Era un nuovo giorno..
Iniziato male.
Ho un mal di testa incredibile.
Quell'abbraccio è rimasto impresso nella mia mente.
-Giovannaa!-
-Che vuoi?! Ma non vedi che ore sono?-
-Si scusami.. è che devo trovarmi con un mio amico e non so cosa mettere..- balbetta -non è che ...-
-Apri l'armadio e prendi ciò che vuoi! Ma .. al tuo ritorno devono essere già in lavatrice!-
-Grazie sorellinaaa!- e si butta praticamente sul letto per abbracciarmi.
Ricambio l'abbraccio .
Devo ammettere che quando fa così mi intenerisce... (cosa alquanto strana di prima mattina)
Decido di alzarmi e andare a farmi una doccia.
Chi riesce più a dormire!?
Sarah sta praticamente cantando a squarcia gola 'più bella cosa' di Eros Ramazzotti...e c'è da dire che è davvero stonata.
È insopportabile.
Cosa avevo detto? Mi intenerisce?
Ecco. Mi rimangio le parole.
Sto per sclerare.
-Sarah!BASTA! Ed esci dal bagno.-
Il tono che ho usato l'ha spaventata...ed è uscita di corsa.
Sarà per la paura che le tolgo i vestiti?
E scoppio a ridere.
Entro nella doccia ..
Oggi credo che proverò il nuovo bagnoschiuma all'iris.
È davvero buono.
Esco dalla doccia e guardo l'orario.
Merda. Ci ho messo un'ora.
Per tutto il tempo ho pensato di mettermi il costume e andare a farmi un bagno a mare.
Mi aiuterà tantissimo stamattina.
Detto fatto.
Sono nella spiaggia qui vicino... ed è... rilassante!
Stendo l'asciugamano sulla sabbia e mi godo il panorama.
Tolgo i vestiti,metto le cuffie e mi stendo.
Ecco che parte la canzone di Justin Bieber "all that matters" ... la mia preferita.
Ma questo bellissimo momento di risposo e di goduria.. viene interrotto da qualcuno che deve scassare le palle anche qui.
-Ahi!!- grido togliendomi le cuffie.
Ed ecco che si precipita un ragazzo...mooolto bello!
Ha i capelli e gli occhi abbastanza scuri .. e un fisico...mozzafiato!
-Scusami...stavamo giocando a pallavolo ed.. io..scusami davvero.. non volevo prenderti!- Mi dice preoccupato.
-Non preoccuparti..sono abituata ad essere colpita in testa!-
-Ah . Comunque piacere Cameron!- e mi allunga la mano.
-Giovanna- e ricambio la stretta di mano.
Dio. Ma quanto è bello?
In queste occasioni è bello essere colpiti..soprattutto se ti capita questo Cameron mozzafiato!
-Vorrei farmi perdonare..-
-Ma no .. Non preoccuparti.. solo sta attento la prossima volta. Perché potresti fare male qualcun altro!- dico io.
-Si..scusami ancora!-
-Ci vediamo in giro!- lo saluto io..ma lui sembra non rassegnarsi.
-Senti .. ti andrebbe di uscire con me nel pomeriggio? Vorrei davvero farmi perdonare!- Mi dice con sguardo serio.
Quei suoi occhi neri sono abbastanza inquietanti.
-E va bene!- sospiro..-Altrimenti non mi lasci più!-e gli faccio la linguaccia mentre mostro uno dei miei migliori sorrisi.
-Grazie!- stava per andarsene ma si risiede accanto a me e mi dice -Non è che puoi lasciarmi il tuo numero? Altrimenti...Non saprei dove trovare questa bellissima sirenetta !- e mi inidica...
Sirenetta? Ho sentito bene.
Scoppio a ridere e intanto gli lascio il mio numero!
-A dopo!- Mi dice lasciandomi un bacio sulla guancia..poi si avvicina al mio orecchio e sussurra -e scusami ancora!-
Io resto incantata a toccarmi la guancia..mentre con gli occhi lo seguo che se ne va.
Decido di alzarmi e andarmene a casa.
È tardissimo e tra meno di cinque minuti arriva un amico di mia madre..per cui ..devo sbrigarmi!
Me ne ero completamente dimenticata.
Arrivo a casa e per fortuna non è ancora arrivato..quindi sono ancora in tempo per la doccia.
Esco dal bagno con l'asciugamano attorcigliato sul seno.. e noto degli occhi indiscreti... scappo subito in cameretta.. cerco di mettermi qualcosa di carino.. e raggiungo gli altri.
Non posso deludere mia madre..dopo anni si sta rifacendo una vita .. e ha avuto un briciolo di coraggio per presentarcelo.
Dice che è un uomo molto importante.. un certo Dallas..quindi meglio fare bella figura .
-Buongiorno!- Mi rivolgo al signore con la cravatta.. -Piacere io sono..-
Non mi dà il tempo di finire che mi anticipa ..
-Giovanna! Che piacere conoscerti! Io mi chiamo John Dallas! Sai tua madre mi ha parlato spesso di voi... -
-In modo positivo o negativo?- scherzo io.
-Ovviamente positivo.. e sono molto orgoglioso di vostra madre e di voi...-
-Grazie!- ... e cerco di cambiare discorso perché sinceramente non volevo ricordare la mia infanzia... - Allora mamma... è pronto? Io ho fame! -
-Certo amore... qualche altro minuto ed è tutto pronto! .. a proposito John!... e tuo figlio non viene?-
-Sì .. si sarà sicuramente perso...sai è un po' sbadato!-
E intanto mi godo questa stranissima scenetta... mia madre è davvero presa da quell'uomo... ha un sorriso da ebete .. ma è dolcissima.
Vado un'attimo nella mia cameretta ... approfitto per lasciarli soli soletti...
Mi raccolgo i capelli in uno strano chignon e sento suonare il campanello.. chissà chi sarà il figlio di John!
Lo conosco? Abita qui? Chi sono i suoi amici?
E con queste domande esco dalla mia cameretta ma quando giro la testa ...
Non posso credere ai miei occhi!
-Tu?- diciamo in coro io e il ragazzo che ho di fronte!
STAI LEGGENDO
Io,Lui e .... Lei.
RomanceQuesta è la storia di due ragazzi, di un'amore confuso,di tradimenti .... e di .... lei. Spero vi piaccia... Tratta da una storia vera... ♡