«Spoiler The Infernal Devices: Attenzione»
Ciao a tutti, scusate se non sto aggiornando ma ho appena finito di leggere "The Infernal Devices" e sono ancora in stato di shock.
So che non è inerente a Teen Wolf ma volevo comunque condividere con voi (o almeno con chi come me segue la saga Shadowhunters) due parole a riguardo.
Io adoro tutto ciò che la mitica Cassandra Clare scrive, tutto, ogni singola parola, ogni singola riga...
Ho letto innanzi tutto "The Mortal Instruments", visto il film e la serie TV, non avendo mai però il tempo materiale per leggere le Origini.
Questa estate ho letto "Signora della mezza notte" e finalmente nell'ultimo periodo la storia precedente a tutto.
Che dire, come immaginato sono rimasta senza parole.
Una storia meraviglia come solo Cassie può creare.
Ho adorato Thomas..e ha pianto sia per lui che per Jessamine.
La povera Jessie che non dimenticherò mai.
Ho amato Sophie in tutto e per tutto...e sono così contenta che abbia trovato Gideon.
Vorrei tanto valere anche solo metà di quanto vale lei.
Ho fatto il tifo per Cecily e Gabriel da subito e sono contenta che alla fine mi sia stato concesso il finale che speravo per entrambi.
Meritavano anche loro di trovare la felicità e la propria strada.
Ma coloro che ho amato da morire, coloro che hanno reso la storia meravigliosa sono stati Charlotte ed Henry.
Il loro amore...e anche cosa penso di loro...
Charlotte è stata la Donna,con la D maiuscola perché se lo merita,di tutti e tre i libri.
Coraggiosa, gentile, simpatica, bella, altruista, protettiva e forte, molto forte...non so come possa essere etichettata se non con 《immensa》.
Henry invece, preso in giro per la sua follia, l'ho apprezzato per la fragilità e la diversità dal resto.
Lui che se ne stava nella sua cripta per ore ed ore nonostante le mille idee che gli passavano per la testa avendo l'intenzione di fare ciò che amava, non smetteva mai, e dico mai di pensare a Charlotte e all'amore incommensurabile che provava per lei.
L'amore che provavano entrambi, l'uno per l'altro è stato la cosa più bella che avessi mai immaginato di poter vivere.
Sì perché io l'ho vissuto.
L'ho sentito sulla mia pelle.
Me lo hanno fatto "vivere" in ogni loro pensiero, parola, gesto o semplicemente sguardo per l'altro.
E io li amerò ancora, per avermi fatto assistere alla crescita dell'amore più delicato e sincero che abbia mai letto.
Infine il famoso trio:Tessa, Will e Jem.
Inutile dire che la loro storia mi abbia comunque spezzato il cuore.
Inutile dire che io li abbia amati entrambi.
Will per il suo essere "pericolo" e Jem per il suo essere "sicurezza".
Entrambi mi hanno lasciato qualcosa...anzi più che altro Cassandra mi ha lasciato qualcosa.
Io credo che Cassandra sia stata ingiusta.
Ingiusta nella conclusione di un amore così straordinario.
Alla fine, quando Jem era arrivato al punto di non ritorno, Will "gli ha confessato" di essere innamorato della sua ragazza.
Uno in questi casi si aspetta che l'altro si arrabbi.
Il proprio Parabatai che si innamora della propria ragazza...nonché futura moglie...
Invece no.
Jem gli dice che se l'avesse saputo prima non le avrebbe mai chiesto di sposarlo, come se sapendo i sentimenti dell'altro per lei, avesse potuto smettere di amarla.
Cosa che Will aveva già deciso di fare, evitando che Tessa scegliesse lui nonostante sapesse dei suoi sentimenti e facendosi da parte senza esitazione affinché lei potesse essere felice con il suo Parabatai.
Tessa allora decide di essere felice con Jem.
Si potrebbe pensare che lei si sia "accontentata" di Jem pur volendo Will ma non è stato così in realtà.
Lei amava Jem.
Lo amava tanto da amarlo con tutta se stessa nonostante il cuore spezzato per Will.
Lo amava tanto da amarlo con tutta se stessa nonostante l'amore che condivideva con Will.
E amava Will così tanto da amarli entrambi senza riserve.
E loro la amavano tanto da farsi da parte per l'altro.
Quando poi Tessa ha dovuto dire addio a Jem, il suo cuore si è spezzato (Così come il mio).
Si è spezzato ma non del tutto perché dentro c'era Will.
E Tessa amava Will con tutta la sua anima, purché distrutta.
Lei amava Will tanto,quanto lui l'amava, volendo comunque Jem.
Insomma loro tre si sono amati.
Si sono amati facendosi da parte l'uno per la felicità dell'altro.
Ognuno ha sacrificato qualcosa purché l'altro non soffrisse ma alla fine hanno sofferto tutti in qualche modo.
Chi prima, chi dopo, però ha avuto l'amore dell'altra persona e un posto indelebile nella sua vita.
Ma io sono convinta che la parte più bella sia quanto tutti e tre si amavano e in qualche modo senza farlo sapere.
Tutti e tre si sono amati così tanto che nessuna parola potrà mai raccontare.
Si sono amati come mai prima e dopo d'allora.
Direi una sciocchezza scrivendo che Jem abbia sofferto più di tutti perché alla fine ha perso tutto per molto tempo, compreso se stesso.
Ed infatti non lo dirò perché lui ha amato ed è stato amato per sempre dalle persone che amava.
Concludo dicendo che l'amore più bello di questa storia sia, nonostante quello di Tessa, Will e Jem che da quanto avete potuto capire è magnifico, quello di Will e Jem.
Perché ammettiamolo, loro si sono amati più di quanto abbiamo amato Tessa e più di quanto lei li abbia amati.
Non che questo sia stato poco...ma loro si sono amati oltre ogni immaginazione.
Si, diciamo che ho smontato in parte tutto ciò che ho detto precedentemente ma è così.
Sto parlando di un amore che è sopra ogni limite, di un amore così duraturo che niente e nessuno avrebbe mai e sottolineo mai potuto distruggere.
E niente, ho perso la testa per questi tre libri.
L'unica ingiustizia di Cassie è stata separare le due persone che si amavano più di ogni altra cosa al mondo.
I due Parabatai.
Che dite si nota?
Si nota che sia completamente innamorata di questa idea dell'amore che Cassandra ha composto?
Spero di avervi fatto capire qualcosa di ciò che penso, anche se neanche io lo so spiegare.
Un bacio.
Grazie per l'enorme attenzione.
E voi?
Li avete letti?
Cosa ne pensate?
STAI LEGGENDO
Womanizer ⇢ Brett Talbot [ Da Revisionare ]
FanfictionBrett Talbot, 17 anni, capitano della squadra di lacrosse della Devenford Prep e lupo mannaro del branco di Satomi. È il classico ragazzo che adora essere al centro dell'attenzione. Il suo essere bisessuale lo rende l'adolescente più desiderato del...