Sono passate due settimane e a scuola continuo a vedere Tony e Cam lanciarsi occhiatacce del tipo "Se ti prendo ti faccio fuori".
Sono alla terza ora di chimica e sinceramente non sto ascoltando nulla di ciò che il professore sta dicendo.
È la lezione più noiosa della mia vita.
Prendo il telefono e controllo l'ultimo accesso di Jenny su whats app.
Le invio comunque un messaggio.
"Ciao Jenny... hai da fare questo pomeriggio?"
Metto a posto il telefono e provo a concentrarmi sulla lezione.
Ma sento qualcosa vibrare e mi precipito subito a leggere il messaggio di Jenny.
"Ciao tesò..no...anzi...avrei un'idea per passare questo pomeriggio insieme.."
"Racconta.." rispondo io.
"Dato che questa sera ci sarà una festa molto molto ... bella... ho pensato che potremmo passare un pomeriggio a fare shopping e ovviamente comprare il vestito più bello ... poi andare dal parrucchiere per darci un taglio.."
"Mi sembra un'idea mooolto interessante.. sai..sono state due settimane di inferno a casa...ho bisogno di uscire!!!!! A stasera"
Nella classe cala il silenzio .. brutto segno.
Alzo la testa e vedo che tutti i miei compagni e il mio professore mi stanno fissando .
-Allora signorina...mi dia il telefono...-
-Ehm...no...mi scusi prof.. Non succederà più!!-
-Se quello che c'è scritto sul telefono è più interessante di quello che sto dicendo io la prego di accomodarsi fuori... E continuare a messaggiare!- dice in tono arrabbiato .
-Le ho detto che non succederà più prof. È molto più importante la sua lezione che questo.- dico io indicando il telefono.
-Va bene! Comunque penso che l'ultima parte non l'abbia ascoltata .. vero signorina?-
-Si .. vero..- dico abbassando la testa.
-Ecco..stavo dicendo che tra un mesetto ci sarà una gita...-
Smetto di ascoltarlo quando sento una voce molto familiare provenire da fuori.
-Daccordo prof.. poi ci avviserà lei..- Mi precipito a dire.
-Si ovviamente! Buona giornata ragazzi! -
Finalmente anche la terza ora è finita.
Esco dalla classe e corro verso le macchinette .
Ho bisogno di caffeina.
Aspetto un minuto prima di prendere il caffè ... Ma quando mi giro finisco addosso ad un ragazzo.
-Scusamii!!!- dico velocemente.
Che figuraccia.
-N-Non preoccuparti... La prossima volta stà più attenta!- ..
Non appena finisce la frase e si alza mi accorgo che quel povero ragazzo non è altro che Tony.
-O mio Dio Tony ! Sei tu?! Scusami davvero!!!!-
-Giovanna!? Si..tranquilla! Non è successo nulla!! Ah comunque Jen ti sta aspettando al solito posto..-
-Grazie... E scusami ancora...-
Mi allontano immediatamente da Tony e mi dirigo al nostro solito posto.
....
Finite le noiosissime 5 ore di inferno esco fuori dall'aula e trovo Jenny parlare con Marco .. -Allora rimaniamo così? Avvisami quando arriva ... ci divertiremo!-
Le uniche parole che riesco a sentire sono queste .
Chissà a chi si riferisce Marco..
-Jenny!- la interrompo io.. -A che ora ci vediamo oggi pomeriggio?-
-Alle 4 passa da casa che ce ne andiamo-
-Perfetto!A dopo allora!-
..
ORE 16.00
Invio un messaggio a Jenny.
"Sono fuori esci"
Mi risponde poco dopo .. "Arrivo".
Ed eccola finalmente dopo 10 minuti dal suo "arrivo" ..
-Passiamo prima dall'outlet?- Mi chiede Jenny entusiasta.
-Si! Altrimenti se andiamo già ora dal parrucchiere l'acconciatura si rovinerà! E non deve succedere... dobbiamo essere perfette per stasera!- .
Comprato il vestito più bello e più caro del negozio e finita l'acconciatura, saluto Jenny e mi dirigo verso casa.
...
ORE 20.00
Sono pronta.
Alla fine ho scelto una pettinatura classica .. i capelli sono semi-raccolti da fermagli Swarovski con boccoli ben definiti che mi cadono sulla schiena tutta scoperta.Il vestito invece è particolarissimo .. È lungo, blu notte e ha una scollatura davanti che mi arriva sullo stomaco lasciando intravedere il mio seno prosperoso.
Dietro .. la scollatura mi arriva sulla schiena facendo risaltare il mio bellissimo lato B.
Ha uno strascico pieno di Swarovski ... lo ADORO.
"Stasera sono davvero uno schianto!" Penso fra me e me.
Finito lo smokey eyes chiamo Jenny.
-A che punto sei? Io sono pronta!- dice entusiasta jen.
-Sono pronta anch'io!-
-Ci accompagna mia madre.. passo a prenderti tra 5 minuti-
-Perfetto Jenny. A tra poco-.
...
Driiinn.
-Vado ioo! Ciao mamma sto uscendo!-
-Ciao tesoro,miraccomando. Apri gli occhi!-
-Si mamma. Lo so. A dopo-
-A dopo. Ah .. Giovanna!-
-Dimmi!-
-Sei bellissima!-
Arrossisco alle parole di mia madre ed esco fuori .. Non me l'ha mai detto prima d'ora.
-Giovanna sei favolosa!!- dice Jenny.
-Grazie tesoro! Anche tu. Questo vestito ti sta d'incanto!-
È davvero molto molto bella jen.
-Grazie mamma! Ci vediamo dopo!-
-Grazie per il passaggio Francesca!- dico educatamente io.
-Di nulla.. divertitevi ragazze!-
Non ho mai visto una villa più bella di questa!
La musica è bellissima e fuori c'è un rinfresco a bordo piscina .
-Ehi Jenny vado a prendere qualcosa da bere.. tu? Vuoi qualcosa?-
-Si Grazie..prendo quello che prendi tu-
Mentre mi allontano.. in lontananza vedo Marco avvicinarsi a jen.
C'è qualcosa di strano.. sembrano agitati.
Al mio ritorno sembrano cambiare discorso.
-Ciao Marco!- mi precipito a dire.. -Ecco jen ho preso lo spumante!-
-Ti ringrazio! Ma adesso perché non entriamo dentro?- dice con voce maliziosa jen.
Entriamo subito dentro.. e resto praticamente senza fiato.
La scena che ho di fronte è qualcosa di indescrivibile.
-Bene!- esclamo disgustata io -Ci siamo tutti!-
La carota è al centro tra Tony e Cam... e si sta praticamente strusciando su entrambi.
Che mi venga un colpo.
-Voglio andarmene Jen.-
-Ma come!? Siamo appena arrivate! Io non voglio andarmene!- Mi dice facendo il labbruccio.
-Jen... ma l'hai vista?!-
-Si... ma ... Che t'importa! Divertiti!- insiste lei.
-E va bene!- le dico a malavoglia.
Ad un tratto gli occhi di Tony e di Cam sono fissi su di me.
È adesso che arriva il bello.
Parte un raggaeton ed inizio a ballare .
Mi giro verso di loro e noto i loro occhi diventare sempre più grandi e scuri.
Un ragazzo si avvicina a me e inizia a ballare attaccandosi praticamente dietro .
Mi giro di nuovo.
Nei loro occhi c'è rabbia.
Quando all'improvviso qualcosa mi spinge per terra.
-Ehi ma che fai?!- vedo allontanarsi quella che sembrava essere una mia amica.
Spinge il dj e prende il microfono.
-Buonasera ragazzi! La vedete quella lì per terra!? Beh era la mia migliore amica fino a poco tempo fa.. fino a quando ho scoperto chi è la vera Giovanna!
È riuscita a portarmi via il ragazzo. Se l'è scopato sapendo quanto cazzo lo amavo!
In poco tempo ha portato via i ragazzi alle mie amiche! È una puttana! Mi fa schifo! E lo dico a tutte le ragazze! Fate attenzione! Detto questo mia cara Giovanna... Non sai in che guai ti sei cacciata!-
Jenny!? Ma che diavolo sta dicendo!? Che scherzo è mai questo!?
Mi ha portata fin qui per mettermi in ridicolo davanti a tutti dicendo addirittura bugie!
Eccola che si avvicina!
-Tu! Piccola troietta! Vieni qui!- dice scaraventandomisi addosso.
Inizia a strapparmi il vestito davanti a tutti.
Panico. È solo il panico quello che sento.
Ci sono un mare di persone attorno a me.
Poi nero... solo nero.
STAI LEGGENDO
Io,Lui e .... Lei.
RomantikQuesta è la storia di due ragazzi, di un'amore confuso,di tradimenti .... e di .... lei. Spero vi piaccia... Tratta da una storia vera... ♡