Capitolo 10

295 5 0
                                    

FRANCESCA
Ma che sfacciato,quell'uomo era proprio senza dignità,ormai l'aveva giocata a poker.Tornai a casa.Tolsi i vestiti e rimasi in intimo.
"Sei già di ritorno?"chiesi a Luisa che era appena entrata.
"Sì, oggi ho fatto prima!"sorrise.
"Ti informo che ora sono la baby-sitter di Davi"
"E chi è?" corse verso di me.
"Il figlio di Neymar" Abbassai lo sguardo.
"Oh,oh, ora lavori anche per lui " sorrise.
"Domani devo andare con loro a Capri,rimarremo lì per qualche giorno!"
"Wow,andiamo bene!"mi fece un sorriso malizioso.
"Vacci piano,non succederà niente,ripeto niente"dissi alzando le mani.
"Va bene,vado a preparare la cena" rimase anche lei in intimo e poi andò a cucinare.
Rimasi da sola in stanza,stava ormai succedendo tutto troppo in fretta,avevo appena perso ma anche ritrovato il lavoro. Tutto ciò mi stava causando una confusione incredibile,per liberarmi presi dei fogli e iniziai a disegnare. Non avevo detto a Luisa della frase che Neymar mi aveva sussurrato,"magari farai divertire anche il papà ".Lo diceva come se fosse normale e questa cosa non mi piaceva,perché lui si era un bel ragazzo,non lo potevo negare,ma non volevo farci sesso insieme,sarei passata per un approfittatrice,una buona a nulla,invece io a ste cose ci tenevo e per fare questo passo dovevo fidarmi dell'altra persona,e di lui mi era impossibile.
"È tutto pronto!" disse Luisa dalla cucina. "Arrivò"

NEYMAR
"Non puoi privarmi di mio figlio,domani lui verrà con me e la sua nuova baby-sitter a Capri e non si discute" ero a telefono con Caroline. Voleva far ritornare  nostro figlio  prima a casa,però lui doveva stare ancora con me,lui voleva stare ancora con me.
"Le ragazze che vengono per Davi,vogliono solo stare con te,non lo capisci" urlò Caroline dall'altra parte del telefono.
"Lei è diversa,pensa a te " staccai il cellulare e lo lancia sul letto.
Mi limitai solo a dirle che Francesca era diversa,non potevo dire altro,perché questo già basta.
Mi ricordai che non l'avevo più chiamata,così presi il numero che mi aveva scritto sulla mano,lo trascrissi e la chiamai.

FRANCESCA
Stavamo cenando,quando per TV fecero vedere un servizio su Neymar.
"Il giovane brasiliano,dopo aver vinto le olimpiadi e ritornato a frequentare Bruna,la sua ex ragazza.Succederà qualcosa di nuovo fra i due? La porterà a Napoli,dove ora inizierà una nuova stagione con la squadra Partenopea?" disse la voce nel sevizio.
"Vedi non potrà mai succedere niente fra di noi,lui sta sentendo la sua ex,io no centro niente" dissi a Luisa che continuava a guardarmi.
 All'improvviso mi squillò il cellulare.
"Pronto"risposi
Era lui.
"Ciao Neymar"
"Parli del Diavolo e spuntano le corna" aggiunse Luisa gesticolando con le mani.
"Volevo informarti che domani ti verrò a prendere vicino casa verso le 8,dimmi dove devo venire?" Feci segno a Luisa di smetterla di gesticolare.
"Certo,ti invio la posizione,così potrai arrivarci subito"
"A domani,allora"
"Si,ci vediamo domani." Riattaccai.
"Vado a preparare dei vestiti" salutai con la mano Luisa avviandomi verso la stanza.Presi una borsa abbastanza grande così da farci entrare il necessario. Presi delle maglie,pantaloni lunghi e corti e le mie converse.
"Dovrai mettere anche questo" disse Luisa indicando il vestito che avevo fatto qualche mese fà.
"No,non se ne parla proprio"
"Dai,se ti inviterà a cena,sicuramente,ci andrai vestita come sempre? " lo prese e lo mise in borsa.
"Non mi inviterà mai"lo tolsi.
"Dai allora portati la gonna!"mi supplicò.
"Va bene"
Avevo finito la borsa da poco,così andai a letto,il giorno dopo mi sarei dovuta svegliare presto.
"Fra,fra qualche mese partirò per uno stage" Luisa era appena venuta a letto.
"E dove andrai?" le presi le mani.
"New York" rispose.
"Wow,che bello" ci alzammo e iniziammo a saltellare per la stanza.
"Ora come farei senza di me?" Le dissi sorridendo.
"E tu a Capri come farai?" Corse verso di me per abbracciarmi,però cademmo entrambe. Iniziammo a ridere come delle pazze.
"Sta suonando un cellulare " smise di ridere.
"Mi è arrivato un messaggio" presi il mio telefono sul comodino.
<Mi raccomando portati un bel vestito e un bel costume>era Neymar.
"Guarda chi è!" esclamai,voltando il cellulare per far leggere il messaggio alla mia amica.
"Lo predo subito Neymar" prese il vestito,apri la borsa e lo mise dentro.
"La smetti,tanto non succederà niente" mi alzai per togliere l'abito dalla borsa.
"Hai ragione,ci vuole il costume!" mi buttò sul letto e fece la medesima cosa con il costume.
"Tanto non lo metterò" mi rialzai .
"Questo si vedrà "
Luisa era molto convinta che a Neymar potevo piacere io,anche se un ora fà avevamo sentito un servizio in TV su di lui e la sua ex,quindi era impossibile che lui calcolasse me.

VOTATE E COMMENTATE Grazie.💙

Finalmente ti ho trovatoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora