss! Buongiorno spero che il suo pernottamento sia di suo gradimento!
Cose le porto per colazione?>
Adeline lo guardò per mezzo istante e con la mano gli fece cenno di aspettare, si sistemò i capelli in modo buffo malgrado non avesse una spazzola a portata di mano e si scattò una foto.
Dietro di Lei c'era la splendida Dubai, il mare dalle sue acque cristalline con un cenno di palma che a stento si intravedeva tra i maestosi grattacieli e da un'altro lato più vicino quasi in primo piano si notavano le bellissime piscine dell'albergo.
Inviò la foto e sotto scrisse:
" ...indovina? Il tuo abbraccio è arrivato fino a qui! Ti voglio bene".
Adeline era contentissima e pensò che non poteva andare via senza aver comprato qualcosa a suo fratello, ordinò la colazione per poi uscire per fare un po di shopping.
Adeline dimenticó i cattivi pensieri, quel messaggio le aveva regalato un risveglio migliore.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 12, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Away- L'odore dell'AmoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora