"Lo capisci? Ho lasciato la mia ragazza per lei. Non riesco a descrivere quello che mi fa provare, Shawn, ma è meraviglioso. Sento il bisogno di proteggerla, amarla, farla sentire meno sola. Ed è tutto così fottutamente confuso, voglio solo vederla ed abbracciarla."
Arrossisco, rigirandomi il piccolo anellino che circonda il mio anulare tra le mani.
Non è corretto origliare, lo so, ma appena Calum ha messo piede in casa non ho fatto a meno di catapultarmi contro la porta della stanza di mio fratello.
Mi dirigo a passo veloce verso la cucina quando sento la porta scattare, accomodandomi di fretta sulla sedia ed afferrando malamente la biro blu.
"Jasey, scusa, prendo un po' d'acqua." sorride dolce, ed io annuisco, prima che si chini per afferrare una bottiglia d'acqua dal frigorifero.
"Cosa studi?"
"Storia." ridacchio piano, al che le labbra di Calum si incrinano in un ennesimo sorriso.
"Uhm...buono studio allora." lo ringrazio silenziosamente, guardando le mie mani prima di sospirare.
Sto per ricopiare la piccola mappa sul mio quaderno ad anelli quando il campanello distrae un'ennesima volta la mia attenzione e intanto, sbuffando, mi dirigo verso la porta.
Il volto paffuto di Michael mi salta immediatamente agli occhi, per via delle singolari lacrime che scorrono su di esso.
Subito avvolgo le mie braccia intorno al suo collo, stringendo il corpo tremante dai singhiozzi.
"Lo odio." biascica, sul mio collo, e capisco subito a chi si riferisce.
"Che è successo?"
"Alcuni suoi amici mi hanno preso in giro e lui ha riso con loro. Poi mi sono rifugiato in bagno a piangere e...e l-lui era lì e mi ha abbracciato." continua a piangere, ed io gli afferro con decisione il viso, asciugando le sue lacrime.
"È tutto okay, Michael. Meriti il meglio, d'accordo?" sorride leggermente, asciugandosi le lacrime e avvicinandosi alla mia guancia per lasciarvi un bacio.
"Grazie." sussurra, prima che un colpo di tosse lo faccia allontanare velocemente.
"U-uhm meglio che vada. Ciao Jasey."
Mi girl esitante, osservando con occhi fissi la mascella irrigidita di Michael.
"Non solo esci con la mia Rae, ti fai anche Jasey?" ridacchia, alzando un sopracciglio.
A quelle parole mi sento avvampare, tanto che afferro la mano di Michael tra le mie per cercare conforto.
"Lui è mio amico, Calum." asserisco, guardando finalmente il mio ragazzo preferito negli occhi.
"Meglio per lui." sorride, forse in modo finto, prima di dirigersi verso la porta d'ingresso.
"Si dia il caso che la tua Rae e Jasey sono la stessa persona." bisbiglia Michael, ma non sufficientemente.
"Ci si vede ragazzi!"Calum: Senti qua, oggi da Jasey e Shawn c'era Michael e
Calum: Ha detto, testuali parole: "Si dia il caso che la tua Rae e Jasey sono la stessa persona."
Unknow: Divertente
Calum: Mi manchi
Unknow: Mi manchi anche tu
Preparatevi alla batosta e...ricordatevi la famosa catenina che ha perso Jasey ;)
STAI LEGGENDO
Obligation [complete]
FanfictionDove una ragazza, per via di un obbligo da parte della sua migliore amica, deve rivelarsi alla sua cotta. cover by: @veenvs