Taehyung uscì dalla stanza e si diresse verso la cucina di casa Jeon.
Lì ci trovò suo padre e la madre del piccolo Jungkook. Stavano discutendo proprio di quest'ultimo."Ciao Taehyung, com'è andata? Ha iniziato ad urlare o piangere? Ti ha morso? Ti ha parlato?" chiese la madre preoccupata.
"No no, stia tranquilla signora" gli mostrò un sorriso sedendosi poi sulla sedia accanto agli altri due. "Per urlare beh.. Ha urlato. Ma dicendomi di non toccarlo.."
"Ah già...beh quello lo dice a tutti. Non si azzarda a farsi toccare da nessuno. Nessuno! Neanche il medico. Neanche i nonni! Solo io e sua padre ci riusciamo, anzi, in questo periodo stiamo riscontrando difficoltà. Ora quando gli prendiamo la mano, si scansa e la lascia subito. Ed è pericoloso quando stai attraversando la strada e tuo figlio inizia a correre senza una meta!" La madre di Jungkook iniziava a ricordare scomodi episodi successigli qualche giorno prima, ed era come se lo stesse rivivendo in quel momento.
"Signora Jeon....si calmi" poggiò una mano sulla sua schiena Namjoon.
"Si scusate....." Si ricompose e poi chiese a Taehyung "Ti ha detto qualcos'altro?"
"All'inizio non parlava molto, e si comportava in modo strano"
"È schizofrenico Taehyung, ovvio che si comporta in quel modo"
"No no, signora. Si comportava in modo strano per uno schizofrenico! All'inizio non ci ho fatto molto caso, ma lui continuava a fissarmi. Sentivo il suo sguardo, i suoi occhi, percorreremo ogni centimetro della mia pelle. Poi si bloccò sui miei occhi e iniziò a mettermi a disagio. Gli chiesi perché mi guardava in quel modo, e mi ha risposto che avevo un viso, e sembravo simpatico...."
"Cosa?.... Ti ha fissato negli occhi?"
"Proprio così. Generalmente i ragazzini come lui non sono soliti ad evitare lo sguardo altrui?"
"Esattamente! Jungkook neanche guarda i suoi genitori negli occhi! Come ha fatto a....E poi ha anche detto che hai un bel viso..... Non ha mai espresso una sua opinione in questo senso"
"Ha anche detto che ho delle belle mani.... Poi quando ha iniziato a parlare di lui e il suo odio per il cibo, ha iniziato a dondolarsi su se stesso con le gambe strette al petto e allora mi sono avvicinato a lui, ma non sono riuscito neanche a sfiorarlo che è scattato e mi ha urlato di non toccarlo"
"Immaginavo..."
"Ma la cosa strana è questa. Subito dopo ha smentito tutto dicendomi che avrei potuto farlo, perché avevo delle belle mani e forse anche 'morbide'. Non sapevo davvero come rispondere..."
"Ma cosa..... Non ha mai detto una cosa del genere a nessuno...."
"Immaginavo. Ma le cose che più mi hanno sconvolto sono state altre due. Una di queste è stata che mi ha chiesto di rimboccargli le coperte..."
"Da te? Sul serio?"
Taehyung annuì e rispose "Me l'ha chiesto guard adoni negli occhi e quasi implorandomi. Poi ha iniziato a raccontarmi la sua storia"
"Raccontarti la sua storia?" Chiese il signor Kim.
"Mi ha detto che i suoi compagni lo trattavano sempre male, come un malato, che lo escludevano e che si è reso conto che la sua stranezza è una malattia pericolosa che ha bisogno di essere curata"
STAI LEGGENDO
Schizophrenia [[Kth.Jjk]]
Fiksi Penggemar- SCUSATE PER EVENTUALI ERRORI (sia di battitura che incoerenza) REVISIONERÒ IN UN SECONDO TEMPO - Negli adolescenti, i sintomi della schizofrenia sono simili a quelli dell'adulto, ma più difficili da riconoscere, in quanto abbastanza problematici...