capitolo 1

206 4 1
                                    

Io e Sonia siamo cresciute insieme. Le nostre famiglie abitano nello stesso quartiere e i nostri padri lavorano nello stesso ufficio di assicurazioni.

Eravamo grandi amiche io e Sonia, ma la nostra amicizia che per anni aveva superato grandi ostacoli si distrusse in un anno.

Ovviamente frequentavamo lo stesso liceo ed eravamo arrivate all'ultimo anno. Potevo vantarmi di essere più grande di Sonia, ma lei era molto più attraente e più brava di me a scuola.
Stavamo sempre insieme e questo ci portava a non avere molti amici, ma da poco tempo Sonia aveva iniziato a frequentare alcuni ragazzi popolari della scuola tra cui uno che divenne presto il suo ragazzo.
Costui si chiamava Luca Rossi ed era il belloccio/playboy dell' istituto.
Iniziai a essere gelosa e avevo temuto per un certo periodo che lui volesse solo usare Sonia, infatti, quest'ultima era brava in matematica, al contrario di lui e pensavo che le volesse far fare i compiti al posto suo.
In realtà lui l'amava veramente e non l'avrebbe mai ferita.

Una mattina, mentre mi preparavo per andare a scuola, mi chiamò Sonia.
"Linda potresti darmi un passaggio per favore?"
"Ma Luca non viene a prenderti"
"Ha la febbre"
Guarda caso quel giorno c'era la verifica di matematica.
"Va bene allora aspetta davanti al cancello di casa tua"
"Grazie Gelsomino"
Il fatto che mi chiamasse Gelsomino è una lunga storia e a me non mi dispiaceva che mi chiamasse in quel modo. Io per lei non avevo alcun soprannome e mi limitavo a chiamarla semplicemente "SONIA".

La mattina a scuola la passò velocemente e il pomeriggio io e Sonia andammo a casa sua per fare i compiti ed scontato dire che un'ora dopo arrivò anche Luca.
Sonia andò a preparare la merenda e io e Luca avemmo la nostra prima grande discussione.

TRA AMICHE SI CONDIVIDE "TUTTO" (IN PAUSA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora