Capitolo 52

3.3K 265 38
                                    

Maggio 1998

Ron: Cosa cazzo è successo a mia sorella?! -sbraitò furioso-

Ron ed Hermione avevano seguito il Patronus fino a quando non scomparve dietro a una porta bloccata. Che in seguito sfondarono.

Harry: Non lo so! Stavamo parlando e poi.. E poi è svenuta!

Hermione: Portiamola fuori di qui

Harry si avvicinò per prenderla, ma Ron lo allontanò non troppo gentilmente.

Quando la prese in braccio i 4 corsero fuori, il più lontano possibile da quel posto.

**

Ginny: Che.. Che è successo?

La ragazza si mise seduta, la testa dolorante. I tre ragazzi erano tutti chini su di lei preoccupatissimi.

Hermione: Sei svenuta, come ti senti?

Ginny: Sto.. Sto bene.. Non ricordo molto, mi ricordo che c'era Harry, poi.. Lui ha evocanto il suo Patronus

Hermione: L'ha fatto per farvi localizzare

Lei annuì e rimasero qualche attimò in silenzio, poi si accorse che..

Ginny: Dov'è Harry?

Ron: Perché t'interessa? Non vi eravate lasciati?

La ragazza sbuffò e si alzò dal divano avviandosi verso il ritratto.

Ginny: Voglio solo sapere come sta. Mi ha salvato la vita Ronald -disse con disprezzo-

Ron si fece tutto rosso ed Hermione assunse una faccia del tipo "Certo, perchè non gli salterai addosso appena lo vedi. Noo"

**

Ginny trovò Harry sul ponte sospeso,che guardava assentemente il vuoto.
Gli toccò la spalla e sobbalzò.
Ma quando la vide sorrise,e Ginny pensò che il suo sorriso era bellissimo.

Harry: Ehi

Ginny: Ciao

Silenzio.

Harry: Come stai? - chiese imbarazzato-

Ginny: Bene.. Grazie a te ovviamente

Il ragazzo s' irrigidì. Si voltò verso di lei, negli occhi si vedeva una calma glaciale, la quiete prima della tempesta.

Harry: Senti Ginny. Io ti ho fatto una domanda prima che tu.. Hai capito. Ed io sto ancora aspettando una risposta

La rossa si morse un labbro. Non lo aveva mai visto così serio. Grazie a lui era riuscita a uscire da quel posto, se lui non ci fosse stato probabilmente sarebbe ancora lì.

Fece un passo verso di lui, lo vide deglutire e il pomo d'adamo fare su e giù. Le piaceva avere quell'effetto su di lui.

Ginny: Io voglio ancora stare con te. E lo vorrò sempre. Scusa

Fece un altro passo e lo baciò.

Tutta colpa di un giratempo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora