Le sorprese non finiscono mai.

104 13 3
                                    


La serata è terminata nel migliore dei modi cioè con una bella birra e una vagonata di risate.  Oggi invece ho approfittato del tempo libero per vedermi con un'amica. Ignazio non c'è, ha detto che passerà la giornata in piscina con gli amici.

Quasi quasi gli faccio una sorpresa. 

No meglio di no, non vorrei sembrare troppo invadente.

Si vede che sono una donna! Ho la capacità di cambiare idea ogni secondo. Aaah! Le donne! Senza di loro che mondo sarebbe?!

Parlo con Lorenza tutto il giorno e le racconto la storia con Ignazio, lei pensa che io debba stare molto attenta, ma quello lo penso anch'io.

E'ora di cena, decido di mandargli un messaggio, mi manca.

"Ehi!Che combini?"

Non gli arriva e ha l'ultimo accesso alle 14:00.

Forse starà facendo qualcosa chissà.

Passano tre ore, i miei nervi sull'orlo di una crisi e le mie unghie completamente mangiate prima  che mi risponda.

I:"Ehi scusami, mi si era scaricato il telefono ora sono a casa"

Ecco adesso mi sento un po stupida ad aver dubitato.

"Ah tranquillo :)"

I:"Che stai facendo tu?!"

"Sto in giro con uno" azzardo

I:"E chi sarebbe questo?"

"Un ragazzo molto carino! Perché?c'è qualche problema?"

I:"Si che c'è! tu sei mia"

"Davvero?! Ma a me nessuno ha detto niente?!"

I:"Te lo dico a voce quando ci vediamo"

"E chi te lo dice che io voglio essere tua?"

I:"I tuoi occhi"

"Secondo me sogni troppo"

I:"Io non credo signorina"

"allora facciamo così, adesso vengo sotto casa tua e ti dimostro che ti sbagli"

I:"Ti aspetto!"


L:"Hai intenzione di andarci?!"

"Certo!"

L:"Lui ha altre idee in mente Ludo, è solo una tattica!"

"Anche se fosse? Se mi fa stare bene non può essere così male!"

L:"come vuoi, io ti avvertita e stai molto attenta, non voglio che ci stai male"

Un ora dopo sono davanti al suo cancello,è tutto buio. Gli mando un messaggio.

"Se hai il coraggio scendi"

Dopo 5 minuti sento dei passi nel buio.

"Sei tu?"

I:"E ccerto!Chi vu l'esse?!"

"Come vedi sono qui" affermo fiera.

I:"Lo vedo.. ma vedo anche che hai perso"

"Cosa?"

I:"I tuoi occhi parlano da sé"

"Non è vero"

Si avvicina pericolosamente a me, il mio cuore batte all'impazzata.

Non sento più niente,  solo i nostri respiri così vicini che si unisco.

Mi prende in braccio e mi porta in casa per poi abbandonarci al piacere, quel tipo di piacere che lascia i segni dei morsi, dove si leccano le ferite, quel piacere a cui non vuoi rinunciare. Quel piacere che non vuoi smettere, smettere mai.

E' quasi una magia, così bella che ti fa così tanta paura anche il solo pensare che nel domani potrebbe non esserci più.

Ma infondo amare e paura sono due termini che camminano a braccetto, chi ama ha paura di perdere l'altro.

Quella notte dimostrò di avere ragione e io mi innamorai un po' di più di lui.


I giorni seguenti tra i suoi e i miei impegni non riuscì a vederlo, arrivammo così a sabato.

Il giorno più atteso e amato della settimana. 

Mi alzai e come ogni mattina spulciai la bacheca di Facebook.

1 richiesta di messaggio.

vediamo chi è.

Alessandra Cocca:

"Ciao scusami dovrei chiederti delle cose..."

E questa adesso chi è?! amici in comune:"Ignazio Boschetto"

"Ciao dimmi"

A:"Sono da oggi l'ex ragazza di Ignazio ma ci tengo a sapere tutta la verità su quello che c'è stato tra di voi.. tranquilla non ti addosso nessuna colpa anzi ti ringrazio perché ho scoperto con chi avevo a che fare".

 

Il sorriso di una vitaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora