Capitolo 1

78 7 4
                                    

Soffici fiocchi di neve candida danzavano nel cielo bigio invernale.
Il vento li cullava, invitandoli ad entrare dalla finestra semiaperta, dalla quale s'impicciava un'aria gelida.
Alla vista, tutto quel bianco candido procurava tranquillità, ricordando il caldo delle coperte rosse mentre si sorseggia una tazza di cioccolata calda, stando davanti al televisore che trasmette programmi noiosi, accompagnati da una musica classica che annebbia i pensieri mentre si é seduti davanti ad un accogliente caminetto.

Scostando la tenda, si poteva notare che la nebbia era aumentata, tutto era coperto da un velo simile alla polvere che si accumula sui libri antichi.
Gli alberi spogli oscillavano al triste e gelido vento.

Mancanza di parole, rumori e suoni.

Dopo aver sollevato le pesanti coperte che sembravano pesare chili, mi affacciai dalla finestra per intuire la temperatura giornaliera.
Indossai un maglione in lana color miele, un paio di jeans blu notte e un bel paio di stivaletti scamosciati sul beige chiaro.
Mi avvicinai allo specchio sulla parete di destra, affiancato da un comodino antico, aprii il primo cassetto che non mancò a cigolare, presi una spazzola e con delicatezza pettinai i lunghi e lisci capelli castani, che ricadevano sulle spalle, leggeri e morbidi come seta.
Dopo una colazione saziante, mi recai nell'atrio, trovandomi davanti alla scalinata in pietra antica, scesi poggiando i miei stivaletti sul tappeto rosso che era disteso su ogni scalino, il muro in pietra mi ricordava costantemente un castello medievale.
Mi aspettava un lungo tragitto da percorrere per giungere in tempo a scuola, percorrendo la strada ascoltavo la musica, quasi avevo dimenticato che alla prima ora avrei avuto la verifica di letteratura.

La neve cadeva sfiorando il mio viso pallido.

L'ora in cui svolsi la verifica passò lentamente e con il suono della campanella, l'ansia terminò. Il resto della giornata trascorse velocemente tra le solite cose: compiti, interrogazioni e spiegazioni.

La Rosa Rivelatrice.Il tuo destino é già scritto.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora