Ti sarò sempre vicino

14 2 2
                                    

Dal diario di adriana Siamo in attesa nell'aeroporto. Il nostro volo sta per partire. Abbiamo trovato due posti separati,io e Luke. Meglio cosi. Lui ha la testa girata da una parte,io dall'altra. Quasi come se avessimo fatto qualcosa di male la sera prima. Invece non c'è nulla di male a vivere. Ma questo lo capisci sempre dopo tanto,ma tanto tempo. Siamo sull'aereo. Lo Anzi,stiamo per atterrare. Ho dormito un po' durante il viaggio,per quanto possibile. Diciamo che ho recuperato un oretta di sonno. Luke ha ancora la testa girata. Siamo atterrati. Luke non riesce a guardarmi negli occhi. Vergogna anche lui. Ma ora non m'interessava molto di Luke. Pensavo al nonno. Non lo avrei mai più rivisto. Era partito,per un lungo viaggio. Ma non sarebbe stato un addio. No,assolutamente! Un arrivederci. L'altro mondo non è poi cosi lontano. Diciamo che lui è volato. Si,diciamo come si dice ai bambini. Dicendoli cosi non li spaventiamo e,pensando cosi io stessa non mi spavento. Pero già mi manca. Gia sento quel vuoto interminabile dentro al cuore. L'ho sentito ancora più forte quando ho visto quel manifesto e mi sono chiesta perché. L'ho sentito ancora più forte quando l'ho visto nella bara,ripensando a tutti quei momenti. E ancora più forte quando ho abbracciato Andrea,il mio fratellastro. Pensare a quando dovevo badargli ed ero incazzata per questo motivo. Avevo solo 15 anni,è vero. E ad ogni età ognuno crede di avere i problemi più grandi del mondo,ma più passa il tempo e più di rende conto che i problemi aumentano e che si sbagliava a dire che era un problema gravissimo,il più grave. Sono punti di vista. Domani ci saranno i funerali... Il fatto che lo saluterò per l'ultima volta mi angoscia. Dovevo parlargli ancora di tante cose....

Dal diario di Luke Stamattina ci sono stati i funerali. Strazianti,davvero. Io ero in ultima fila mentre adriana,con suo fratello ,i suoi genitori e il suo patrigno,in prima. Adriana piangeva. Andrea peggio. Tutto mi faceva pensare a una sola cosa.....ho solo 30 anni,ma tra poco toccherà anche a me. La vita è ingiusta,lo so. Ti fa sbattere porte,urlare come un pazzo piangere. Ma il motivo per cui lo fai neanche tu mai lo saprai..... Domani prendiamo l'aereo. Sei sicura? Si! Non c'è nulla,davvero che mi trattenga qua. Ora lui non c'è più..non c'è neanche senso nel venire....Come vuoi. Qualunque cosa farai.....TI SARÒ SEMPRE VICINO...

Eyes can speakDove le storie prendono vita. Scoprilo ora