9 - 10 - 21

366 15 26
                                    

Abbiamo dormito tutti insieme a casa di Federica e Simone.
Hanno una villa enorme e, sfortunatamente, non ricordo un cazzo della sera prima, esattamente dopo aver vinto 4-3 contro Claudio, so solo che ho continuato a bere come se non ci fosse un domani.

Mi sveglio di scatto sentendo un rumore provvenire da fuori e mi accorgo che sono delle voci, non capisco chi sono e neanche me ne importa.
Il led del mio cellulare lampeggia, lo prendo e leggo il messaggio di Stevan.

Da Stevan❤:
Buongiorno piccola!❤
Quando torni?
Non vedo l'ora di vederti.

A Stevan❤:
Buongiorno Jojo!❤
Tornerò tra 2 giorni.
La cena a quando?

Da Stevan❤:
Quando vuoi tu!
Stasera ti chiamo,
a dopo. ❤
P.s: come mai già sveglia?

Scendo dal letto sorridendo e noto che sono le 8. È presto ma il sonno ormai mi ha abbandonato.
Sento una fitta alle gambe e non capisco perché, cerco di sistemarmi i capelli e vado in cucina, ho fame.

«Buongiorno bianconero.» Dico alzando una mano e avviandomi al frigorifero. «Buongiorno nerazzurra.» Risponde Paulo, dopo avermi lanciato uno strano sguardo. «Margaret posso farti una domanda?» Chiede sedendosi attorno al tavolo. «Certo.»

Si lecca le labbra e passa una mano tra i capelli. «Senti ma tu...» Blocca la frase nel momento in cui entrano Paul e Alvaro, che si siedono accanto a lui mostrandogli una busta di carta. «Ho portato i cornetti, ne vuoi uno?» Chiede Paul. Annuisco e me ne porge uno con la Nutella. «Paulo che stavi dicendo?»

«Sai cosa posso regalare a Ludo?» Dice Paulo mentre Alvaro lancia un'occhiata a me e Paul che non capisco, alzo le spalle e mi lecco le labbra sporche di cioccolata. «So che le serve una nuova macchina fotografica ma non sono sicura. Casomai ti faccio sapere.» Dico sorridendo. «Paulo.» Lo richiamo. «Non farla soffrire, perché poi ti farò soffrire io.»

...

I ragazzi ci portano allo Juventus Stadium, è bellissimo, non c'è dubbio, ma non è casa. Non mi sento a mio agio e preferisco di gran lunga il mio San Siro, soprattutto la Curva durane un Derby.

«Maggie.» Federica reclama la mia attenzione così mi giro e le sorrido. «Lei è Clara, la ragazza di Alvaro.» Mi presenta la ragazza mora al suo fianco sono molto simili nei tratti e mi chiedo se sono sorelle. Federica, captando il mio sguardo annuisce con la testa prima di rispondere. «Si lei è la mia sorellina, ha solo un anno in meno a me. Ma puntualizzo, lei tifa Juve!» Scherza la più grande. «Uno scontro tra titani allora!»

«Piacere Clara» Mi tende la mano ridendo per la battuta. «Margaret.» Rispondo ricambiando la stretta. «Possibile che ti ho vista a qualche partita del City?» Domanda curiosa, alzando un sopracciglio. «Si, possibile, sono stata due anni a Manchester.» Chiarsico, prima che possa capire altro.

Mi guarda curiosa, mordendosi il labbro, sta pensando ed io spero tanto che non le venga in mente di collegarmi a lui, solo poche persone sapevano della nostra storia, ma prima che me ne andassi erano iniziate a circolare storie su una nostra presunta relazione, morte una volta per tutte, dopo essere partita.

«Pensavo stessi con un calciatore.» Parla dopo un po'. Annuisco e le sorrido. «Lo pensava parecchia gente.» Mento.

Durante la chiacchierata con Clara arriviamo in sala conferenze, oggi presentano le nuove maglie e come modelli vediamo sfilare: Marchisio, Morata, Dybala, Zaza e Pogba.

Clara, Ludovica e Federica, guardano con gli occhi a cuore i loro rispettivi ragazzi. Mentre noto delle strane occhiate dal parte del Francese e che lascio perdere.
Il cellulare inizia a vibrare così lo prendo e noto vari messaggi da Mauro.

Da Icardiño9:
Come va a Torino?
Ieri hai visto la partita?
Ho fatto schifo vero...?
Senti appena torni dobbiamo parlare,
ti devo spiegare una cosa.
Mi manchi Inglesina. ❤

A Icardiño9:
Icardiño cos'è successo?
Qui a Torino tutto ok, sono tutti simpatici ma scarsi a FIFA.
Ho visto la partita e non fai schifo, sei il capitano, l'erede di Zanetti e non puoi fare schifo, noi tifosi crediamo in te! 🔵⚫
Ma, ritornando al primo messaggio:
cos'è successo?
Guarda che mi preoccupo!

Da Icardiño9:
Nulla di grave, o meglio, dobbiamo spiegare delle cose a vicenda.
Ti aspetto.
🔵L'INTER TI ASPETTA!
E ha detto Mancio di non tradirci come ha fatto la figlia!

A Icardiño9:
Mi manca la mia casa.
Non potrei mai tradirvi e lo sai!
Quindi dici al Mancio di non preoccuparsi!

Da Icardiño9:
Non vedo l'ora di vederti.❤

Appena finisco di messaggiare ho il cuore a tremila ma devo calmarmi, so che non provo niente per lui eppure mi comporto come una ragazzina.

Ma Stevan mi fa un effetto completamente diverso: lui mi toglie il respiro stando semplicemente ad un passo da me; mi fa male con una parola detta in modo diverso; muoio quando si allontana da me; e quando mi sorride... dio, io non so cosa mi succede ma il mio cuore ritorna a posto, si aggiusta, ogni granello si rimette al suo posto e mi sento: completa.

Icardi non mi fa questo effetto.

Scaccio dalla testa quei pensieri, non dovrei nemmeno fare questi confronti, eppure mi vengono naturali.

«Maggie, andiamo che ho fame.» Sbuffa la mia migliore amica, salvandomi dai i miei pensieri. «Arrivo!» Dico, prima di inviare il messaggio a Mauro.

A Icardiño9:
Manchi anche tu, bomber!❤

....

Pranziamo tutti insieme allo Juventus Stadium e ripeto che sia bellissimo, perché dal ristorante si vede il campo, anche bene pergiunta!

Ludovica mi muove con il braccio e indica con il mento il suo ragazzo che parlotta con Paul e Alvaro. «Chissà che tramano quei tre...» Sussurra stizzata. «È da stamattina che si lanciano occhiate strane.» Sussurro a mia volta, pensando a ciò che è successo stamattina e al loro strano comportamento.

«Margaret, non ti sei accorta che gli interessi?» Chiede Zaza, riunendosi a noi. Nego con la testa. «Ma a chi?» Chiedo stupidamente. «A Paul!» Esclama Clara, aggiungendosi nella conversazione con la sorella. «Prima ti mangiava con gli occhi.» Dice la più grande.

Alzo le spalle e mi giro a guardare il francese che ogni tanto mi lancia delle occhiate, continuando a parlare con i compagni.

«Mi interessa un altro, mi spiace.» Dico ritornando a guardare le coppie che mi circondavano.

Eppure, qualcosa mi diceva, che dovevo fare attenzione a quei tre. Sentivo che nascondevano qualcosa.

********
Spazio autrice.
Capitolo un po' di passaggio con un nuovo personaggio JuventusAddicted

Fatemi sapere cosa ne pensate. Un bacio ❤❤❤❤

Ho trovato Te.//S.JDove le storie prendono vita. Scoprilo ora