10 parte

169 25 7
                                    

[Rose]
Ad un tratto lo vedo sfilarsi la canottiera, sento crescere in me l'imbarazzo ma tento di trattenermi.
Entra in acqua mantenendo i pataloncini e poi mi invita a seguirlo.
Lo guardo un po impacciata e per incoraggiarmi si immerge qualche secondo per poi ritornare in superficie e spostarsi i meravigliosi capelli bagnati indietro lungo la testa.
"Allora?" Mi esorta.
"A...arrivo"
Decido di entrare con il vestito, infondo sarà facile lavarlo e non me ne importa poi molto.
Non appena metto un piede nell'acqua mi accorgo che è gelida, Ryan mi sta guardando e non riesce a smettere di ridere per la mia espressione.
"Forza lumaca non vorrai che l'acqua si raffreddi giusto?" Sentenzia ironico.
Con uno sguardo gli faccio capire che me la pagherà, ovviamente in modo affettuoso.
Si sta avvicinando mentre io entro anche con l'altro piede.
***
"Ma sei scemo?!" Gli urlo in faccia mentre mi scosto una ciocca di capelli fradici dagli occhi.
"Guarda un po che ingrata... Ti stavo aiutando" risponde sempre più ironico.
"Lanciarmi in acqua di peso per te è aiutare?" Lo interrogo senza abbassare la voce.
Mi guarda per qualche secondo.
"Gonfi un po le guance quando ti arrabbi" dice.
Lo guardo negli occhi per qualche secondo ed inizio a ridere, è così tenero con me e ancora non capisco il motivo di tutto questo.
Un altro bacio, anche questa volta parte da lui, mi appoggia le mani sui fianchi e mi avvicina a sé.
Gli allaccio le braccia intorno al collo e ricambio, la sensazione è indescrivibile: non percepisco più il freddo dell'acqua, al suo posto c'è un calore dolce e totalmente nuovo... Mi sento amata come non lo sono mai stata.
Nel momento in cui ci sciogliamo dal bacio sento che mi tira su dai fianchi e mi solleva.
"Che stai facendo?" Chiedo timidamente.
"Non si vede?" Dice mentre dopo avermi tirata fuori dall'acqua mi sistema fra le sue braccia, mi immerge nuovamente e inizia a ruotare lentamente in piccoli semicerchi.
Mi bacia il collo con calma più volte ma presto ci rendiamo conto che si sta facendo tardi.
[Ryan]
"Mi dispiace principessa ma è ora di tornare" le dico sottovoce.
"Di già?" Risponde mettendo il broncio... È così bella.
"Purtroppo si"
"Va bene..." Indugia un po nel rispondere ma si convince.
Esco dall'acqua sempre tenendola in braccio e la adagio delicatamente su una roccia.
Sta tremando e anch'io sento freddo.
Prendo la mia canottiera che è rimasta asciutta e al sole fin ora e gliela appoggio sulle spalle, non è molto ma lei mi sorride e mi ringrazia.
"Ora andiamo, la strada fino alla scuola è soleggiata ci asciugheremo ancor prima di arrivare" le spiego.
Annuisce ed io la carico su Dayana facendo attenzione.
"Comoda?" Le domando.
"Oh si... Grazie" risponde e torna ad arrossire, sembra così poco abituata a ricevere attenzioni.
"Allora si parte!"
Monto in groppa a Dayana e avvicinando le gambe alla sua pancia le faccio capire che si parte.
Durante il tragitto Rose raccoglie tante ciliegie e le ripone in un lembo ripiegato del suo vestito, mi stupisco di come sia semplice e allo stesso tempo meravigliosa questa ragazza.
Sembra davvero lei, mia madre, anche lei era così: uno spirito libero, trasparente, limpido...
***
[Rose]
"Eccoci arrivati" mi dice.
Mi aiuta a scendere da cavallo e sistema Dayana nel suo box dandole una zolletta e una pacca affettuosa sul collo.
"Ti è piaciuta le gita?" Chiede curioso.
"Molto e a te?"
"A me sei piaciuta tu" Risponde prima di stamparmi un altro bacio sulle labbra e sparire nuovamente, correndo chissà dove senza nemmeno aver preso la sua canottiera nera.
Tiro un sospiro come per rassicurarmi che questa giornata meravigliosa sia andata realmente per il meglio e mi avvio verso i dormitori.

Spazio autrice:
Buongiorno a tutti!💜
Spero che il mio avviso sia servito a rassicurarvi del fatto che sono ancora viva😂
I corsi di chimica mi hanno sfinita e presto cominceranno quelli di matematica.
Sono molto preoccupata per i due cavalli che hanno un problema alla zampa ed inoltre sono piena di impegni tra il maneggio e tutto il resto.
Fatemi sapere cosa succederà nei prossimi capitoli secondo voi😏
Io ho già la storia in mente ma sono curiosa di sapere chi si avvicinerà di più alla realtà😉

Destiny: due vite un solo cuore.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora