Capitolo 7

7.5K 453 147
                                    

Ottobre 1997

Era pomeriggio inoltrato e Harry, Ron ed Hermione si riposavano sotto la quercia vicino al lago nero.

Hermione: Allora cosa ti ha detto il professor Lupin?

Harry: Ha detto che saprete tutto domani.. Ha detto che io avevo il diritto di saperlo per primo..

Hermione: Si ma cosa? -Chiese la riccia impaziente-

Harry: Non lo so Hermione! Ma sembrava molto felice

Hermione: Sì l'ho notato anch'io..

Ron: Ei Hermione mi aiuti qui con astronomia.. Non riesco a riportare la costellazione di Orione..

Hermione: Da qua fa vedere..

Ron: Grazie sei fantastica! -Disse facendola arrossire-

Harry: Dai sbrighiamoci che tra poco è ora di cena!

Ron: Ci sarà il pollo?

Hermione: Possibile che tu pensi solo a mangiare?!

Ron: Me l'ha ricordato lui il cibo!

**

Mancavano pochi minuti all'appuntamento, Harry controllò la mappa del malandrino ed uscì dal dormitorio. Arrivò sorprendente presto e quando vide il suo professore si tolse il mantello.

Remus: Oh grazie al cielo nessuno ti ha visto. Sei pronto?

Harry: Ehm penso di sì.. Non so di cosa si tratta

Remus: Stai per far avverare il tuo più grande desiderio..-detto ciò iniziò a camminare davanti la stanza.-

La porta comparve e i due entrarono. Una voce di un ragazzo riecheggiò nella sala.

??: Lily smettila vanno bene così!

??: Oh sei insopportabile!.. C'è qualcuno..

??: Non credo.. Solo Remus sa che siamo qui

??: La mia non era una domanda, c'è davvero qualcuno..

Due sagome sbucarono dalla semioscurità e Harry per poco non ci rimase secco. Si voltò verso l'ex insegnante.

Harry: Come..?

Remus: Nessun incantesimo riporta in vita i morti. Sono veramente loro

James: Già.. Potreste evitare di ricordarci che moriremo giovani? Grazie.

Lily: Smettila James tanto si muore prima o poi!

Harry fece un passo avanti.

Harry: Come siete arrivati qui?

Lily: Perchè qualcuno ha voluto fare un bel viaggetto nel tempo e mi ha trascinato con lui

James: Se non venivi voleva dire che non mi amavi! -disse ridendo-

Remus: Vi lascio soli. -detto questo uscì-

Harry: Non pensavo di rivedervi..

James: Perchè ci hai rivisto dopo la nostra morte?

Harry: Sì. Due volte. Una volta nello specchio delle Embar e una volta durante il torneo tre maghi.

Lily: Ci hai visti nello specchio? Che cosa dolce! -Disse con le lacrime agli occhi, poi corse ad abbracciare suo figlio.-

Era strano sia per Harry che per Lily. Insomma avevano la stessa età apparentemente, e invece lui abbracciava la madre scomparsa e lei il figlio perduto. Era strano ma era il loro più grande desiderio.

James: Fermi tutti. C'è stato il torneo tre maghi? Quando?

Harry: Tre anni fa.

James: E tu hai partecipato? Hai vinto vero figliolo?

Harry: Si ho vinto. Ma non è un bel ricordo per me. Mi è morto un amico davanti agli occhi.

Lily: Oh.. Ce l'ha detto Remus, Cedric Diggory giusto?

Harry: Si. Ho rivisto anche lui dopo. Stavo duellando con Voldemort ed è scattata una cosa chiamata "Prior Incantatum" e ho rivisto tutte le persone che lui ha ucciso. Mi avete anche aiutato a scappare..

James: Remus ci ha raccontato tutto di te. Ed io sono fiero che la mappa prima di passare a te è andata a quei due gemelli! Davvero in gamba! E le risposte che ha dato quando Piton ti ha beccato, fantastiche! Sono molto fiero di me!

Harry sorrise. Non si era mai sentito così, con i Weasley era a casa ma questa era la sua famiglia. Che non aveva mai avuto..

Lily: Ma adesso parliamo di cose serie.. Questa Ginny.. Che tipo è? - Harry arrossì violentemente-

Harry: C-Come sai di Ginny?

Lily: Oh beh io so tutto..

James: Appena arrivati l'abbiamo vista piangere sulle gambe di una sua amica dicendo che eri uno stronzo

Lily: Infatti Harry! Come si può dimenticare un anniversario! Da quanto state insieme?

Harry: Sei mesi..

Lily: Cosa? E tu te lo sei scordato? Imperdonabile!

Harry: Oh grazie, che incoraggiamento..!

James: Deliziosa vero? Comunque chi è questa Cho? Dice che stavi con questa oca

Harry: Oh beh.. Cho è la mia ex fidanzata..

Lily: Perfetto! Sei un idiota! Quanto ci sei stato?

Harry: Circa tre mesi.. Le ho dato un bacio prima delle vacanze di Natale e poi siamo usciti a San Valentino e lì poi ci siamo "piantati".

Lily: Capisco.. Ci sono altre ragazze?

Harry: No! Voglio dire sto sempre con una ragazza ma lei è la mia migliore amica!

Lily: Nome. Cognome. Stato di famiglia. E segni particolari.

James: Lily, cara, non sei tu la fidanzata di Harry..

Lily: Ma sono la madre! Lo devo aiutare! Dobbiamo prepararle il più bel regalo che abbia mai ricevuto!

James: È l'una. E domani è sabato. Si può fare, va bene.

Lily: Bene cominciamo!

Così i due trascinarono il figlio, non troppo entusiasta, su un divanetto a progettare un regalo, per una ragazza che nemmeno conoscevano.

Allora bella gente, non voglio fare troppi spazi autore in questa storia ma vi volevo ringraziare. CIOÈ DIVO IO 50 VOTI IN MENO DI 10 CAPITOLI? SCHERZIAMO?! Grazie, scusate per lo sfogo 😅
Ah, potrebbe NON essere l'ultimo capitolo del giorno 😇 Baci❤️

Tutta colpa di un giratempo!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora