Cap.1-Prima di partire

165 7 10
                                    

Sono le 11 di sera e domani mattina parto per andare al mare. Come tutti gli anni io, mia mamma, i miei fratelli e i miei nonni andremo tutto luglio a Gatteo Mare. Mia sorella tutti gli anni (da quando andiamo a Gatteo, cioè 8) ha una sua amica, quindi lei si diverte come non mai e si passa le giornate in compagnia, mentre io tutti gli anni mi annoio e sto come una scema sotto l'ombrellone tutto il giorno. L'anno scorso, però, negli ultimi 2 gironi ho conosciuto una ragazzina più piccola di un anno di me,Cmilla e altri due ragazzini, della mia età: Giaime e Simone. Ci siamo conosciute per caso mentre prendevamo il sole: io ero sdraiata quando mi sono sentita dire "ciao", allora ho alzato la testa e mi sono trovata davanti a una ragazzina con i capelli marroni lunghi che ha iniziato a parlarmi a raffica e farmi il 5°grado. Da lì ci siamo conosciute meglio e abbiamo passato gli ultimi 2 giorni insieme. Durante l'anno ci siamo tenute in contatto (solo io e Camilla, Giaime e Simone non li ho più sentiti).Quest'anno finalmente ero contenta di andare al mare perchè sapevo di avere una mia amica. Purtroppo, però, Camilla 2 giorni fa mi ha detto che quest'anno non verrà a Gatteo perchè sua nonna ha venduto la casa e, siccome è impossobile che Simone o Giaime si ricordini di me, sono sicura che mi aspetta un mese da incubo: tutte le mattine sotto all'ombrellone da sola, pomeriggi in spiaggia a parlare con i vecchietti e serate chiuse in appartamento a guardare la TV e chattare con i iei amici. Che schifo di vacanza che mi aspetta.AIUTO!!!

Amami ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora