A cena con me

15 1 2
                                    

Ascolta adry...ti piacerebbe venire a cena con me? Andiamo in quel ristorante di pesce che ha aperto proprio ora! Ti va? Ecco... Noi due soli....non mi pare proprio un'ottima idea! Poi il ristorante apre proprio quel giorno eee..... Si,sono consapevole che i prezzi saranno alti quel giorno ma tanto pago io! Ecco guarda......dai vengo! Era incredibile come Luke la riuscisse a convincere! SABATO SERA Abitino nero, borsa nera e giacchino bianco abbinato alle scarpe. Trucco non eccessivo per una di voi abituata a truccarsi sempre. Eccessivo per una come adriana:t-shirt,jeans e converse. Adriana era pronta ed erano le 20.57. -3! Era contenta come non lo era mai stata in vita sua. Driiin! Chi è? Luke! Si,si ora scendo! Mise il rossetto in borsa,chiamò l'ascensore e scese. Lui elegante: Giacca e cravatta. Stavolta,Luke fu più ragionevole : Andò a prenderla con la macchina e,guarda caso,anche lui una focus! Blu,pero. Blu notte. Pronta alla serata? Si! Andiamo allora!! Arrivarono al ristorante e scelsero un tavolo. Uno qualsiasi...... Era un tavolo all'aperto e sopra vi erano piatti con pietanze dall'ottimo aspetto: Insalata di polpo ,cozze..... Sai,il polpo è il mio piatto preferito! Come facevi a saperlo? Beh,è anche il mio! Tra i due si era creata una perfetta sintonia. Una sensazione stupenda per adriana. La serata trascorse davvero velocemente. Anche troppo. Infatti il cameriere disse che stavano chiudendo. Allora uscirono e andarono vicino le panchine. Si sedettero e si guardarono. Luke aveva cuore e Adriana testa. Testa,che aveva perso definitivamente quando ha incrociato quegli occhi. Che ha perso quando ricevette una telefonata alle 06.30 di mattina da una persona che credeva di non rivedere mai più. Che ha perso sfiorando la sua mano mentre era disteso su un letto d'ospedale. Che ha perso quando l'ha invitata a cena.......e che stava perdendo in quell'istante! In quel bacio lungo e romantico a cui adriana ha sempre odiato assistere. E ora era lei,che lo stava facendo! Driiiin! Driiiin! Caspita il cellulare! Disse scocciata Adriana. Non rispondi? No! Driiin! Driiin! Rispondi,adry! Se non avessi risposto a me quella mattina ora non saremmo qui,a baciarci. Ok,va bene. È.....mio fratello! Andrea? Cosa c'è? "Adriana....il nonno è.....è.....MORTO! Ha detto che ti voleva bene e troverai qualcuno che te ne voglia e poi.....è andato." Confessa trai singhiozzi. Come morto? Lui si è sentito male stamattina ma solo febbre come gli capitava spesso.....ma ora NON C'È PIÙ. Prenderò il primo aereo che troverò ."Luke scusami portami a casa....mio nonno è morto e domani devo partire per l'Italia."Verrò con te....Anche io ho origini italiane e poi non ti lascerò sola." Non sentirtene obbligato" non è obbligo,ma piacere per me accompagnarti. Ok. Fai come vuoi. Domani partiremo e ora compriamo i biglietti su internet. Ok andiamo....... ANGOLO AUTRICE Cosa c'è di peggio di perdere una persona cara? Ditemelo voi! Adriana ci sta passando e da cosa significa. Per concludere vorrei spronarvi a essere come Luke: Nei momenti difficili non la sta abbandonando. Questo è un UOMO. Davvero. Ciao alla prossima......

Eyes can speakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora