Suona la sveglia del telefono di cam e lui impreca qualcosa di incomprensibile.
-Buongiorno anche a te!- dico io acida.
-Scusami è che odio la sveglia di questo telefono!- dice lui tranquillizzandosi.
-Non immagino tutte le perle di saggezza che ti escono ogni giorno di prima mattina!!- dico io.
E lui scoppia a ridere.
-Non è come credi..- scherza.
-Comunque inizio ad odiarla anche io!- rispondo alzandomi dal letto..-Vado a farmi una doccia!-
-Ehm...le robe? Ti ricordo che non hai niente qui..!-
-Oh.. hai ragione!!- rispondo inziando a mettermi le robe del giorno prima...-Vado a casa!!-
-Ti accompagno!- Mi dice subito lui.
-Non serve.. è qui dietro amore!!-
-Va bene! Se fai presto.. andiamo al bar qui vicino per la colazione..altrimenti ci sentiamo nel pomeriggio..!!-
-Perfetto! A dopo!- dico io lasciandogli un bacio sulle labbra e uscendo da casa sua.
Stamattina fa particolarmente freddo.
Mi incammino e mentre sto per girare il palazzo qualcuno mi anticipa e mi si precipita addosso .
-Ma che diavolo fai?- dico io arrabbiata mentre cerco di sollevarmi.
Ma quando alzo gli occhi..Non faccio altro che perdermi in quelli del ragazzo che è di fronte a me.
-Scusami io non volevo!- si precipita a dire lui.
-Tony!-
-Giovanna!-
Diciamo in coro.
Ma i nostri occhi non fanno altro che perdersi gli uni con gli altri ancor di più.
-I-Io... i-io...- balbetto.. -devo andare!- dico non staccando gli occhi dai suoi.
-A-Anche io...-
Ci fu una lunga pausa prima che le mie gambe girarono il palazzo.
Dio! Ma fra i milioni di ragazzi che ci sono qui..proprio con lui dovevo scontrarmi?
Quanto posso essere sfortunata?
Ora che stavo provando a dimenticarlo..
Non può essere.
Quei dannati occhi sono entrati di nuovo dentro di me.
Senza accorgermene sono già sul letto di casa mia.. e ho anche acceso la tv.
La spengo.
Decido di prendere le robe ed entrare nella doccia.
Resto praticamente un'ora e dopo aver pensato bene se andare o meno con Cam a fare colazione.. decido di inviargli un messaggio con su scritto "Amore..ci sentiamo nel pomeriggio".
Mi metto sul letto e porto gli auricolari alle orecchie..subito parte we don't talk anymore di Charly Puth e Selena Gomez .
Se è un caso che è partita proprio questa canzone? Lo sto pensando anch'io!
La traduzione della canzone è tutto quello che mi passa ora per la testa.
Può esserci canzone più vera di questa? Chi lo sa.
È tra i miei pensieri che non mi accorgo di essermi addormentata.
Vedo il buio. Poi vedo una luce. Poi di nuovo il buio.
Cammino.
È così bello stare qui!!
Ma chi è quello steso sul letto lì in fondo?
Mi avvicino.
In lontananza riesco a vedere anche un'altra persona.
O mio Dio. Lo stanno soffocando.
Quello è un cuscino!
Grido. Grido più forte che posso.
Sento una voce ... una donna mi sta chiamando.
-GIOVANNA! GIOVANNA SVEGLIATI TI PREGO! -
mi sveglio.
-M-Mamma...- riesco a dire.
-Oh Giovanna! Mi hai spaventata tantissimo!! Che ti succede?! Perché stavi gridando?!- dice mia madre preoccupata.
-Non lo so...- dico confusa..-Non ricordo..
S-Stavo davvero gridando? - chiedo ora perplessa.
-Si amore... davvero non ricordi?! Sarà stato sicuramente un incubo! Cavolo Giovanna mi farai morire prima o poi!!- dice mia madre..mentre esce dalla mia camera.
Resto da sola in camera mia.
Tutto diventa di nuovo buio.
Ma che ore sono?
Accendo la luce .. ma .. niente.
Si spegne e si accende. Si spegne e si accende.
Dio. Ma dove sono capitata?
Cos'è? Un film horror per caso? Uno scherzo?
Perché se è così basta . Inizio ad avere molta paura.
Ma la sfortuna sembra colpire ancora.
Lentamente la porta della mia cameretta si apre.....
C'è qualcuno lì fuori..
..vedo una donna insieme ad un uomo con un cuscino in mano.
A terra steso c'è un altro uomo che piange e grida il nome delle figlie.
Grida. Solo grida....
Era mattina .
-Giovannaaa!!Tra 5 minuti è pronta la colazione!- grida mia mamma da giù.
-Si mamma!!Arrivo!- cerco di gridare il più forte possibile.
Ma quanto ho dormito ieri?
Non ricordo nulla.
Tiro l'ultimo morso alla mia merendina preferita e bevo l'ultimo sorso al cappuccino.
Vado a farmi la doccia e in men che non si dica sono fuori di casa.
Alla fine ho messo i miei jeans a vita alta rossi (più bordeaux che rossi), una felpa bianca e le converse basse bianche.
Mi incammino per la scuola .. ma qualcosa viene verso di me e mi scaraventa a terra.
-Ohi! Ma dico sei impazzito?- grido .
Ma la maleducazione prende il sopravvento in quell'uomo brutto e scorbutico ...
Anche se quest'uomo brutto e scorbutico...mi ricorda tanto qualcuno..
Il suo viso assomiglia molto all'uomo dei miei incubi..
Potrebbe essere davvero lui l'uomo che con quella donna ha il cuscino in mano in ogni mio sogno ??
Arrivata a scuola ..cerco Jenny.
Ho bisogno di lei in questo momento.
Ma nel frattempo qualcuno ha già circondato la mia vita con le proprie mani .. e quel qualcuno so già chi è.
Mi giro e gli stampo un bacio sulle labbra.
Il bacio diventa sempre più profondo... e a me piace.
Il gusto di menta mi è molto familiare.
Alzo gli occhi e mentre cerco di mettere a fuoco il ragazzo di fronte a me .. mi accorgo che non è cam.
-Giovanna!- Mi dice lui sorpreso.
-T-Tony? Io...Non...Non credevo fossi tu..!- Mi precipito a dire.
-Io..Non volevo..baciarti..! Ma tu...-
-Io ..credevo fossi cam.. e ... -
-Sh.. a proposito ...credo che il tuo cam ha visto tutto.-
Mi giro di colpo e dietro di me vedo cam con la bocca aperta che inizia a piangere.
Ma perché? Perché tutto a me?
Vallo a spiegare che non volevo baciare Tony e che credevo fosse lui.
-Cam!- Mi precipito a dire..-Non è come credi!-
-Cosa?Questo? E cosa significa sentiamo!!!-
-Io credevo che lui ... oh lascia stare!!- dico mentre mi avvio in classe.
Non voglio sapere più niente di nessuno! Basta!
Sto benissimo da sola...
Dopo tutto quello che è successo le 5 ore di scuola non sarebbero passate tanto in fretta...pensai.
STAI LEGGENDO
Io,Lui e .... Lei.
RomanceQuesta è la storia di due ragazzi, di un'amore confuso,di tradimenti .... e di .... lei. Spero vi piaccia... Tratta da una storia vera... ♡