Passaprono due giorni dalla serata in discoteca, Sonia era costretta a letto per febbre: si era presa un colpo d'aria...
Fatto sta che avendo lei come un'unica mia amica rimasi sola ogni giorno durante la ricreazione a ripassare la materia dell'ora dopo
Venerdì mattina con sorpresa, dopo aver preso uno snack alla macchinetta, trovaì nella mia classe Luca che stava flirtando con due ochette.
"Ciao Luca!" Dissi io interrompendo la discussione.
"Linda...ti stavo cercando, ma poi mi sono fermato a parlare con Elsa e Chiara" mi disse.
Non voglio sapere come faceva a conoscerle...
....
.....
"Come mai mi cercavi?"
"Vieni che ti mostro una cosa"
Detto questo ci allontanammo dalle ragazze che mi guardarono molto male e uscimmo dalla classe.
"Sonia è a casa ammalata e io non so proprio con chi andare al cinema" disse uscendo fuori dalla tasca due biglietti.
"Ti va di venire con me?"
Fui sorpresa per tutto questo. Molte ragazze erano cadute ai suoi piedi e molte altre sarebbero volute essere al mio posto in quel momento.
Perchè lo stava chiedendo a me? Perchè?
"Si certo. Che film andiamo a vedere?"
"Fast and furios 7"
Amavo questa saga, io e mio fratello vedevamo quei film sulle macchine ogni anno e amavo tantissimo anche Paul Walker.
"Ti passi a prendere alle 21:00"
"Okay"
"Dammi il tuo numero così ti chiamo quando sono davanti a casa tua"disse prendendo il suo smartphone dalla tasca.
"Ok allora il mio numero è......"
Dopo di che lo salutai e tornai nella mia classe, mentre la campana suonava.Tornata a casa, andai in camera mia, mi stradai sul letto e aprii whatsapp.
C'era un messaggio di Sonia.
Sonia❤❤: Gelsomino mi dai i compiti da fare?❤
Io: Certo!Ma hai intenzione di fare i compiti con la febbre?...certo che sei una secchiona 😛.
Sonia❤❤: Cosa ci vuoi fare?
Comunque so che tu e Luca andate al cinema oggi.
Io:Sisi
Linda ti ha mandato una foto
Io:Spero che si vedano bene la foto
Sonia❤❤:Si grazie per i compiti a dopo 💖
Io:💖
Rimasi per un pò sdraiata sul mio letto, quando ad un tratto sentii mia mamma chiamarmi.
"Linda è pronto"
Lentamente mi alzai dal letto e scesì le scale, mentre scrivevo nel gruppo della classe con il mio cellulare.
"Linda forza posa quel cellulare e siediti. Anzi lavayi prima le mani e poi siediti."disse mia mamma.
Ubidi e andai a lavarmi le maniQuel giorno mia mamma aveva cucinato la carne con i broccoli e io ovviamente mangiai solo la carne buttando tutta la verdura nel piatto di mia mamma.
"Che ne dici di Los Angeles?" chiese mio padre a mia mamma.
"E quanto costa?"
"Credo 300.000 €"
"Si certo. Solo se i soldi crescessero sugli alberi ci potremmo permettere quella somma."
" Ma di che state parlando?" chiesi incuriosita.
"Tra un mese facciamo 20 anni di matrimonio e io e tuo padre abbiamo pensato di fare un viaggetto"
"Voi soli? Quindi significa noi soli" disse mio fratello guardandomi.
"Si ma per una settimana staremo via e poi Linda avrà già 18 anni quindi sarà già maggiorenne"
"E io morto perchè da come cucina mi verrà una intossicazione alimentare"
"Tommaso!"lo riprese mia mamma.
"Mettiamo in chiaro una cosa io cucino meglio di Bruno Barbieri, Joe Bastianich e Benedetta Parodi messi insieme e se non la smetti di dire che non cucino bene altro che intossicazione alimentare ti lascio direttamente a digiuno" dissi io incrociando le braccia.
Mio fratello rise e disse "Sì certo tu non saresti capace di farmi questo"
Stavo per parlare, ma mia mamma mi interruppe e continuammo a parlare del viaggio.
Odio mio fratello e giuro che uno di questi giorni lo strozzo.
Quando è nato ero felice di aver trovato un nuovo compagno di giochi, ma allora ero solo una stupida bambina di due anni e solo quando arrivò a casa dopo la permanenza in ospedale mi resi conto che le cose sarebbero cambiate.
STAI LEGGENDO
TRA AMICHE SI CONDIVIDE "TUTTO" (IN PAUSA)
RastgeleCome vi comportereste se la vostra migliore amica tradisse la vostra fiducia? E se foste voi a tradire la sua?