21 capitolo

30 6 0
                                    

Tutti erano occupati.
La battaglia poteva cominciare da un momento all'altro e dentro di me sapevo che sarebbe cominciata presto.

Avevamo armature e armi tutte a portata di mano.

Io ero seduta a gambe incrociate sul tappeto della villina della principessa.
Giocavo con i 4 elementi facevo piccole bolle d'acqua con il vento le facevo volare e con il fuoco le facevo scoppiare. Mentre con la natura facevo crescere piccole piante.
Mi sentivo debole volevo allenarmi con l'arco ma dato che era pesante e io avevo poca forza me lo ero dato sul piede cosí decisi di aspettare e recuperare le forze.

Alex si stava allenando con la spada in giardino con i vari manichini provvisori costruiti da Luke e Rose.

Passai due dita sopra il braccio dove in teoria ci sarebbe dovuto essere il marchio della vecchia ma che in realtà non c'era.
Non mi fidavo di quella vecchia ma in quel momento sentivo che farlo fosse l'unica cosa che potessi fare.

Mi alzai e uscii in giardino.

- Alzati codardo! Non sei degno di essere un guardiano e non sei degno neanche di Emily! Combatti! - gridava Luke contro Alex.

Si scontrarono a colpi di spada e Alex ferí Luke ad un braccio.

- Fermi! - gridai sprigionando dalle mani una fiammata di fuoco che li fece indietreggiare.

- Si può sapere cosa state combinando il nemico è la fuori non qui. Noi siamo tutti alleati. Ora smettetela non voglio vedervi litigare - dissi scocciata.

Ad un tratto sentii il rumore di un carrarmato avvicinarsi. Tutti si precipitarono al cancello.

Una volta fuori trovammo il comandante dell'esercito e Leyla che parlavano.

- Okay, voi andate noi vi raggiungeremo subito -

Il capitano annuí e risalí sul carrarmato.

- Che succede Leyla? - chiesi preoccupata

- È cominciata dobbiamo andare - disse Leyla.

Corsi a prendere la mia armatura e il mio arco e per sicurezza presi anche un pugnale, in un battibaleno ero pronta. Presi il mio amato zainetto con dentro lo scettro e agganciai il medaglione al mio collo.

- Siete pronti? - chiese la principessa
- Si - dimmo in coro.
- Bene, seguitemi - disse

La principessa ci portò davanti a 5 cavalli.

- Questa guerra si svolgerà all'antica quindi scegliete il vostro cavalo e andiamo a combattere. Ricordate... Il paese è fiero di noi, ripone in noi tutta la speranza di un regno migliore. Quindi andiamo a vincere! -

Io mi avvicinai ad un cavallo dal manto tutto nero. Lo accarezzai.

- Emily... - Alex mi venne vicino.

Io gli circondai la vita con le braccia e poggiai la testa sul suo petto.

- Non lasciarmi mai da sola ok? - dissi quasi in un sussurro.

- Mai. - disse spostandomi una ciocca dietro l'orecchio e baciandomi.

Mi aiutò a salire a cavallo, non è stato molto difficile dato che avevo messo metà dell'armatura richiesta da Leyla.

La principessa ci condusse in un campo enorme fuori dalla città dove da lontano si poteva vedere Mortrapox e la sua enorme armata nera.

Avevo paura. Molta paura. Il mio cavallo la percepiva, perchè si straniva e calciava.
Decisi di calmarmi. Perchè la paura porta solo.... ALLA MORTE.

I guardiani del tempo❤Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora