Capitolo 28.

108 15 2
                                    

Oggi stranamente sono di buon umore!
La sveglia è già suonata ed io ho già fatto la doccia.
Apro l'armadio per trovare qualcosa di decente da mettere.
Oggi verrà Cameron a scuola per l'iscrizione.
Scelgo una camicia di jeans chiara a maniche corte e un paio di leggins neri... e ovviamente le mie converse.
Raccolgo i capelli in una coda alta,metto solo un po' di fondotinta e un po' di mascara ... e preparo lo zaino.
Spruzzo il mio profumo preferito e chiamo Jenny per la colazione.
-Ciao Jenny sei pronta?-
-Ciao tesoro..si.. ci vediamo tra un po' al solito bar!-
-Va bene!-dico io.
Saluto mamma ed esco.
Arrivo al bar e in lontananza vedo Jenny,Max,Marco,la carota e .. Tony avvicinarsi.
Perché proprio lui stamattina? Era iniziata così bene la giornata.
-Ciao!- si precipita a dire Tony.
Sbuffo e mi giro.
Entro nel bar.
Dicono che l'indifferenza è la miglior arma...
-Amica miaa!- Mi salta addosso Jenny.
-Ciao Jenny!-
-Noi due dobbiamo parlare.- Mi dice nell'orecchio lei.
-Ok-
-Ragazze cosa prendete? - ci chiede Max.
-Cappuccino grazie!- dico io.
-Amore per me un espressino grazie!- dice Jenny al suo ragazzo.
Quanto sono carini.
In quest'ultimo periodo mi sono legata tantissimo anche a Max.. il ragazzo della mia migliore amica.
-Tieni Giò..! Il cappuccino.. - mi dice max dandomi la tazza - e questo è per te amore!- dice a Jenny portandole l'espressino.
-Grazie!!- rispondiamo in coro.
Ah. Già. Mi sono dimenticata che in quest'ultimo periodo Max ha trovato un soprannome nuovo per me.
Giò. E credo che mi piace molto di più di "nanà" .
Finita la colazione .. ci avviamo tutti a scuola.
Jenny prende la mia mano e mi porta un po' più lontana per parlarmi.
-Giovanna .. Tony mi ha detto che ti ha parlato.. puoi dirmi che ti succede? Perché non lo calcoli più?-
-Perché dopo avermi detto ti amo mi ha lasciata per andare dalla carota che si era magicamente risvegliata! E dato che mi sono stancata di tutta questa situazione ho preferito evitarlo... sai com'è... la prima,la seconda,la terza,la quarta ma la quinta volta uno si stanca. Allora prima che la mando di nuovo all'ospedale ho pensato fosse meglio lasciarli stare...!-
-Tesoro...- Mi dice lei - Non è come pensi.. Tony ama te. È lei che fa di tutto per non allontanarlo.. fidati è capace di tutto!!-
-Sai una cosa? Non m'importa! Anche io amo Tony ma ... preferisco restare sola che essere tradita giorno e notte spudoratamente.-
-Ma ... te lo ripeto...Non è come pensi...- balbetta lei.
-Jenny. Basta. Ho preso la mia decisione. Devo DIMENTICARLO. - puntualizzo l'ultima parola.
-Fa' come vuoi... comunque... Tony mi ha detto che eri con un ragazzo ieri al parco.. ti sei fidanzata?-
-Si è vero.. ma non mi sono fidanzata.. e Tony non deve saperlo! Comunque si chiama Cameron e tra un po'verrà qui nella nostra scuola.. e frequenterà i miei stessi corsi. Ti giuro amica mia.. Non ho mai visto un sorriso più bello del suo!
Questo ragazzo è ... qualcosa di speciale..-
-Me lo presenti vero?- Mi dice lei facendo il labbruccio.
-Ovviamente! Sei la mia migliore amica!! Ma .. occhio .. è mio!!- e le faccio la linguaccia.
Posso fidarmi ciecamente della mia migliore amica.. so che non mi tradirebbe mai e poi mai!
Mi vibra il telefono.
-Jenny... un messaggio da Cameron!-
-Daii!! Che aspetti?? Leggilooo!!!- Mi dice lei entusiasta.
-Dice... Buongiorno "Amore"... tra qualche minuto sono da te!-
-Noooo!! Ma che carinooo!!!- grida Jenny.
-Già..- dico io arrossendo e abbassando la testa.
-Ops! Credo che questo Cameron sia già arrivato e che abbia già fatto conquiste amica mia!!!- Mi dice Jenny indicandomi Cameron.
Eh no belle. Scappo verso di lui e gli getto le braccia al collo.
-Ciao amore...- sussurro io lasciandogli un bacio sulla guancia.
Lui si passa una mano tra i capelli .
-Ciao amore...- sussurra lui -Mi accompagni tu a vedere la scuola?-
-Siii!! Solo che devo chiedere il permesso al preside per saltare le prime ore ... e ...-
-Shhh..- dice lui interrompendomi... - Ho già parlato con il preside e ha detto che abbiamo due ore libere-
Lo abbraccio. Non so il motivo. Ma lo faccio.
-G-Giovanna...- balbetta Jenny.. -Non dovevi presentarci?-
-Oh si scusami!!! Cameron lei è Jenny.. Jenny lui è Cameron! -
-Piacere!- dicono entrambi ...ma lui continua a guardare me..
Ora mi prende un infarto.
-Lei è la mia migliore amica!-
Veniamo interrotti dal suono della campanella.. e Jenny prima di andarsene mi dice all'orecchio - Azz... complimenti!! È uno strafigo!!- io scoppio a ridere sussurrando un grazie.. e la mia amica se ne va.. lasciandoci soli.
Appena mi giro vedo Cameron parlare con una ragazza...
Ahia... qui non posso girarmi un attimo che me lo rubano!
Mi avvicino.
-Ehi Giovanna...lei è Sierra... Sierra lei è Giovanna!- dice lui con un sorriso che potrebbe far svenire chiunque.
-Piacere!- diciamo entrambe sorridendo.
-Ci tenevo tantissimo a presentarti mia sorella!- specifica lui...
Come?! Che stupida che sono! Come ho fatto a non accorgermene!
-Vi assomigliate moltissimo!!- dico io sorridendo.
-È un complimento allora!!- dice Sierra guardando il fratello.
Sono bellissimi!
-Già... allora... siete pronti per il giro turistico? Vi avviso che dovete camminare parecchio!- dico io ridacchiando.
-Sinceramente? ... No!- dice Sierra ridendo.
-Dai andiamo!!-
Finito il giro turistico... accompagno Sierra nella sua classe.
Prima di salutarmi mi dice -Grazie per il giro... Stasera hai da fare? Vorrei farti vedere la mia casa!! Dimmi che vieni ti pregooo!!-
-Io.. e va bene!!!-
-Grazieee!! Ti Adoro già sappilo!-
-Anche io!-
-Spero di averti come cognata perché saresti la ragazza giusta per mio fratello...!!- dice lei con gli occhi che le brillano.
Sono passate solo due ore e questa ragazza mi è già simpaticissima.
Cosa molto strana. Non mi lego mai con nessuno in due ore.
-Grazie..- dico arrossendo... -A dopo Sierra!-
-A dopo!!-
Raggiungo Cameron ed entriamo in classe...
-Buongiorno!- dice Cameron alla classe.
Subito incontro lo sguardo della carota che alla vista del mio cam le si illuminano gli occhi.
Si alza.
-Piacere io sono Nadia!- dice allungando la mano.
-Piacere..Cam- dice lui mostrando uno dei suoi migliori sorrisi.
Se prima odiavo Nadia...ora la odio ancor di più!
Seriamente! Potrei mandarla in coma in questo preciso istante.
Ritorna al suo posto sculettando.
Troia.
Menomale cam non la guarda più di tanto .
-Buongiorno Cameron... Allora ragazzi lui è il nuovo arrivato.. Giovanna gli ha già fatto vedere la nostra amatissima scuola!! Che te ne sembra?-
-È bellissima! Ho fatto la scelta più giusta!- Mi guarda e mi sorride.
Non so perché ma i miei occhi cadono su Tony che non fa altro che sbuffare.
-Sono molto contento! Ci vediamo domani con la prossima lezione ragazzi! E tu Cameron.. cerca di recuperare da Giovanna..!!-
-Certamente prof! Buona giornata e a domani!-
Quanto bello ed educato è?
Quel demente di Tony continua a guardarlo male per tutto il tempo di ricreazione.
Al termine dell'ultima ora di chimica..mentre sto preparando la cartella..Tony si precipita da me..
-Piccola..ti prego parliamone! Mi manchi da morire! -
-Tony non abbiamo nient altro da dirci noi due!-
-Fino a qualche giorno fa mi amavi anche tu però..-
E ora cosa gli dico? Mio Dio.
-Ehm..e tu che ne sai che l'ho detto per davvero?- rispondo io velocissima.
-Cazzo Giovanna! Non puoi dirmi questo! Abbiamo fatto l'amore... ma è stato diverso dalle altre volte ... ammettilo!!-
-lasciami in pace ed esci immediatamente fuori dalla mia vita!- dico io con le lacrime che stanno per uscire..
Ma lui con un rapido gesto mi tira verso di lui e mi bacia.
Inizia a mancarmi l'aria!
-Mai- sussurra lui.. -Ti amo Giovanna!- continua.
-Lasciami!- lo spingo ed esco via dalla classe!!! Mi dirigo all'uscita e chi trovo?
La carota fare carte con Cameron .
Ma che cazzo vogliono da me oggi?
È la giornata 'rompetelepalleaGiovanna?' .
Lui che con quel sorriso un altro po'e la fa svenire..
È una giornata di merda .
Decido di avviarmi a casa e prepararmi per andare a casa di cam.. Non posso mica deludere Sierra!

Io,Lui e .... Lei.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora