La mia guerriera

127 12 2
                                    




E:"pronto?"

"Eli stavi dormendo?"

E:"Più o meno"

"Scusamiiii devo raccontarti cosa è successo"

E:" dimmi tutto"

30 minuti dopo...

" quindi cosa ne pensi?!"

E:"Ho solo una domanda! Ma chi è Ignazio?!"

"Come chi è amo?! Ignazio è Daniele!"

E:"Sono la stessa persona....Ma che problemi ha?"

"Amo te l'ho detto perché l'ha fatto!"

E:"Si ma che è! non ci si comporta così!"

"Ho sbagliato?"

E:"No amore, però voglio che tu stia attenta a non farti prendere in giro"

"Si tranquilla, in ogni caso sei autorizzata a picchiarmi"

E:"L'avrei fatto comunque anche senza il tuo consenso"

"Mi accompagni a ballo domani?"

E:"Certo, non ti faccio andare da sola, tranquilla"

"Grazie.. adesso stacco, ci sentiamo domani.."

E:" A domani"

Io penso che la migliore amica ha un ruolo essenziale nelle nostre vite, pensateci un attimo, lei c'è sempre, nella gioia e nel dolore, in salute e in malattia, in sbronze e cazzate, è quella persona che non giudica i tuoi errori , ma ti difende davanti a tutti a spada tratta. Quella persona che nonostante tutto resta;                           Ci puoi litigare,incazzartici, piangere, ridere fino a non respirare più, ma lei sarà sempre lì a reggerti la mano.

Questo è Elena per me, e anche se lei non ancora lo sa, io la considero la mia guerriera.

Ho passato il giorno a parlare con Ignazio, è così dannatamente perfetto, non l'avrei mai pensato, ma è una persona con cui mi trovo veramente a mio agio.

So che non avrei dovuto farlo, ma l'ho cercato su google e mi sono uscite una marea di foto. Pare che faccia parte di un gruppo chiamato "Il volo" strano a dirsi, ma non li avevo mai sentiti. Sarà che non guardo molto spesso la televisione. In ogni caso sono andata su youtube e mi sono sentita un po di canzoni. Non sono esattamente il mio genere musicale devo ammetterlo però sono orecchiabili. 

Mi pare di aver già detto che il suo sorriso è da lasciare il fiato. Sto cominciando a fantasticare, e questo non è un bene, devo cercare di restare con i piedi per terra.  Ma come si fa? Io mi sento già al settimo cielo. 

Comunque sto passando a prendere Elena che sono già le 23.

"Come siamo belle stasera! Addirittura la gonna!"

E:" Ogni tanto mi rivesto anch'io" risponde ridendo.

Entriamo e lui è già lì, e ha portato un amico a quanto pare.

E:"Amo..." dice Elena tirandomi dal braccio.

"Che succede?"

E:"Quello!"

"Quello chi?!"  rispondo

Non mi risponde e si abbassa nascondendosi dietro di me, nel frattempo Ignazio e l'amico sconosciuto di dirigono verso di noi.

E:"Nascondimi"

"Come faccio? E da chi poi?!"

I:"Ehi! Siete arrivate finalmente!" esulta Ignazio 

Mi sporgo in avanti per salutarlo lasciando Elena scoperta e così il ragazzo affianco ad Ignazio guarda per terra e dice:

X:"Tutto bene? Ti serve una mano?"

senza alzare la testa lei risponde:

E:"Sto bene grazie!"

si gira molto rapidamente e si alza senza accorgersi del cameriere che sta passando, così da sbattere la testa al vassoio, rovesciar tutto e ricadere a terra.

X:"Elena?! Sei tu?!"

Lei lo guarda imbarazzata e sospira mentre io e Ignazio li guardiamo incuriositi ed esclamiamo in coro: "Voi due vi conoscete?!"



Questo capitolo è dedicato a te, non farò il tuo nome ma capirai.


Il sorriso di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora