17;prima o poi gli sarebbe scappato via

502 46 15
                                    

Ana si svegliò,come tutte le mattine,verso le sette e quindici minuti.
Si alzò subito dal letto e andò in bagno per svolgere la solita routine,dopo ciò,tornò nella sua stanza e scelse di indossare un pantalone grigio chiaro di tuta e una maglietta a mezze maniche della medesima tonalità.
Indossò delle semplici scarpe da ginnastica sempre grigie e fu pronta per la sua solita corsetta mattutina.

Si precipitò nella stanza della madre,le diede un bacio sulla guancia,prese le cuffiette e le chiavi ed uscì di casa.

Il tempo di arrivare al cancello del parco in cui era solita andare,che le arrivò una notifica sul cellulare.

Da Marko:
No,scusami oggi non ci sono...devo accompagnare Amelia a fare una visita.

Si ricordò che la notte precedente,prima di addormentarsi,aveva chiesto a Marko di fare un giro per la città.
Rispose al messaggio del croato con un semplice 'Ok.'

Proprio in quel momento capì che fra di loro non ci sarebbe potuto essere altro all'infuori dell'amicizia.

In crisi con tutto ciò che le stava accadendo,iniziò a correre...
Diversi pensieri la pervasero:non sopportava più quella situazione con Marko,nella quale la colpa era solo sua,era lei che si illudeva ogni volta...e quella con Álvaro,che le mancava infinitamente...le rimase difficile arrivare ad una scelta,finché non trovò proprio Álvaro,seduto su una panchina a fissare il vuoto.
Segno del destino?

-Ehy!-lo salutò avvicinandosi...vedendolo sperduto,mano mano si iniziò a sentire in colpa per come lo aveva trattato.
-Ana?Ciao...Come va?-le chiese.
-Tutto normale,te?-rispose lei...quanto avrebbe voluto rivelargli tutto ciò che provava per lui...
-Tutto benissimo.-affermò annuendo.

Dopo attimi di silenzio,lui boccheggiò un'e andiamo!';Ana si girò verso di lui,che continuò:-Perché dobbiamo farci tutto questo?Insomma,sappiamo entrambi che ci vogliamo come non mai...proviamoci...-la guardò,speranzoso di una risposta positiva.
-Beh,non dici nulla?-chiese dopo qualche attimo,deciso ad andarsene.
-Á-Álvaro...tu mi manchi...mi dispiace di averti lasciato in quel modo,senza nessuna risposta e con mille domande...tu non lo meritavi,sono stata una stupida,perdonami.
Sebbene ciò che sento per Marko sia molto forte,ciò che mi dai tu,lui non sarà mai in grado di darmelo.
Per lui,io non conterò mai nulla.
Io non sarò mai in grado di darti certezze,ma so di voler metterci tutta me stessa nel provare a farlo.-

Álvaro non le disse nulla,le afferrò il viso e fece congiungere le loro labbra.

Nel frattempo...

-Amelia,non voglio più aver a che fare con te,forse non ti è chiaro.-affermò a denti stretti Marko.

Nell'ultimo periodo si stava distaccando molto dalla sua ragazza,senza un motivo ben preciso,ma sentiva il bisogno di concludere la loro relazione.

Poi,dopo aver scoperto che era rimasta incinta di un altro,non voleva neanche sentirla nominare.

-Ma perché Amore?Perché!?Mi sono pentita,scusami!Non l'ho fatto apposta,è stato solo un sbaglio!-disse lei piangendo.
-Oh,vedi queste?-prese i vestiti  della ragazza e li buttò fuori dalla finestra,lei rimase di stucco-non l'ho fatto apposta!Però sai,non me ne sono pentito per niente!-continuò a buttare i vestiti di sotto.
-Bene,ora hai già pronti i bagagli.-la accompagnò alla porta e poi la lasciò fuori casa.
La sentì borbottare e chiamare qualcuno per poi andarsene.

Chiuse la porta con forza e scese nella stanza nella quale si trovava un pungiball ,sul quale si sfogava nei momenti peggiori per lui.
È quello era uno di quelli.

Indossò i guantoni ed iniziò a prendere a pugni il grosso sacco davanti a lui.

Non era arrabbiato,era profondamente incazzato,deluso e amareggiato.

Dopo una buona mezz'ora,si buttò a terra,sfinito.
Aveva il battito accelerato,il cuore gli esplodeva nel petto,un po'come i suoi pensieri.

In quel momento capì che non serviva a nulla mentire a se stessi,perché prima o poi ciò a cui era legato gli sarebbe scappato via.

Prese la sua decisione e il giorno successivo decise di metterla in atto.

----

Hey,sono appena riuscita ad aggiornare...spero vi piaccia💕

Che ne pensate?

-3capitoli alla fine🙊

I NO LONGER LIVE WITHOUT YOU/ In revisioneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora