"CAPITOLO 15"

924 42 27
                                    

CENTRO COMMERCIALE

EREN p.o.v.
"Diamine Armin è un cavolo di regalo! Siamo qui da due ore e non hai ancora preso nulla!"
"Ma Eren, io non so cosa prendere ad Annie per Natale!"
"Ma se non lo sai tu chi dovrebbe saperlo?" replica Connie
"Infatti, che ne pensi di quella collana Armin?"
Ci avviciniamo alle vetrina che ho indicato e notiamo un cartellino con su scritto che si può anche far incidere un nome sul ciondolo.
"Ma è perfetto come regalo! Grazie Eren, grazie Connie!" dice lui correndo dentro al negozio.
Certo che alcune volte è proprio strano Armin, penso tra me e me.

MIKASA p.o.v.
Oddio sono in panico, non so cosa regalare ad Eren. Forse dovrei chiedere a qualcuno, ma a chi?!? Ma certo, che stupida! Chiamerò Armin!

Il pomeriggio

"Hey Armin, ciao sono Mikasa, potrei chiederti un favore?"
"Certo! Spara!"
"Siccome avevo intenzione di passare il Natale insieme ad Eren e non ho la minima idea di cosa regalargli, potresti aiutarmi?"
"Ovvio, incotriamoci alle 17:00 al centro commerciale!"

ORE 17:00
"Ciao Armin! Grazie per aiutarmi, sono davvero nel panico, non so proprio cosa regalare a Eren.."
"Di nulla, piuttosto tutto bene con lui?"
"Si certo, lui è fantastico, non posso fare a meno di stargli vicino "
"Sono davvero contento per voi due, piuttosto, non hai nemmeno un'idea?
"No.. è per questo che ti ho chiamato, in fin dei conti"
"Beh, devo capire che Eren non è un tipo che ama le cose complicate, anche un piccolo pensiero per lui basta"
"Si ma siccome è il primo Natale che trascorriamo insieme volevo regalargli qualcosa di speciale"
Giriamo in lungo e in largo l'intero centro commerciale ma nulla, non riusciamo a trovare nulla di adatto a lui.
Usciamo sconsolati ma proprio nel piccolo spaziale che c'è davanti al centro commerciale notiamo un uomo con un banchetto davanti a lui. Ci avviciniamo per vedere meglio. Un signore anziano, sull'ottantina che lavora pelle per fare degli splendidi bracciali, scarpe e tanti oggetti.
"Buonasera signore"
"Buonasera signorina, posso esserle d'aiuto?"
"Si, volevo sapere se su quei magnifici bracciali di pelle può scriverci dei nomi"
"Certamente, quali sono i nomi?"
"Mikasa e Eren"
Dopo appena dieci minuti di attesa il signore ci chiama e ci mostra il suo lavoro.
"Ecco qui il suo bracciale signorina"
Mi mostra un bellissimo bracciale di vera pelle con incisi il nome mio di Eren, con un carattere stile antico.
"È fantastico! Quanto le devo?"
"Nulla signorina, lo consideri un regalo di Natale"
Ringrazio il signore e insieme ad Armin ci incamminiamo verso casa.
Allora è vero, è vero che a Natale tutti sono più buoni...

NOTA AUTORE
Bella raga come va? A me bene e a voi? Fate gli auguri al vostro vecchio autore che oggi compie gli anni😆
Tanti auguri a me!😅

《Eremika》 Un'amore difficileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora