•L'amore vero ritorna sempre•

3.1K 67 4
                                    

Capitolo 9•L'amore vero ritorna sempre•
Parla Emma Marrone.
Mattina Ore 9:30.
Suona la sveglia. Apro lentamente gli occhi e mi sveglio. È mattina ed è il mio compleanno. Oggi è sabato e c'è la finale di amici. Accendo l'iPhone,ma non è arrivato nessun messaggio di augurio.. Solo quello dei miei genitori..
"Buongiorno amore nostro,ti auguriamo buon compleanno! Ti chiamiamo oggi."
Un sorriso appare sul mio volto,ma subito dopo scompare. Nessuno mi ha chiamata o mandato un messaggio.. Neanche Maria,lei non l'avrebbe mai dimenticato.
Studi di Amici,Ore 10:00.
Parla Elisa
Oggi c'è la finale di amici ed è il compleanno di Emma. Le stiamo preparando una sorpresa e oggi quando arriverà agli studi non le faremo gli auguri.
Era molto ansiosa del suo compleanno e me l'ha ripetuto non so quante volte.. Ora che non avrà trovato il mio messaggio di augurio sul cellulare,ci sarà rimasta molto male. La sto aspettando fuori gli studi.
Casa Marrone Ore 10:15.
Parla Emma Marrone.
Ho quasi finito di vestirmi. Non voglio rovinarmi la giornata solo perché non mi hanno fatto gli auguri,se lo sono dimenticati,non c'è niente di strano..
Prendo le chiavi sperando di non aver dimenticato niente e vado agli studi di amici.
Studi di amici,Ore 10:30.
Sono arrivata. Vedo Elisa fuori gli studi e vado da lei.
E:"Buongiorno Eli." -Sorrido-
Eli:"Ciao Emma. Andiamo?"
Si,si è dimenticata! Sono cose che succedono..
Lei va da Lele ed io cammino per i corridoi. Devo raggiungere Gabriele.
Passo per il camerino di Marcello e Stefano e hanno la musica ad alto volume.
Ascoltano canzoni napoletane!
La porta è socchiusa e stanno ballando! 😅😅

Ascoltano canzoni napoletane! La porta è socchiusa e stanno ballando! 😅😅

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Entro per salutarli e loro mi guardano sorridendo.
E:"Buongiorno ragazzi!"-Sorrido-
Marc:"Buongiorno Emma."-Sorride-
S:"Buon.. Giorno."
Si toglie la maglia mostrando i suoi muscoli e il suo fisico. Io rimango ferma per alcuni secondi,poi realizzo che lo sto guardando un po troppo. 😂
E:"Io vi lascio. A dopo."
Marc:"A dopo!"
Parla Stefano De Martino.
Non l'ho nemmeno guardata in faccia. È stato brutto non fargli gli auguri.. Dopo la sorpresa che gli stiamo preparando rimarrà contenta..
Lei va via e Marcello sbuffa..
Marc:"Com'è difficile! Si vede che è rimasta male che non gli abbiamo fatto gli auguri."
Qualcuno bussa.
S:"Avanti.."
È Maria.
M:"Ragazzi vi devo chiedere un favore. Ad Emma dobbiamo comprargli i fiori dopo la finale e volevo sapere se sapete che tipo di fiori gli piacciono...?"
S:"Non ama le rose rosse. Ama i tulipani."
Marc:"E se mo gli piacciono le rose?"
S:"No.. Marcè."
M:"Abbiamo un problema,non sappiamo chi li va a prendere."
Marc/S:"Va be andiamo noi."
M:"Ok. Decidete voi quanti prenderli,tanto fa lo stesso. Li troverà nel camerino."
Marc:"Va bene."
M:"Grazie ragazzi. A dopo."
Maria esce dal camerino.
Marc:"Andiamo con la mia macchina va."
Parla Emma Marrone.
Sono in sala prove con Gabriele,ma mancano due professionisti. Marcello e Stefano. Fino a pochi secondi fa erano nel camerino e adesso dovrebbe iniziare la lezione con Gabriele.
Gab:"Va be li aspettiamo."
Giuseppe:"Se non vengono adesso,iniziamo senza di loro." -Scocciato-
Gab:"E come facciamo Giusè.."
Dopo circa mezz'ora ritornano.
Marc:"Mamma mi."
E:"Ragazzi ma dove siete finiti?"-Arrabbiata-
Marc:"Scusaci Emma,ma Stè aveva dimenticato una cosa a casa e siamo andati a riprenderla."
E:"Addirittura mezz'ora?"
Marc:"Si perché è lento."
E:"Va be dai iniziate."
Iniziano a ballare. Dopodiché vado in sala da Lele. Si stanno preparando benissimo i ragazzi e ne sono molto contenta.
Hanno lavorato tanto e sono soddisfatta di loro. Meritano tutti di vincere,ma il vincitore è uno purtroppo.
Ore 18:00.
Abbiamo finito di provare la coreografia della finale. Alle 21:00 andremo in onda..
MDF:"Andate a riposarvi,mi raccomando.."
Io vado in casetta bianca. Tutti hanno l'ansia ed io anche.
E:"Immaginate sia una puntata normale."
Elo:"Già il fatto che la puntata non è registrata... Ma andiamo in onda direttamente.."
Lele"Eh amo è normale."-Sorride-
Gab:"Ho dei vuoti di memoria."
Elo:"Io spero di non averli mentre canto."
E:"Ragazzi! Avete lavorato duro tutta la settimana,non fatevi prendere dall'ansia adesso e.. In bocca al lupo a tutti!"
Esco dalla casetta.
Ore 20:30.
Ormai ci siamo quasi,l'ansia sale! Cerco di mantenere la calma ma difficilmente ci riesco. Mi sto preparando nel mio camerino.. Entro su Instagram e noto i tanti messaggi! Mi hanno augurato buon compleanno,che dolci! Almeno ci sono loro.. ❤️ Neanche Maria me li fatti,ma va bene così.. Non importa!
Finalmente ho finito di vestirmi.
Parla Stefano De Martino.
Io e Marc,siamo carichi per l'ultima puntata di questa 'edizione. Stiamo facendo una diretta come Backstage dietro le quinte di amici. Vedo passare Emma dall'altra parte,è bellissima. Non la guardo troppo perché altrimenti iniziano ad arrivare commenti strani.
In onda tra 5 minuti. Dobbiamo staccare la diretta.
Marc:"Sta per iniziare la puntata. Noi vi lasciamo."
S:"Ciao" -Sorridendo-
Chiudo la diretta e andiamo a preparaci,dove balleremo la coreografia della finale.
Parla Emma Marrone.
La puntata inizia. Io ed Elisa ci disponiamo e iniziamo la sigla iniziale! C'è tanta gente in studio che urla. Io e Stè siamo vicini e stiamo ballando. La finale è sempre un'emozione forte perché mi ricorda la mia vittoria ad amici. Quel giorno avevo l'ansia a tremila e adesso non immagino come si sentano i ragazzi.
È finita la sigla,siamo entrati tutti. Nell'ultima puntata posso finalmente sedermi sulla poltrona rossa e non schierare nessuno. Che vinca il migliore!
Parla Elisa
La puntata sta procedendo benissimo,adesso dobbiamo solo aspettare la sorpresa di Emma. C'è rimasta troppo male e sicuramente rimarrà sorpresa.. Non immagino la sua faccia. 😂
MDF:"Come va Emma?"
E:"Va bene,perché me lo chiedi?"-Sorrido-
MDF:"Facciamo una cosa.. Tu adesso ti siedi su questa sedia e il resto lo scoprirai."
E:"Mamma mia che ansia!"
MDF:"Partiamo da un filmato.."
Sono seduta sulla sedia ed è iniziato un video sul mio percorso ad amici. Tutto è iniziato da qui,in questa scuola.. Ed ecco che iniziano le cretinate e le risate con Pier Davide. Noi si che eravamo amici,ci divertivamo in tutto e adesso non lo sento da troppo tempo..
Piango tanto.. Dopodiché ci sono alcuni momenti con Stefano ed io sorrido.. Spero lo stia vedendo questo filmato perché anche se ci siamo lasciati è sempre bello vedere il percorso che abbiamo fatto insieme.. Non nascondo che ci siamo voluti bene tanto e c'è ne vogliamo ancora.
Il filmato termina con la vittoria ad amici e c'è una scritta:"Se tu vorrai questa sarà sempre casa tua. Ah,Buon Compleanno Emma!"
Io non smetto di piangere ed ecco che entrano Elisa,Nek e Ax augurandomi buon compleanno. Non se lo sono dimenticati,mi hanno preparato una sorpresa del genere che non mi aspettavo.
E:"Grazie! Grazie.." -Sorrido tra le lacrime-
Li abbraccio tutti. Arriva un'altro regalo.. Lo apro ed è una chitarra!
E:"Grazie veramente.." -Piango-
MDF:"Basta ringraziare! Dovete sapere che stamattina nessuno gli ha fatto gli auguri e lei c'è rimasta un po' male."
Rido e loro con me. Questa è la mia seconda famiglia,li voglio bene tutti e non escludo nessuno.
Durante la pausa pubblicitaria,vado a sistemarmi il trucco e tutti vengono da me..
Elena:"Auguri!! Amore mio!!"
Ci abbracciamo.
Elena:"Non te l'aspettavi eh?"
Arrivano Marcello e Stefano con Klaudia.
Klaudia:"Tantissimi auguri Emma."
E:"Grazie Klà!" -Gli sorrido e l'abbraccio-
S:"Auguri Em."
mi abbraccia e mi stringe forte.
S:"Non me lo dimentico mai il tuo compleanno."-Mi sussurra-
Marc:"Tantissimi auguri amore mio!"-Ride-
Mi abbraccia.
S:"Marcè finiscila."
Marc:"È geloso. Lo sapevo io.." -Ride-
S:"Non sono geloso,ma amore mio mi sembra una parola grossa.. Non sei fidanzato tu?"-Ride-
Marc:"Ovvio. Mi aspetta qua fuori."
Incomincia la puntata. Gabriele ha vinto contro Lele e adesso si stanno sfidando Elodie e Gab. Mi dispiace molto per Lele,ma come ho già detto.. Ci sono dei talenti veramente straordinari..
Dopo molto tempo,finisce la loro sfida.
L'ultima è Elodie vs Sergio! Lo sospettavo..
Ore 1:25.
La puntata è terminata. Ha vinto Sergio!
Una vittoria molto meritata! Mi sono complimentata con Elodie che ha fatto un percorso stupendo ed io con lei.
Mi ha ringraziato e mi mancherà tanto lei!
Vado nel mio camerino e ci sono tulipani dappertutto. Leggo il biglietto all'interno.
"È stato bellissimo passare un'altra edizione insieme a te! Sei una persona stupenda e questa sarà sempre casa tua.
Non dimenticarlo mai. Ti vogliamo bene e ancora tantissimi auguri!" -Lo staff di amici.
Un sorriso appare sul mio volto,esco dal camerino ma non c'è nessuno. Trovo un piccolo biglietto a terra e lo leggo.
"Vai in sala 5". Mi dirigo immediatamente e ci sono tutti.. Tutto lo staff di amici con una bottiglia in mano per festeggiare la vittoria di Sergio e il mio compleanno.
E:"Grazie a tutti! Per i fiori."-Sorrido-
Iniziamo a festeggiare e ballare tutti insieme. Arriva anche Sergio con lui è veramente gli auguro il meglio!
Verso le 2:30 la festa sta finendo,dobbiamo uscire dagli studi perché é molto tardi. Siamo rimasti in tre ancora,sono tutti fuori che ci aspettano.
Ele:"Guarda qua a terra che disastro."-Sbuffa-
E:"Ti aiuto io amo."
S:"Ma qua sta tutta la coca cola a terra."
Ele:"Vado a prendere qualcosa per pulire."
Elena va via e rimaniamo io e lui.
Sono seduta a terra e lui si siede vicino a me sorridendomi.
S:"Ti è piaciuta allora la sorpresa?"
E:"Si. Grazie!"
Mi perdo nei suoi occhi color nocciola e gli guardo le labbra. Lui si avvicina e mi lascia prima un bacio a stampo,mi ribacia e lo bacio anch'io. Inserisco la lingua e continuiamo a baciarci.
Parla Elena D'Amario.
Sono andata a prendere tutto il necessario per pulire a terra. Abbiamo combinato un vero disastro. Apro la porta e vedo Stefano ed Emma baciarsi. Non è un sogno,vero?
Mi accorgo di averli interrotti.😣🙈
Parla Emma Marrone.
Continuiamo a baciarci fino a quando non sentiamo una voce.
Ele:"Scusatemi,non volevo interrompervi!"
E:"No no tu non hai interrotto niente.. Io.."
Ele:"Elena guarda avanti prima di fare le cose.." -Parla solo lei-
S:"Io me ne vado,rimanete voi. Vi aspetto fuori."
Io ed Elena puliamo tutto e rimaniamo cinque secondi a parlare.
Elena:"Allora? Vi siete baciati e non dici niente!?"
E:"Mi pento di averlo fatto.."
Elena:"Perché?"
E:"Noi non dovevamo baciarci,non siamo destinati a stare insieme e non dobbiamo stare insieme."
Ele:"Emma perché dici così? Tu gli vuoi bene e anche lui te ne vuole."
E:"Il bene è una cosa,amare ne è un'altra."
Ele:"Adesso che vi siete baciati vuoi fare finita di niente? Cosa hai provato?"
E:"Dopo tanto tempo ho sentito le sue la labbra sulle mie. Ma io non dimentico quello che mi ha fatto."
Ele:"Lo so."
Usciamo dagli studi e non c'è più nessuno. C'è solo Marcello con Giulia e Alessio che aspettava Elena. Anche Eli è andata via.
Marc:"Va be,noi andiamo."
Ci salutiamo.
Ele:"Domani ci organizziamo. Buonanotte!"
Vanno via e rimaniamo io e Stefano.
E:"Va be allora ciao.."
Lui mi ferma.
S:"Lo so che il bacio non vale niente per te e anche per me. Ci vediamo domani.."
Lo blocco.
E:"Chi te lo dice che per me non vale niente?"
S:"Ne sono sicuro Em."
Con una sguardo triste se ne sta andando e non riesco a fermarlo. Gli direi quanto è stato importante e quanto lo è,ma non posso.. Io ho tanta paura.. Lui mi ha tradita,la dovrei smettere di farmi pensieri su di lui.. Ma è veramente impossibile.
I miei oltretutto odiano Stefano per tutto quello che mi ha fatto passare e hanno ragione.. Loro sanno che io adesso con Stè ho un rapporto di amicizia e non mi hanno detto niente. Ora l'ho baciato e mi sento totalmente in colpa. Se lo sanno? Rimarrebbero delusi e anche io sono delusa di me..
Non capisco perché amo complicarmi la vita e farmi del male. Sì perché lui è il mio male preferito.. ❤️
Ore 2:35. Sono tornata a casa.
Mi sono cambiata indossando il mio pigiama. È meglio riposare,domani stanno decidendo di organizzare qualcosa..
Mi stendo nel letto e mi addormento.
Mattina Ore 9:39.
Sono sveglia da un po. Accendo l'iPhone e mi arriva un messaggio da Marcello.
Marc:"Buongiorno sorellì. Stiamo andando al mare,vieni anche tu? Dopo andremo anche da un'altra parte che non so ancora dove,non me l'hanno detto."
E:"Ok,mi preparo e vengo."
Mi alzo dal letto e vado a scegliere uno dei tanti costumi che ho. Scelgo uno verde chiaro. Molto bello 😻
Prendo le mie chiavi e mi dirigo verso la spiaggia privata. È abbastanza lontana perché non è a Roma.
Dopo 40 minuti sono lì. Ci sono tutti.
Ho notato che c'è anche Giuseppe! 😏
Vado subito da loro.
E:"Buongiorno!!"
Tutti:"Buongiorno.."
Mi stendo su un lettino e a sinistra c'è quello di Stè attaccato al mio e alla mia destra c'è Elena.
Io mi rilasso chiudendo gli occhi e all'improvviso sento una mano sulla mia pancia. Mi ha fatto un 'effetto strano..
Apro gli occhi ed è la sua mano. Io metto la mia sulla sua e lui sorride.
Ci addormentiamo così.
Ore 11:30. Vengo svegliata dalle urla di Elena perché Marcello vuole buttarla in acqua.
Ale:"Non me la uccidere!" -Ride-
Marc:"Sei pesante Ele,ti devo buttare per forza."
Ele:"Noo."-Urla-
Stefano si sveglia.
S:"E buttala così finisce di urlare."
Marcello la butta in acqua..
Ele:"Quel cretino!" -Riferito a Stè-
Stefano ride 😂
E:"Che cattivo sei.."
S:"Tanto sempre la buttava."-Ride-
La giornata continua sotto il sole! Sto morendo dal caldo.
E:"Stè hai la schiena tutta rossa!"
S:"Mi metti la protezione? Un po."
Prendo la mia protezione e gli è la spalmo dietro la schiena. Gli lascio un bacino sul collo.
E:"Dai,ho finito.."
S:"Grazie Em."
Arriva il bagnino. Quanto è bello! 😻
È biondo con gli occhi azzurri e ha un fisico da paura. Lo guardo incantata!
Xx:"Siete soli?"
Tutti:"Si.."
Xx:"Mi posso unire a voi? Non c'è nessuno.." -Ride-
Tutti:"Certo!"-Sorridiamo-
Ore 17:00 Stefano ha fatto amicizia con una ragazza,ridono e scherzano insieme!
Si è allontanato da noi ed è andato con lei sotto ad un altro ombrellone.
Ele:"Guardali."
E:"Che mi interessa a me."
Alessio:"Di che state parlando?"
E:"Di niente." -Sorrido-
Ele:"Di Stefano."
Do una gomitata ad Elena! Nemmeno la chiude la bocca.
Ele:"Ma che fa! Il mio amore non dice mai niente."
Ale:"Se mi spiegate almeno." -Ride-
Ele:"Il tuo amico ci sta provando con quella."
Ale:"Sei gelosa tu?"
Ele:"Ma chi? EMMA è gelosa."
Ale:"Davvero?"-Ride-
E:"La tua fidanzata ha deciso di sparare cazzate oggi."
E se sarei gelosa comunque non lo lascerei vedere. Cinque minuti era da me,vicino a me e adesso è vicino a lei.
Ormai c'è da aspettarsi qualunque cosa da De Martino. 😂😏
Marc:"Stè?! Perché non vi unite a noi?"
Si avvicinano.
Xx:"Ciao io sono Irene."
E:"Ciao io sono Emma."
Ele:"È l'ex di Stefano."
Gli do uno schiaffo dietro la testa e il sorriso di Irene sul volto scompare.
S:"È la mia ex,non la mia fidanzata."
Ci sono rimasta un po' male,non perché io sia la fidanzata... Perché non siamo fidanzati! Ma è come se vuole passare del tempo con lei mentre prima lo stava passando con me. Mi dà un po fastidio il suo comportamento e lui se ne accorge.
E:"Io vado al mare."
Mi siedo a riva da sola.. Tutti scherzano e Stè scherza ancora con quella ragazza..
L'unica single quasi sono io.. Ne sono contenta in un certo senso perché non soffrirei più.. Già ho sofferto troppo!
Dall'altra parte mi sento così sola.. Avrei bisogno di qualcuno accanto a me,anche se il mio Gaetano (il cane) non lo tradirei mai. 😂
Sento delle voci venire verso di me.
Sono stesa sulla sabbia e non riesco a vedere.
Ele:"Emma è molto rilassata!"
E:"Si hai visto?"
Irene:"Bene,io devo andare! Si è fatto tardi."
S:"Vuoi che ti accompagno?"
Irene:"No no grazie. È stato bello passare del tempo con te. Domani venite?"
Marc:"Credo di no."
Irene:"Che peccato!"
Ele:"Eh sì,proprio un peccato." -Sorriso finto-
Lei va via. Stè si stende sulla sabbia insieme a tutti noi.
Ele:"Amore,ma posso sapere dove dobbiamo andare?"
Ale:"Amo che ne so io."
S:"Vabbè voi seguite a me e Marcello."
Lui mi guarda e si avvicina a me. Io mi sposto. Adesso che se ne andata Irene viene da me? Spiegatemi cosa vuole! 😅
S:"Ma perché ti sposti?"
Affianco a me stesa c'è Elena e mi spinge dalla parte di Stè per stare più vicina a lui.
E:"Finiscila Ele!"-Rido-
S:"Vai Elena di nuovo." -Ride-
Mi spinge più forte e finisco diritta tra le sue braccia. Avvolge le sue enormi braccia intorno al mio collo e non riesco a staccarmi.
S:"Dove vuoi andare?"-Ride-
E:"Stefano lasciami,sono arrabbiata."
S:"Con me?"
E:"No.."
S:"Invece si. Questo era il mio obbiettivo." -Ride-
E:"Cretino." -Seria-
Marc:"Andiamo a maree!"
Si tuffa in acqua e ci schizza l'acqua addosso.
E/Ele/Eli/Giulia:"Stupido!"
Andiamo tutti in acqua e Giuseppe si avvicina a me.
G:"Emma."
E:"Che vuoi.."
G:"Mi manchi,lo sai?"
E:"Un'altra volta? La smetti per favore,io non voglio più sentirti."
S:"Succede qualcosa?"
G:"No."
Va dagli altri e ci rimane soli.
S:"Parli ancora con lui?"
E:"È lui che vuole parlare con me! Tu vai a giocare con Irene.. Perché stai qua?"-Alzo la voce-
S:"Io non stavo giocando con Irene,ci stavamo conoscendo. Mo sei gelosa?"
E:"Non ho motivo di essere gelosa ma non puoi venire a stare con me dopo che se n'è andata lei. Io i tipi come te li conosco bene."
Me ne sto andando ma mi blocca per il braccio.
S:"Non litighiamo.."
E:"Non stiamo litigando.. Adesso andiamo."
Usciamo dall'acqua e andiamo ad asciugarci. Si sono fatte le 19:00 e adesso non so Stè e Marcello dove vogliono portarci. Hanno sempre dei misteri da nascondere! 😂
Usciamo dalla spiaggia ed io entro nella mia macchina e dietro ci sono Alessio e Elena. Io li vedo così innamorati a questi due.. Nonostante il carattere pensate di Elena,Alessio riesce a sopportarla! 😂
Si amano tanto e si vede. 😻
Io credo che quando due persone si guardano e si prendono da subito, le tattiche alla fine sono semplicemente uno escamotage, per divertirsi, per sentirsi vivi. Ma poi, due persone se sono destinate a incontrarsi, a stare insieme, che sia una notte o che sia una vita, succederà. Io credo molto nel destino. ❤️

•L'amore vero ritorna sempre• Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora