Cap.8- La verità

63 2 0
                                    

Sono le 6.00 del mattino e mio papà mi ha svegliata perchè devo andare a Reggio con lui, tutto oggi. Mi preparo, mi hanno detto che a Reggio fa molto caldo, quindi mi metto una canottiera molto leggera e dei pantaloncini corti. Alle 7.00 siamo fuori di casa, saluto la mamma e i nonni e... Scrivo :" Giorno" a Simo. Lui non mi risponde e non visualizza; beh, la gente in vacanza al mare giustamente alle sette dorme ancora... Prima di prendere l'autostrada passiamo davanti alla casa di Simone, butto l'occhio e vedo che ci sono gli scuri chiusi, guardo nella casa un po' più indietro(quella di Giaime) e anche lui ha gli scuri chiusi... Penso tra me e me 'a domani ragazzi'. Entriamo in autostrada e metto la musica. La metto a tutto volume, ma il papà sclera e l'abbassa, dice che al mattino presto la musica alta gli dà fastidio... Ma va là! Sono le 8.30 e siamo appena arrivati a Reggio, non c'era traffico per niente, impressionante. Papà mi porta dalla nonna e va a lavorare. Appenna arrivo a casa mio cugino Davide mi corre incontro e mi dice che gli sono mancata, che non vedeva l'ora di vedermi, che vuole che torni a casa e mi chiede di Simone... Gli racconto tutto, parlare con lui è come parlare con un fratello. Mi piace, perchè mi ascolta e a volte fa battute sceme ma divertenti. Sono passati pochi minuti da quando sono arrivata. Davide mi propone di andare a casa sua per giocare a GTA, perchè sa che ne vado matta!

Arrivo in casa sua e butto la mia roba vicino alla porta, mi tolgo le scarpe prima di sdraiarmi sul letto e le lancio alla cavolo sul pavimento, prendo il telecomando dell' X Box e.. Aspetta! Ma io ho fame! Salto giù dal letto e corro giù per le scale, mentre scendo sento che mio cugino urla:" Chicca ma dove stai andando?" Non rispondo e mi fiondo in cucina... Ormai conosco meglio la sua dispensa che lui. Trovo quello che cercavo e torno in camera sua. Mi butto sul letto, riprendo il controller e... Affondo il cucchiaio nel barattolo di Nutella... Lui mi guarda, ride e dice:" Vedo che non ti ricordi la password del mio telefono, ma la Nutella ti ricordi ancora dove la tengo!" Rido e per farlo tacere gli tiro una cucchiaiata di Nutella in faccia... Mi guarda per un po' come dire ' hai osato farmi questo, sul serio?!' poi si mette a ridere. Ha tutta la fronte sporca di Nutella. Dopo poco che giochiamo a GTA mi arriva un messaggio. Stoppiamo il gioco e vado a leggerlo.

è Simone, e mi ha scritto :" Ciao" io gli rispondo:" Weii" (che ho copiato a lui) Dopo poco aggiungo:" Ti manco eh!" lui risponde:" Sì, stanotte ho dormito pochissimo, ti ho sognata, poi mi sono svegliato e ho pensato solo a te❤️" giuro, mi tremano le mai mentre gli scrivo:" Davvero?❤️" lui mi risponde di sì. Smetto di giocare a GTA e mi metto a messaggiare con lui. Mi scrive cose come:" Non vedo l'ora che sia domani per rivederti, oggi pomeriggio non penso che andrò al mare, non ci sei te, quindi non ha praticamente senso andarci❤️" a ogni messaggio sorrido sempre di più.Gli rispondo:" Non vedo l'ora di rivederti domani❤️" lui mi risponde con un cuore gigante... Ci siamo... Sento che ha capito quello che provo per lui, e forse mi sembra che anche lui provi qualcosa, magari non forte come quello che provo io, ma... Decido di buttarmi e dirgli quello che penso in questo momento: " Simo, ti giuro, ho bisogno di un tuo abbraccio, adesso❤️" e lui mi risponde:" Io di un tuo bacio❤️" è con questo messaggio vado in tilt. Non capisco più niente, spengo la tele a mio cugino (povero) e mi metto a saltare sul letto e gridare :" Non ci credo! Non ci credo! Non ci credo!!!" e lui che mi guarda come per dire 'WTF?'. Salto giù dal letto e gli faccio leggere la chat. In quel momento mi scrive Simone:" Ehi, ma se noi domani proponessimo di giocare a nascondino e io e te ci andassimo a nascondere per tutto il tempo in uno spogliatoio?❤️" giuro, sto per svenire, tutte queste cose così, di punto in bianco, non sto nella pelle, voglio Simone, ora! Gli scrivo:" Sì dai, però prima ti voglio parlare❤️" lui risponde :" Ok, vado a mangiare, che ho fame, ci sentiamo dopo...❤️" io gli scrivo:" A dopo❤️".

Io e Davide abbiamo fame, quindi andiamo a casa della nonna e pranziamo. A tavola parliamo di un sacco di cose: delle mie gare di pattinaggio, delle vacanze... E cose così. Ma per tutto il pranzo io naturalmente ho la testa altrove...Forse a Gatteo... Non sto più nella pelle, non vedo l'ora di correre da Simone e dirgli finalmente in faccia che lo amo, fin dal primo giorno, non ho mai smesso un secondo di amarlo, e mai smetterò.

Abbiamo appena finito di mangiare e io e Davide stiamo tornando a casa sua. Salto sul letto e prendo il cellulare. 1 messaggio non letto:" Finito di mangiare, come va lì?❤️" è Simone. Sorrido e gli rispondo:" Male, mi manchi e ora devo andare a pattinaggio, ci sentiamo dopo❤️"mi risponde:" A dopo Chia❤️". Mi piace un sacco quando mi chiama Chia, perche essendo toscano mette l'accento in fondo e quindi mi chiama Chià. Mi fa impazzire.

Mia nonna mi ha appena accompagnata a pattinaggio, ho voglia di rivedere la mia allenatrice, e soprattutto di riprovare il mio disco di gara. Appena entro in pista sorrido, non perchè sto pattinando, ma perchè mi torna in mente il messaggio di Simone " Io di un tuo bacio❤️". Sono le 19.00 e ho appena finito allenamento. Mi avvio nel parcheggio buio della palestra e cerco la macchina della nonna. Appena salgo sento odore di pizza, infatti mi dice che stasera mangiamo pizza, per me l'hanno presa con le patatine fritte. Sono appena arrivata e trovo già mia zia, mia cugina e Davide che stanno mangiando...Mancavo solo io! Inizio a mangiare la pizza, ma quando sono a metà non mi va più...Non riesco mai a finirla tutta. Appena finisco di mangiare una patatina mio cugino si alza e dice:" Mamma, io e la Chicca andiamo a casa." Arrivo in camera di Davide e scrivo subito a Simone:" Appena finito di mangiare, che fai?❤️" lui mi dice che si è appena fatto la doccia. Proprio mentre fisso lo schermo mi scrive:

"Chiara ma...

          Io ti amo"

Scatto in piedi e inizio a correre per la camera di mio cugino. Gli strappo il controller dalle mani e lui sclera, poi lo tiro sul letto e gli urlo:" ME L'HA DETTOOOOOOOO!!!!!!!" lui mi guarda e mi chiede:" Cosa?" e io gli rispondo :" CHE MI AMAAA!!!!!!!!" Lui sorride e dice:" Ohhh... Ma che cosa romantica" in senso ironico. Io gli dò una pacca sulla spalla e scrivo a Simone:" Simone, porco due, è da quando ti ho rivisto che non faccio altro che parlare all'Emma di te." e lui mi dice:" Seria? Spero solo di non aver rovinato tutto :( " Gli rispondo immediatamente:" Seria, e no, non hai rovinato assolutamente niente, anzi!" lui mi scrive:" Menomale. Sai, te lo volevo dire domani di persona, ma non riuscivo più a tenerlo dentro, ti amo" sto per perdere il controllo, gli rispondo:" E allora dimmelo anche domani e dopo domani e dopo domani ancora e dopo dopo domani, finchè non ti stanchi" lui mi scrive:" Non mi stacherò mai di dirtelo, ti amo" gli dico:" Ti amo anche io". Dopo poco gli scrivo:" Mandami una tua foto" mi arriva subito una foto di lui sdraiato sul suo letto con scritto 'appena docciato' " gli rispondo:" Bellissimo come sempre vedo!" e lui mi dice:" Ma esiste una parola che vale più di un Ti amo? Per te non basta, per te ci vorrebbero un 'ti adoro' e un 'sei stupenda' mescolati a un 'ti amo' " Gli rispondo:" è vero, un Ti amo sembra troppo poco, sembra che non faccia capire all'altro quanto lo si ama veramente" e lui dice: "Esattamente". Prima di andare a letto mi scrive:" Notte amore a domani, tanto stanotte ti sognerò, e non dormirò perchè penserò a te❤️" gli scrivo:" Allora incontriamoci in un sogno amore❤️" lui risponde:" Affare fatto!A domani amore ❤️". Metto il telefono sul comodino e prima di addormentarmi penso a quello che mi ha detto Simone, al fatto che allora anche lui provava qualcosa per me quando ci guardavamo negli occhi e dopo poco dal nulla ci nasceva un sorriso. Non vedo l'ora che sia domani! Beh, mi sa che posso dirlo: SONO FINALMENTE FIDANZATA CON SIMONE! Più ci penso e più tutto mi sembra stranamente collegato: oggi, che ci siamo fidanzati, è l'11 di luglio e il mio ombrellone è il n. 11. Coincidenze o... Destino? Mah...

TI AMO SIMONE❤️


Amami ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora