Niente elemosina!

15 1 2
                                    

Dal diario di Adriana

Luke sta malissimo. Odio suo padre. Sua madre? Ancor più! Ieri mi si è anche rotta la macchina quindi oggi non posso andare in ospedale. Andro pero a lavoro. Ho un brutto presentimento,stanotte non ho chiuso occhio,per nulla. Chissà cosa accadrà

"Signorina? Venga nel mio ufficio". Le agghiaccianti parole di Antony. Stava morendo di paura, era consumata dall'ansia. C'era il suo PC a terra e la scrivania la stava lavando una donna. " Che siamo in crisi questo lo sanno tutti ormai. Ma neanche noi infondo sapevamo fino a che punto: Abbiamo dovuto ridurre i posti di lavoro a 1/3. Mi dispiace signorina,è licenziata nonostante i suoi ottimi servigi. Adriana non proferì parola. Antony poi,silenziosamente prese una busta con una paga pari a uno stipendio e gliela consegnò. Adriana scappò via. Del posto lavorativo insomma,non le dispiaceva poi cosi tanto. Le dispiaceva per Luke,avrebbe dovuto abbandonarlo per tornare dai suoi,in Italia. Ma non le sembrava giusto. Lui l'aveva seguita dovunque per amore e lei? Lo abbandonava? No,non poteva e non voleva! Si era innamorata troppo di quell'uomo,capace di farti sentire allo stesso tempo principessa,allo stesso tempo bambina. Ti fa divertire,sorridere,tirare fuori il meglio di sé. Adriana,disperata si recò in ospedale,a piedi. Saranno stati all'incirca 3 chilometri. Ma Adriana amava camminare quando era incerta e insicura. E cosi andava sempre dritto,dritto ed entrò nell'ospedale. Li trovò la madre di Luke che le disse:" Devo parlarti. Luke sta male,ma sta migliorando. I medici dicono che non dobbiamo farci false speranze,ma che si sta svegliando pian piano. Adesso la sua tutela spetta a me e credo che non dovrebbe essere circondato da presenze negative. Se ha avuto questo svenimento e anche per colpa tua,ragazza. Mi vergogno un po' ma......questi tienili tu." Un'altra busta piena di soldi. " In cambio esci dalla vita di mio figlio". Tutto meno quello voleva Adriana, ma non poteva controbattere perche forse sarebbe tornata in Italia ma una cosa era certa: Non avrebbe mai accettato quei soldi. " Vada a fare l'elemosina a qualcun'altro. Se mai me ne andrò e mi allontanerò da suo figlio sarà per mia volontà!"

ANGOLO AUTRICE

Ragazzi,il gioco si fa duro! Cosa sceglierà Adriana? Se vi è piaciuto il capitolo votate la storia e commentate! Ricordatevi anche di pormi domande per il capitolo speciale! Dobbiamo arrivare a 10 domande per questo AskAdryeLuke! Mi raccomando! Buon week-end!

Eyes can speakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora