CAPITOLO 6

271 21 9
                                    


Al centro di addestramento c'è una torre riservata ai tributi e al loro staff. Ogni distretto dispone di un intero piano. Per raggiungerlo basta entrare in ascensore e premere il numero corrispondente al proprio distretto.

Michael è già stato un paio di volte in ascensore, al palazzo della Giustizia: una volta per ricevere la medaglia per il padre e l'altra ieri, per dire addio a famiglia e amici.

Questo ascensore è totalmente diverso da quello del distretto 12 però, è velocissimo, profumato ed ha le pareti di cristallo, quindi puoi vedere le persone a terra che si riducono a formiche mentre sali.

Mika è eccitato come un bambino, Fedez invece tiene gli occhi chiusi per tutto il tragitto. Non gli piace molto l'altezza e ha l'impressione di precipitare da un momento all'altro.

Tiger Lily lo osserva e sorride, abbracciandolo.

E' più esaltata del solito perché per la prima volta da quando scorta le squadre del distretto 12 che ha una coppia che ha fatto colpo alla cerimonia di apertura. Ha passato tutto il giorno a parlare con i pezzi grossi di Capitol City, in cerca di sponsor.

A Mika sta simpatica, anche se a volte non la capisce. Per Fedez è diverso: la trova carina ma non sopporta quel suo comportamento esagerato da Capitolina doc.

Le camere dei due ragazzi sono vicine, una di fronte all'altra. Sono grandi entrambe quanto l'intera casa di Mika e il riccio ne è completamente affascinato: la stanza è colma di gingilli tecnologici di tutti i tipi, premendo un bottone, si può anche sentire la musica.

Michael ama la musica, qualche volta, per le feste, a casa accendevano la radio e ascoltavano qualche programma musicale.

Il giovane alza il volume, si libera dei vestiti e inizia a ballare e cantare sul letto in mutande. Ha sempre sognato di farlo.

Fedez se ne sta in piedi, davanti alla finestra, a guardare i vari paesaggi che può scegliere di avere. Trova che sia una delle cose più inutili di sempre e presto si stufa. Decide di andare a fare una doccia e nel frattempo pensa alla possibilità di gettarsi di sotto.

L'ora di cena arriva presto. Sia Michael che Federico hanno optato per dei vestiti comodi (semplici pantaloni e magliette a maniche corte). Ad attenderli a tavola ci sono Elio, Lily e Luca. Stanno discutendo su come sia andata la cerimonia di apertura e su quali vestiti far loro indossare per l'intervista.

Intanto una ragazza dai capelli rossi, la frangia sulla fronte e due piccoli occhi scuri ma vispi sta servendo una torta. Avvicina un fiammifero al dolce e questo prende velocemente fuoco e altrettanto velocemente si spegne.

-E' l'alcol che la fa bruciare?- chiede curioso Mika. Federico alza lo sguardo sui due e resta a bocca aperta.

Lui conosce quella ragazza.

-E' una senza-voce, non può risponderti.- Spiega Luca, facendo segno alla ragazza di andarsene.

-Cosa è un senza-voce?- chiede ancora il ragazzo riccio, mentre segue con lo sguardo quella giovane.

-Una che ha commesso un crimine. Le hanno tagliato la lingua, quindi non può parlare. Probabilmente è una traditrice..- Questa volta è Elio a rispondere.

Federico rimane in silenzio. Ha capito che non è il caso di indagare ma lui è certo di conoscere quella ragazza.

-Comunque sì, è l'alcol che la fa bruciare.- riprende a parlare il loro mentore.

Mangiano la torta e poi si spostano in salotto per vedere la replica della cerimonia di apertura.

-Di chi è stata l'idea di tenersi per mano?- Chiede Elio.

Hunger Games | Midez AU|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora