Capitolo 1

143 14 11
                                    

Non avrei mai pensato di rivederlo. Sono passati molti anni dall'ultima volta in cui l'ho visto.

Dopo quattro anni passati all'estero con mio padre Robert e mia sorella minore Emily devo confessare che Londra mi é mancata molto. Quando avevo solo 12 anni mia mamma é morta in un incidente. Lui ha fatto le valigie senza darmi una spiegazione e ce ne siamo andati.

Ormai avevo perso le speranze di ritornare qui e ritrovare tutti i miei amici. Avevo perso anche la speranza di rivedere lui.
Fisso il volto del ragazzo di cui avevo una cotta: Ben Parish.
Quando lui mi rivolge lo sguardo mi giro di scatto e sento le guance in fiamme. Sono passati quattro anni ma continua a farmi lo stesso effetto il suo sorriso.

Non posso rimanere qui come una stupida così decido di andare a cercare la mia amica Crystal.
Dentro non la trovo. Strano, molto strano. Lei é sempre al centro della festa. Controllo fuori.

Dopo aver impiegato almeno 10 minuti nella disperata ricerca della mia migliore amica e dato che non la trovo nemmeno fuori, passeggio un pò. Questo giardino é immenso. Appena vedo un'amaca mi ci stendo per guardare le stelle.

Mi perdo ogni volta che osservo il cielo e le sue stelle. La luna oggi è particolarmente bella e quasi piena.
Quando ero piccola ricordo che mia madre mi incoraggiava a contare le stelle, io iniziavo e dopo poco mi perdevo. Così scoppiavamo a ridere insieme. È uno dei pochi ricordi che ho di lei.

«É bellissimo il cielo sta notte» sposto lo sguardo e vedo Ben Parish in piedi accanto all'amaca. Quando lo guardo é come tornare al passato. A quando mi confidavo con mia madre del ragazzo che mi piaceva (indovinate un po' chi era?).

«Già» rispondo ritornando a guardare il cielo
«Posso?» mi fa cenno se si può allungare vicino a me. Annuisco. Rimaniamo in silenzio, ad ammirare il cielo stellato.
«Sei cambiata molto»
«E tu per niente» ci guardiamo e lui mi sorride. Cavolo, non ho mai saputo resistere al suo sorriso. Ma adesso non sono più la Cassie di un tempo.

Sono cambiata dalla morte di mia madre Clara, ho imparato a non aprirmi con la prima persona ( anche se stupenda e con un sorriso da mozzarti il fiato) che passa.
«Ti sei trovata bene in Italia?» chiede. Mia mamma era Italiana e, dopo la sua morte siamo andati lì per passare un pò di tempo con i nonni.

«Abbastanza» dico. Lui si gira verso di me
«Che c'é?» chiedo confusa e con un piccolo sorriso sulle labbra
«Niente.»
«Allora, se non ti dispiace, smettila di fissarmi» dico per poi alzarmi e dirigermi verso la casa. Qualcosa però mi pietrifica

«Non ti sono mancato nemmeno un po'?» mi chiede Ben da lontano.
"Si, dannazione. Mi sei mancato troppo per essere una semplice cotta adolescenziale." vorrei dirgli.
Mi volto per guardarlo e mi limito ad un
«Non lo saprai mai Parish» per poi incamminarmi dentro.

Non ho idea del perché si sia comportato così con me ora. Qualche hanno fa la conversione più lunga che abbiamo fatto era davanti al bar della scuola. Ricordo ancora.
Avevo appena preso un cappuccino e nel voltarmi lui mi era venuto addosso, sporcandomi tutta.

Si era offerto di aiutarmi a ripulire la maglietta con uno sguardo malizioso.
La prima cosa che pensai di lui?
Un vero idiota.
Poi cambiai idea. Vedendo la mia faccia disgustata scoppiò a ridere, dicendo che stesse scherzando. Insistette tanto nel ricomprarmi la bevanda e nel ripagarmi la maglietta, ormai rovinata.

Da allora... Niente me lo tolse dalla testa.

«Cassie!» é Crystal, la mia migliore amica. Mi viene incontro mi trascina dietro un muro
«Cry che hai?» chiedo ridendo per il suo gesto improvviso
«Attenta. C'é...» cerca di riprendere fiato
«C'é Ben» conclude.
Sorrido.
«Si, lo so»
«É tutto okay?» mi chiede mettendomi una mano sulla spalla. Annuisco ma lei mi conosce meglio di chiunque altro e mi abbraccia.

«Ti va di parlare?» mi chiede dolcemente
«Adesso no, scusa Cry. Comunque grazie, sei la migliore» dico
«Lo so» mi sorride.
Quando mio padre mi viene a riprendere, torniamo a casa.

-
-
-
-
-

Spazio Als

Revisione del primo capitolo, fatta✔️

Sono fiera di me. C'erano molti errori e buchi nella trama ma piano piano renderò questa storia ancora più emozionante.

Un bacio💋
Als💜

Un Segreto Che Non Pensavo Mi Appartenesse //IN REVISIONE//Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora