Mentre torno alla mia stanza per cambiarmi mi imbatto, con immenso piacere, in quella serpe di Victoria.
"Ecco il mostro delle paludi che riemerge dal suo stagno" dice quasi fosse un saluto.
"Non ti riguarda" provo a zittirla.
"Principessina, non sei tu a dirmi cosa mi riguarda e cosa no... Ho visto passare il tuo amichetto poco fa... Anche lui nel tuo stagno oggi?"
"Non ti devo nessuna spiegazione Victoria" taglio corto e faccio per andarmene.
"Frena, non ti conviene giocare con me, ricordalo" sibila prima di andarsene.
Victoria è pazza se crede che le sue minacce mi preoccupino.
Corro verso la mia stanza sperando di non imbattermi in altre brutte sorprese.
***
Mi chiudo la porta alle spalle sollevata di essere finalmente a casa.
Mentre apro l'armadio in cerca di qualcosa di comodo per passare del tempo con Destiny ripenso a quello che è successo: in due giorni la mia vita è sconvolta, nuova scuola, nuova nemica, nuovo amore... È tutto così sconosciuto da mettermi uno spaventoso senso di angoscia, quasi non fossi all'altezza di tutto questo.
Cerco di abbandonare i pensieri guardandomi allo specchio: pantaloni da equitazione grigio scuro, polo rossa allacciata solo con uno dei due bottoni sotto al colletto e stivaletti corti.
Esco portando con me le poche ciliegie rimaste.
***
Metto in bocca anche l'ultima ciliegia ed apro la porta del box di Destiny, raccolgo la capezza dal gancio e lui è già con il muso puntato verso di me, pronto a farsi allacciare la capezza e a farsi condurre in tondino con la longhina.
"Ma che bravo il mio piccoletto" gli dico mentre gli do due pacche affettuose sul collo.
Esco dal box e con passo deciso raggiungo il recinto circolare, raccolgo una doppia frusta che vedo al centro e mi rendo conto di aver dimenticato la mia, questa volta ho avuto fortuna, penso.
Inizio facendo camminare Destiny che procede al passo per un giro fino a che con uno schiocco di frusta al suolo gli ordino il trotto.
Accelera senza esitare, sempre di più... Probabilmente sa bene che presto ordinerò il galoppo.
Muovo il polso velocemente ed ecco che la frusta colpisce il terreno sollevando una quasi impercettibile nube di polvere.
Le falcate di Destiny si fanno immediatamente più intense e veloci, abbassa leggermente la testa, il suo sguardo è un meraviglioso insieme di eleganza e potenza che si intrecciano come fiamme di un unico fuoco.
Dopo alcuni minuti lo fermo con un richiamo dolce e prolungato.
"Ooooh..." Lui allarga un po le narici, rallenta progressivamente fino al passo e senza che io faccia nulla mi viene in contro.
"Ottimo lavoro pony!" Lo prendo un po in giro mentre gli abbraccio il collo.
Lui appoggia il suo muso contro la mia schiena ed il suo respiro si fa sentire caldo e rilassato.
***
Chiudo il box di Destiny e mi dirigo direttamente in mensa per la cena.
Appena entro noto che i miei compagni sono tutti riuniti in un unico tavolo e che Ryan è con altri ragazzi e ragazze in corso con lui.
Non mi ha vista entrare ma so che prima o poi mi cercherà, per questo non so come scegliere il mio posto...
Da un lato vorrei andare da Ryan ma dall'altro desidero conoscere i miei compagni.
Alla fine della coda per il pasto porto il mio vassoio in legno chiaro fino al tavolo, prendo posto affianco alla ragazza con i capelli rossi che mi sorride.
"Ciao a tutti!" Esclamo sfoderando il mio sorriso migliore.
"Benvenuta" risponde Michele e, subito dopo, tutti gli altri in coro, fatta eccezione per Victoria che continua a mangiare senza scomporsi.
Mi sistemo e comincio a mangiare... È tutto davvero ottimo, degno dei migliori ristoranti.
"Ragazzi, voi siete pronti per domani?" Domanda Isabel preoccupata.
"In realtà sono preoccupata per la disciplina in cui mi inseriranno..." Indugia Kate
"Io sono abbastanza tranquillo, andrà come deve andare" Adrian è molto sicuro di se o almeno così si direbbe.
"Concordo con Adrian" aggiunge Michele.
"Io e Jupiter non temiamo rivali" esordisce Victoria fissandomi.
Non voglio stare ai suoi giochi e per questo la ignoro cambiando l'argomento della conversazione.
"Sappiamo il motivo per cui Jupiter e Paprika hanno questi nomi ma gli altri cavalli?" Chiedo realmente incuriosita.
STAI LEGGENDO
Destiny: due vite un solo cuore.
AcakQuesta è la storia di Rose, di Destiny e di un solo binomio. Ps: sta a voi scoprire il resto Spero vi piaccia, non vedo l'ora di sapere i vostri pareri La storia è protetta da copyright, per questo motivo i diritti sono riservati al utilizzo e...