Cap.3-La sorella di Giaime

92 5 0
                                    


Sono passati due giorni da quando ho rivisto Giaime  e  Simone, ma la notte scorsa non ho fatto altro che pensare e ripensare all'immagine di Simone che esce dall'acqua, con il ciuffo bagnato che gli cade sulla faccia. Non ho fatto altro che pensare a quegli occhi marroni, mi continuava a venire in mente lui che correva in acqua con Giaime.


Sono appena arrivata in spiaggia, e ho appena visto Giaime  al tavolo da ping-pong...E di fianco a lui noto subito che c'è Simone, girato di spalle, con un cappello nero con la visiera rivolta indietro con la scritta 'NY' in azzurro scuro. Lo fisso per qualche minuto incantata dalla schiena muscolosa, poi si gira e io mi affretto ad andare all'ombrellone.

Mentre appoggio il mio telo sulla sdraio noto che una bambina mi si avvicina e mi chiede:" Ma tu sei Chiara?" La fisso per un po'di tempo e penso che quella faccia l'ho gia vista. Devo essermi incantata perchè lei mi muove la mano davanti alla faccia e mi dice:"Ehi, ci sei? Ti ho chiesto se sei la Chiara". Mi affretto a rispondere:" Scusa, sì, sono la Chiara, e tu sei...?" Mi guarda come per dire 'ma come? Non lo sai?' e poi mi risponde:" Sono la sorella di Giaime, non ti ricordi di me? Ci siamo conosciute l'anno scorso". Ecco dove l'avevo vista,l'anno scorso qui al mare.

Aspetta un attimo, ma se è la sorella di Giaime; con la scusa di stare con lei potrei parlare a Giame e chiedergli se si ricorda di me...

La sorella di Giaime ha 2 anni in meno di me, ma non mi importa, devo stare con lei solo il tempo per far sì che lei parli di me a Giaime e lui si ricorderà di me, allora starò con lui e Simone. Che scema, io mi sto facendo tutte queste idee, ma magari non si ricorderà nenache di me...

Intanto passo tutta la mattina con la sorella di Giaime a fare castelli di sabbia e partite a beach volley.


Sono le 4 del pomeriggio e sono appena arrivata in spiaggia. Vedo la sorella di Giaime sotto il suo ombrellone. Mi affretto a togliermi il copricostume e corro da lei per chiederle di venire a fare il bagno.
Prende la sua palla gialla e corriamo in acqua. Dopo neanche 10 minuti che giochiamo arrivano Giaime e Simone che le strappano la palla di mano e iniziano a pasarsela a vicenda. Non so cosa fare o cosa dire... Per fortuna la sorella di Giaime si mette a urlare al posto mio:" Ehi! La mia palla, dai uffa Giaime, ci stavamo giocando io e Chiara!" A quel punto Giaime ferma la palla e mi guarda...

"Ma tu sei la Chiara che abbiamo conosciuto l'anno scorso con Camilla?" io li guardo e rispondo:"Sì, sono io, e voi siete Giaime e Simone giusto?" Fanno cenno di sì con la testa. Stiamo a guardarci per un po', poi sua sorella rompe il silenzio e dice:"Beh, io vado a farmi la doccia, tu Chiara vieni?" La guardo, non so se rispondere di sì o se dirle che sto in acqua con Simone e Giaime, ma non so se vogliono che stia con loro. Ma Simone risponde prima di me:" Beh, dai, stai qua con noi, no?" Sfodero un sorriso grande come una casa e rimango con loro fino all'ora di andare a casa. Prima di andare via dalla spiaggia ci salutiamo e Simone mi dice:" A domani". Non so perchè ma mi tremano le gambe...Guardarlo negli occhi...Quegli occhi infiniti...Quel sorriso...Ma che mi prende?

Mentre vado a casa penso a Simone, ho la sua immagine stampata in testa, e non va via...O forse sono io che non voglio farla andare via...


Prima di andare a letto ripenso alla giornata. Se fossi andata da loro già il primo giorno non vrei fatto figuracce, perchè a quanto pare si ricordavano ancora di me. Beh dai, almeno adesso so che mi hanno riconosciuta e che da oggi in poi in spiaggia non mi annoierò più...


Amami ancoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora