5;Ansia

702 56 26
                                    

Ana ripassò ciò che doveva dire un'ultima volta e si vestì in modo nè troppo formale,ma neanche troppo semplice:indossò una gonna nera a vita alta,con taglio elegante e una camicetta bianca,con i primi bottoni sbottonati e le maniche a tre quarti.

Non portò un giacchetto,perché tanto non ce ne sarebbe stato bisogno.

Andò in bagno per applicare del mascara e del rossetto nude.
Riscaldò la piastra e,dopo buoni venti minuti,la passò su tutta la lunghezza dei sui capelli neri.

Indossò dei tacchi ed era pronta per andare a lavoro.

Uscì dalla stanza e passò per la camera da letto,per poi raggiungere la camera della madre,la quale dormiva beatamente sul suo letto.

Ana sorrise istintivamente a quella vista e le lasciò un bacio sulla fronte,per poi uscire di casa e raggiungere la sua auto (anche essa le era stata donata dal suo gestore di lavoro).

Mise in moto,quando le squillò il cellulare.
Notò la scritta 'Marko Pjaca' e sorrise sornione.

Possibile che avesse ancora quest'effetto su di lei?

Rispose subito:
'Sì?'chiese preoccupata.
'Ehm...ciao Ana.
Sono Marko.
Volevo avvisarti che passo a prenderti io per l'intervista di oggi.'
'Ah?Ehm...okay.'
'Puoi dirmi la via?'
'Sì,certo.Via **********'
'Perfetto,dammi un attimo ed arrivo.'
'Okay,grazie'
'Grazie a te.A dopo.'rise il croato e la ragazza lo seguì,per poi attaccare la chiamata.

Prese un profondo respiro,si sitemò le maniche della camicia e si abbassò di poco la gonna.

Aveva un'ansia pazzesca per tutto ciò che le stava accadendo:Marko non si ricordava minimamente di lei e si era anche fidanzato,poi avrebbe dovuto tradurre tutta la sua intervista di presentazione alla Juventus,davanti a un sacco di giornalisti ed esperti di calcio.

I suoi pensieri vennero interrotti da un messaggio,un messaggio del 'suo' Marko,anche se poi,non era per niente suo.

'Sono arrivato'
'Arrivo.'gli rispose subito e si precipitò fuori dal cancello della villa.

Lì trovò una Pegeout grigia;quella di Marko,intuì.

Lo vide all'interno dell'auto,e confermò la sua teoria.

La salutò con un gesto della mano e la invitò a salire.

Ma non era solo.

Nel sedile anteriore c'era una ragazza con un top che le lasciava scoperto l'ombelico,una minigonna in pelle,dei tacchi quindici e una pelliccia leopardata.

-Lei è Amelia,la mia ragazza.-iniziò Marko,notando lo sguardo confuso di Ana.

La giovane annuì e si presentò con un 'Piacere Ana'.
Amelia le sorrise falsamente e le strinse la mano.

La croata entrò nell'auto e stette zitta per la maggior parte del viaggio,finchè non parlò la ragazza del suo migliore amico d'infanzia.

-Allora,da dov'è che vieni,Ana?-le chiese con sguardo duro,Amelia.

-Vengo da Zagabria.-la informò.

-Ma pensa un po',anche Marko viene da lì.-le disse con tono provocatorio,come a volerla accusare di aver mentito solo perchè Marko era di lì.

-Bene,siamo arrivati.-annunciò Marko scendendo dall'auto;lo stesso fecero Amelia e Ana.

-Ana,tu devi entrare con me,amore,te hai un altro ingresso.-le informò Marko.

-Cosa?Perché lei con te ed io no!?-esclamò furiosa,Amelia.

-Amore,lei deve tradurre ciò che dico,te devi solo vedermi.-

-Sì,ma stai attento!-si raccomandò e Ana non poté fare a meno di ridere,sotto lo sguardo disprezzatore di Amelia.

I due croati si avviarono verso la scrivania dove avrebbe avuto luogo l'intervista.

-Quindi sei croata?-le chiese Marko.
-Sì.-rispose Ana.
-E di Zagabria?-domandò incredulo.
-Già.-
-Sai,io sono cresciuto lì.-le disse con naturalezza.
-Eh,lo so.-gli rispose Nina e poi si pentì subito di ciò che gli aveva detto.

Se lui doveva sapere che quella ragazza davanti a lui era la sua migliore amica d'infanzia,doveva ricordarlo da solo.
Lei non glielo avrebbe mai detto.

Si sedettero su delle poltroncine situate dietro alla scrivania e di lì a poco,arrivarono numerosi giornalisti e cominciò l'intervista.

-----------
Eccomi qui pronta a rompervi di nuovo!
Yeee😂

No okay...spero che il capitolo sia di vostro gradimento e boh,vi ano troppo

Gracias per le visualizzazioni,I voti ed i commenti

Al prossimo capitolo...che devo anche iniziare a riscrivere perché mi si è cancellato😳😂

I NO LONGER LIVE WITHOUT YOU/ In revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora