Cap.10-L'inizio di una favola

76 2 3
                                    

Sono le 10.00 di mattina... Mi sono appena svegliata e nelle notifiche del telefono noto che c'è un messaggio delle 9.30. Lo apro e con mia grandissima soddisfazione vedo che è Simone che mi chiede:" Weiii... Amore, a che ora vai in spiaggia?" gli rispondo dicendogli che mi sto preparando e che per le 10.15 sarò in spiaggia. Lui mi risponde subito:" Allora mi preparo, così arriviamo insieme. A dopo❤️". Sorrido e vado in bagno a prepararmi.

Sono per strada che sto andando in spiaggia e vedo che mi passa di fianco uno in bici e si ferma...Mi fermo e gli sorrido...Ma chi sarà mai?! Simone mi dà il buongiorno e insieme andiamo in spiaggia. Mentre lui lega la bici io vado a lasciare sotto all'ombrellone le mie cose... Mentre mi sto togliendo le ciabatte vedo l'Emma che mi corre incontro. La abbraccio e lei mi chiede di raccontarle in tutti i dettagli quello che abbiamo fatto ieri sera io e Simone. Camminiamo verso la terrazza e diciamo a Simone che lo aspettiamo sù. Mentre le racconto tutto qualcuno da dietro mi fa il solletico e mi tappa gli occhi, io, con un tono che sarebbe dovuto essere di rimprovero ma in realtà più che altro era ridicolo, dico:" Simoooo" lui ride e mi abbraccia, poi si siede difianco a me... L'Emma inizia a fare foto a me e Simone, poi a tutti e tre.

Parliamo e scherziamo, poi mentre ci stiamo avviando verso le scale per andare a fare il bagno vediamo Giaime che corre verso di noi e dice:" Simo ma dov'eri? Ti ho cercato prima sotto all'ombrellone ma non c'eri

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Parliamo e scherziamo, poi mentre ci stiamo avviando verso le scale per andare a fare il bagno vediamo Giaime che corre verso di noi e dice:" Simo ma dov'eri? Ti ho cercato prima sotto all'ombrellone ma non c'eri." Simone gli dice che è venuto in spiaggia con me e che siamo arrivati da poco. Andiamo a lasciare giù i telefoni e corriamo in acqua. Dopo poco che siamo dentro Simone mi abbraccia... Ma poi all'improvviso mi mette un braccio sulla spalla e una gamba dietro al mio piede e mi spinge sott'cqua...INFAME! Lo guardo male e tento a mia volta di buttarlo giù, ma lui mi prende le braccia e mi ributta sotto... Lascio stare con la vendetta e lo abbraccio.  Lui mi guarda, sorride e mi dà un bacio sulla fronte... Quello che un po' mi dispiace è il fatto che non ci siamo ancora baciati...Forse corro troppo...Però...Boh... Propongo di uscire dall'acqua perchè ho freddo. E poi sono le 13.00, quindi dobbiamo andare a mangiare... Io e l'Emma andiamo a farci la doccia. Sto andando verso il mio ombrellone e all'improvviso vengo tirata all'indietro. è Simo, deve andare a casa e mi vuole salutare. Gli dico di aspettare un attimo, prendo la mia roba e andiamo insieme alla sua bici. Lo guardo mentre apre il lucchetto e penso che è davvero bello....è stupendo, è la perfezione, è uno splendore...Mi ha fatto perdere la testa. Sale sulla bici e prima di andare mi abbraccia e mi saluta.

A pranzo mangio praticamente niente. Ultimamente non mangio molto...Finisco di mangiare del pane e aiuto mia mamma a sparecchiare. Forse dovrei fare un po'di compiti prima di andare in spiaggia. Vado in camera, prendo inglese e francese e vado sul balcone. Spengo il telefono e mi metto a fare francese. Sono passati sì e no 10 minuti e ho appena finito di fare la quarta pagina. Sento il suono di un campanello...O meglio, di una trombetta...Riconoscerei quel suono ovunque... è la trombetta di Simone. Mi sporgo dal balcone e vedo che c'è Simone in bici con Giaime. Mi urla:" Scendi? Stiamo andando a caccia di Pokemon, vieni con noi in spiaggia?" Vorrei dirgli di sì, ma devo fare i compiti, gli dico che li raggiungerò più tardi, fra mezz'oretta circa. Prova a convincermi ma non vado... Se non faccio i compiti mia mamma mi fucila e non mi fa più uscire con loro. Si avviano verso la spiaggia e mentre si allontanano guardo la macchia azzurra del cappello di Simone che si rimpicciolisce sempre di più fino a scomparire.  

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                          Sono le 16.00 e ho fatto 10 pagine di inglese e 8 di francese... Per oggi basta! Prendo la borsa e vado in spiaggia. Mentre sono per strada scrivo a Simone che sto arrivando, ma non visualizza: starà facendo il bagno... Arrivo in spiaggia contemporaneamente a Giaime e Simo. Vado verso di loro, che stanno legando le bici, e gli chiedo dove sono stati. Mi dicono che visto che io non sono andata con loro hanno deciso di continuare a cercare i Pokemon anzichè venire in spiaggia. Ci avviamo verso i nostri ombrelloni per appoggiare le nostre cose. Stiamo salendo in terrazza quando sento urlare:" CHIARA! Vieniiiiii" mi giro e vedo l'Emma che si sbraccia. Dico agli altri di venire con me e andiamo da lei. Emma ci dice che ha voglia di fare merenda con un gelato, così deciadiamo di andare al bagno n.22 per prendere dei Caffè zero. Io ne prendo uno al moccaccino, Simone non lo prende perchè mi ruba il mio e inizia a berlo. Non dico niente e lo lascio fare. Ora però ne voglio un po' anche io! Glielo strappo dalle mani e inizio a bere. Lui prova a protestare ma io lo guardo storto, gli sorrido e gli faccio la lingua. Lui mi fa l'occhiolino e mi sorride. Dopo poco l'Emma dice che è già ora di andare a casa... Mamma mia, è volato il tempo. Prima di andare io e Simone ci fermiamo e aspettiamo che gli altri vadano avanti. Mi prende per mano e mi fa girare verso di lui. I nostri sguardi si incrociano e il suo sorriso è come una droga... Fisso i suoi splendidi occhi marroni a lungo. Vedo tutto in quegli occhi. Vedo il suo infinito amore. Vedo tutto quello che a parole non mi ha mai detto. Gli sorrido e gli accarezzo la guancia. Lui mi sorride, in quel modo che sa fare solo lui. Quel sorriso che amo tanto, quel sorriso che fa sorridere anche me. Di colpo mi abbraccia, mi stringo a lui,come se fosse la mia unica salvezza (beh,in effetti lo è), appoggio la testa sulla sua spalla e chiudo gli occhi. Sento che sta sorridendo appoggiato alla mia spalla. Starei per sempre in questa posizione, abbracciati, che sorridiamo... E non mi stancherei mai. Siamo abbracciati da un po'... Lui si stacca dall'abbraccio, mi guarda e mi bacia la fronte. Io mi appoggio a lui e sospiro...Si sposta indietro per guardarmi in faccia... Siamo a pochi centimetri di stanza, ci siamo...Sta per succedere...Si avvicina... E proprio in questo momento inizia a squillargli il telefono. Se potessi lo prenderei e lo scaraventerei contro il muro! Lo prende e risponde. Appena mette giù mi dice che era Giaime e che gli ha detto che devono andare a casa. Mi prende per mano e ci avviamo verso il bagno 19. Arriviamo dalle biciclette e vediamo Giaime che ci aspetta. Simone slega la sua bici, mi abbraccia e va a casa. Vado a prendere le mie cose sotto all'ombrellone, saluto l'Emma, le racconto del bacio rovinato e vado a casa.

Sono le 19.40 e sono appena arrivata a casa. Mi devo ancora fare la doccia, lavarmi i capelli e mangiare. Mi arriva un messaggio da Simone:" Esci stasera❤️?" gli rispondo subito:" Non penso, sono arrivata a casa da poco e devo ancora fare tutto...Ci vediamo domani...❤️" allora lui mi dice:" Allora penso che dirò a Giaime che non esco neanche io❤️" sorrido e metto il telefono sul comodino.

Ho appena finito di mangiare; da quando ho scritto a Simone non ho più controllato se sono arrivati messaggi, così vado a prendere il telefono e vedo che Simo mi ha scritto:" Notte amore❤️" gli scrivo:" Amore notte a domani❤️". Mi lavo i denti, mi metto il pigiama e vado a dormire. Mentre mi rigiro nel letto continuo a pensare al bacio rovinato di oggi...Eravamo vicinissimi, tutto era perfetto, ma poi ecco che squilla il telefono! No beh... Grazie Giaime!! Mi addormento con il pensiero fisso di me e Simone a pochi centimentri di distanza...

Amami ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora