Vivian

24 4 0
                                    

Mi sedetti sul letto con il "bagliore" fra le mani, incerta sul da farsi.

É inutile che stai lì impalata a perdere tempo.

Visto che non c'era verso di dormire, optai per svuotare le valigie e sistemarmi un po' le cose.

Dopo mezz'ora circa avevo quasi finito, un tempo da record considerando il soggetto. Stavo sistemando le ultime cose, quando la trovai.

Era in fondo alla valigia più piccola. Era una fotografia abbastanza nitida, incorniciata con dei rametti secchi e qualche fiore essicato, probabilmente opera mia. Raffigurava due bambine, una bionda e una mora, che si tenevano per mano. Avranno avuto sì e no sei anni, erano così dolci.

Ma non le riconosci proprio, quelle due dolci bambine? Non è così difficile...

Ebbi un sussulto. Quelle eravamo io e Vivian.

Qui tu ridi e piangi insieme a dei quasi-sconosciuti e ti dimentichi delle tue amiche?

- Vivian... - sussurrai.

Ciao, siamo le lacrime, siamo ritornate! Se non ci apri la porta la sfondiamo da sole...

E così successe. Per l'ennesima volta in quella notte la tristezza ebbe il sopravvento.

Ma qualcos'altro attirò la mia attenzione. Il bagliore, poggiato sul comodino, si spense.

Mi voltai e lo raggiunsi a grandi passi. Lí dove prima c'era quella cosa ora c'era uno specchio. E nella mente mi balenò l'immagine del mercato. Sì, ora ricordavo.

Possibile che quello specchio emani una simile potenza? Avanti, non essere ridicola Susan, tutto questo è un brutto sogno, adesso vai a dormire e quando ti risveglierai sparirà tutto quanto.

Tutto... Anche Chris?

Vedi che ci tieni a lui?

Nel frattempo, sotto il mio viso rigato di lacrime, un'immagine prendeva forma nel vetro levigato dello specchio.

Un letto. Il cuscino era ricoperto quasi completamente da una cascata di capelli biondo cenere e qua e là si intravedevano ciocche rosa e verdi...?

Questi appartenevano a una ragazza avvolta nel lenzuolo rosa pastello del letto a baldacchino. Aveva gli occhi chiusi e la labbra leggermente dischiuse.

É Vivian. Ti rendi conto? É lì che dorme beata mentre tu sei sparita all'improvviso. Non ha nemmeno un briciolo di coscienza per preoccuparsi di te? Ma che amica é?!?

Sapevo che non dovevo ascoltare il mio lato oscuro, ma per una volta aveva ragione.
Possibile che non si preoccupasse nemmeno un po' per me? Che Esmeralda le avesse fatto credere che io fossi al sicuro?
Forse aveva cercato di contattarmi...

Solo in quel momento mi accorsi di non avere il mio cellulare.

🌟🌟🌟

Mi dirigevo a grandi passi verso l' "ufficio" di Chris, pur sapendo di non essere in condizioni molto presentabili, seppur avessi fatto il possibile per curare il mio aspetto dopo quella notte.

Mi ero cambiata i vestiti, considerato che quelli che indossavo il giorno prima all'arrivo di Raphael erano fradici di lacrime.

Gli occhi, nonostante il correttore e le gocce, erano visibilmente arrossati e circondati da profonde occhiaie.

Ma a me non importava molto.

Bussai alla porta prima con un colpo secco, poi con due leggeri staccati, come mi aveva insegnato Raphael.

Come immaginavo, la porta si aprì subito.

- Buongiorno, bella addormentata - mi salutò un Chris ancora in pigama e con i capelli arruffati.

Ma era bello comunque!

Zitta, zitta coscienza maliziosa.

- Ahahah, molto divertente - risi falsemente - senti chi parla, poi. -

- Beh, almeno io non sono rimasto chiuso in camera una settimana. -

- Beh, nemmeno io... - feci per ribattere, ma lui mi mise a tacere con un gesto della mano, mostrandomi la schermata home del suo cellulare: " 23 Settembre 2016, 07:38 ".

Ammutuolii, sorpresa da quel colpo basso.
Ero davvero rimasta in camera tutto quel tempo?

- Comunque mi dispiace per tua madre. Dev'essere dura. -

Alzai lo sguardo e per un attimo i nostri sguardi si incatenarono.

Marrone con verde.

Legno con smeraldo.

Sulla sua guancia si formò un'adorabile fossetta.

- Entra, dai. - mi invitò spalancando la porta e facendosi da parte per lasciarmi entrare, improvvisandosi un gentiluomo, anche se risultava solo molto buffo.







{ANGOLO AUTRICE}

Vi é piaciuto il capitolo?
Come vedete sta nascendo qualcosa tra Susan e Chris...
Ma sarà solo un infantile odio-amore o qualcosa di più?
Che fine ha fatto Vivian?
~Tutti i consigli e le critiche sono accettate~

~Luna 🍂









La Guardiana delle Stelle Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora