«0»

5.8K 393 64
                                    

Taehyung era un ragazzo ventiduenne. E come ogni ragazzo di quell'età, cercava un lavoro che potesse soddisfarlo o per lo meno aiutarlo.

Era molto appassionato della letteratura, dell'anatomia e della psicologia umana.

Come suo padre del resto.
Il padre di Taehyung era uno psichiatra. Visto il buon approccio che il figlio aveva sulle sue stesse discipline, un giorno gli chiese se voleva lavorare con lui.
Taehyung non potè che esserne felice, anche se aveva provato svariate volte a dissuadere suo padre sull'aiutarlo.
Continuava a ripetergli che voleva trovarselo lui un lavoro, senza aiuti o raccomandazioni.
Era grato dell'aiuto del padre, non poteva di certo negarlo, ma preferiva fargli vedere la sua maturità e la sua capacità di poter risolvere i problemi in modo indipendente.

"Papà, te ne sono grato, ma sul serio, ce la posso fare anche da solo! Ti farò vedere che me la so cavare!" gli rispose quel giorno.

E il padre replicò "Tae, vuoi davvero sprecare questa occasione? Ti sto offrendo un posto di lavoro come mio aiutante o anche come mio collega! Come puoi pensare di rifiutare?"

"Eh va bene papà... Se lo dici tu.."

"Vedrai che ti troverai bene! E se vuoi, puoi anche iniziare da subito. Per esempio, l'altro giorno mi è arrivata la scheda di un nuovo ragazzo. Guarda qui" gli porse una delle sue cartellette dove teneva le schede personali dei suoi pazienti. "È un ragazzino schizofrenico, un caso delicato. Molto delicato. Se vuoi davvero farmi vedere che te la sai cavare, allora inizia con lui. Impara a conoscerlo, parlaci, prenditi cura di lui. La schizofrenia non è una cosa che va presa alla leggere Taehyung, devi prestargli molto attenzione"

"Ma io..."

"Se vuoi davvero dimostrarmi la tua maturità e la tua bravura, aiuta questo ragazzo. Aiutalo a sopravvivere, aiutalo a parlare, aiutalo ad amare. Da un senso a tutti i tuoi studi. Sei arrivato fin qui non per mano mia, ma perché anche tu ne volevi fare parte. Adesso fammi vedere di che pasta sei fatto" e gli rivolse un sorriso.

"D'accordo papà..."

Spazio autrice

Ehilà mie care lettrici
Questo è solo un assaggio, spero che la storia vi stia intrigando. Ho grandi progetti in mente per come farla andare avanti
(In tutto questo non so come... Dato che la scuola è ricominciata e sul mio profilo ci sono troppe ff da continuare... Ma vabbè)

Fatemi sapere se vi sta piacendo e mi raccomando andate a leggere le altre s'è non lo avete già fatto🌈🌸

Annyeong~

Schizophrenia [[Kth.Jjk]]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora