Dal diario di Adriana
Ansia maledetta. Aspetto. Non posso fare altro che aspettare. Attendere. Ma l'attesa mi consuma. Perche non mi danno notizie? Aspettano i genitori ma tardano ad arrivare perche hanno dovuto annullare il loro viaggio. E ,a proposito di viaggi quest'anno non potrò andare alla festa del cioccolato di Perugia. Ci tenevo cosi tanto! Poi questo è il 70esimo anniversario e sarà speciale. Peccato. Quella fiera mi evoca tantissimi ricordi. Ma adesso cos'era più importante:Luke o la fiera? Adriana non aveva dubbi. Dopo tanto tempo finalmente arrivarono i genitori di Luke. Lei alta,un po' robusta,col tailleur lui giacca e cravatta e orologio rolex al polso. Io mi avvicino particolarmente imbarazzata per il mio aspetto: capelli arruffati che tento sempre di raccogliere in una dannata coda che mai esce come vorrei. Struccata. Occhiaie? Si sa,l'amore è bello ma non fa dormire. Col mio fisico esile e tozzo,inquanto nana,mi avvicinai a loro che mi squadrarono. Soprattutto lei,la temibile. La suocera. O almeno futura suocera,in fondo io e Luke non eravamo né fidanzati né tra noi era successo qualcosa che ci legasse. Non lo so il motivo del mio interesse verso lui. So che c'era. E anche la passione e il coinvolgimento....non ne parliamo. Non riesco a pensare alla mia vita senza lui. Più mi avvicinavo e più pensavo a come esprimermi,a quando trovavo le parole,non trovavo il coraggio. Ma dovetti farmi forza e dissi: Voi siete i genitori di Luke? " Sono il signor Valentine e questa è mia moglie e beh si! Louise Lucas è nostro figlio. E tu ragazza chi sei e cosa cerci da noi" disse con l'aria di chi sa di esserti superiore. Avevo vissuto tante ingiustizie nella vita,ero stata vittima di bullismo tante volte. Ma solo poche ho avuto il coraggio di affrontare in faccia coloro che credendosi superiori a me dimostravano prepotenza. " Sono adriana l'amica di Luke. Volevi notizie" " Beh non ti conosciamo....ma se ti conosce Luke possiamo dire che ha avuto uni svenimento mentre era con Laura,la sua amica con cui si è anche fatto un tatuaggio. Lei lavora in redazione con lui! È la figlia del capo Smith!" " No signora si sbaglia....Luke è venuto con me a tatuarsi..... E sono io che l'ho portato qui! Comunque sia i dubbi si chiariranno la cosa importante adesso è la salute di Luke. Come sta? " Dicono abbia avuto un altro attacco. " Che tipo di attacco?" Quelli che caratterizzano la sua malattia. " Le hai detto anche troppo a questa sempliciotta" in italiano pensando che adry non conoscesse quella lingua,ma solo l'inglese. " I speak very well English,German but my favourite Language is Italian". I signori ammutolirono. Era orario di visite. Adriana entrò con la madre di Luke,mentre il padre si accese una sigaretta lì fuori. Luke non riconosceva nessuno. Era ancora stordito dal colpo ma era solo il momento. Bisognava ancora attendere,attendere,attendere...
ANGOLO AUTRICE
Dopo tanta felicità,ci voleva che accadesse qualcosa,no? Che arrogante la mamma di Luke! Ma Adriana riuscirà a tenerle testa,ne sono sicura! Se avete domande da fare scrivetele o qui o sotto al capitolo precedente! Mi raccomando,sbizzarritevi!
STAI LEGGENDO
Eyes can speak
RomansQuesto libro parla di adriana,una ragazza che vive senza un obiettivo nella sua vita,con noia malinconia. Ma incontrerà qualcuno nella sua vita che le aprirà gli occhi...