CAPITOLO 10

206 22 7
                                    


Per un attimo, le telecamere rimangono puntate sugli occhi bassi di Fedez mentre le sue parole si disperdono nello studio. Poi Mika vede il proprio viso, la bocca aperta e l'espressione incredula e spaventata, ingigantita su ogni schermo. Sposta lo sguardo sul pavimento, sperando di essere lasciato in pace.

-Questa è sfortuna vera!- commenta Cattelan, sinceramente dispiaciuto. Il pubblico è d'accordo con lui.

-Fa schifo, sì- annuisce Federico.

-Beh, non credo che nessuno di noi te ne farà una colpa... E' difficile non innamorarsi di Mika!- dal pubblico arriva qualche urletto di assenso. – Lui non ne sapeva niente?-

Fedez sospira. -Noi... In questi ultimi giorni non siamo andati proprio d'accordo... C'è la tensione dell'arena e c'è anche il non riuscire a poter minimamente pensare di fargli del male.- ammette e gli occhi gli diventano lucidi. -La sai una cosa, Ale? E' un gioco del cazzo. E lui non se lo merita tutto questo!- sbotta e si alza, andandosene così. Il pubblico, inaspettatamente, lo applaude, commosso. Cattelan recupera la situazione e poi annuncia l'inno di Panem.

Anche se vicini, entrambi i tributi del 12 evitano di guardarsi. Solo per un istante si cercano e Federico nota che Mika ha il viso arrossato e sembra voglia farlo fuori lì, direttamente.

Ad inno terminato tutti i tributi tornano nei propri alloggi. Mika si sbriga per prendere un ascensore diverso da quello di Fedez ma, una volta arrivato al dodicesimo piano, si ritrova il ragazzo che sta appena uscendo dall'ascensore. Mika gli colpisce violentemente il petto con i palmi delle mani. Federico perde l'equilibrio e crolla su un'urna piena di fiori finti, che si fracassa in mille pezzetti.

-Che ti prende adesso??-chiede il giovane a terra, ancora con gli occhi lucidi.

-Che mi prende?? Tu hai rovinato tutto! Cosa pensi che succederà, adesso? Adesso tutti penseranno che io sono il ragazzo più debole dopo Luca perché sono gay! E loro mi faranno cose terribili!!-sbotta Mika, fuori di sè. In quel momento gli ascensori si aprono e appaiono Elio, Lily e Luca.

-Che succede??- chiede subito Tiger Lily, sgranando gli occhi alla vista del sangue sulle mani di Federico.

-Qualcuno non ha capito che i giochi non sono ancora iniziati!-risponde Federico, che viene aiutato da Luca a rialzarsi. Le schegge dell'urna gli hanno provocato diverse ferite alle mani.

-Gli hai dato uno spintone?-chiede rabbioso Elio al riccio.

-Siete stati voi due, vero? Voi avete studiato questo stupido piano per rovinarmi la vita ancora di più!-

-Studiato?? Federico mi ha solo detto come stavano le cose e io gli ho detto di parlarne! Va bene, vi ha reso interessanti! Adesso parlano solo di voi! Il vostro è un amore che già sfida tutto il sistema, adesso sfida perfino gli Hunger Games!- gli fa notare. -Il pubblico vi vuole vivi! E se questo è il volere del pubblico, gli sponsor vi daranno i mezzi per rimanere in vita! Siete gli innamorati sventurati del distretto 12 per tutti ormai!-

-Ma noi non siamo innamorati!-ribatte il riccio. Fedez resta in silenzio, atterrito.

-E chi se ne frega?? Sta tutto nello spettacolo!-borbotta Elio.

Luca si avvicina al giovane. –Ha ragione, Mika.- gli sussurra, tentando di farlo calmare.

-E' solo preoccupato per il suo ragazzo!-sputa allora Fedez in tono aspro.

Le guance di Michael si arrossano di nuovo al pensiero di Andy. –Io non... E tu come sai di...?-

-Come vuoi-taglia corto Fedez –In ogni caso penso che sia abbastanza sveglio da riconoscere un bluff quando lo vede. E poi tu non hai detto di amare me. Perciò che importanza ha?-.

Hunger Games | Midez AU|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora